Fast Eagle 107 - F-14 A Tomcat, Tamiya 1/48.
Moderatore: Madd 22
- Dioramik
- Ancient User
- Che Genere di Modellista?: Modellismo statico prevalentemente in scala 1:72 - Diorami e Scenici.
- Aerografo: si
- colori preferiti: Maimeri Vallejo Gunze
- scratch builder: si
- Club/Associazione: A.C.M. Modeling Time
- Nome: Silvio (l'Orso).
- Contatta:
Re: Fast Eagle 107 - F-14 A Tomcat, Tamiya 1/48.
Ciao Valerio, spero tu non me ne voglia ma scrivo molto poco nei tuoi W.I.P., cosa posso scrivere se non altro che sei uno degli utenti (senza fare nomi ed elenchi) che si contendono il "Trono di M.T." qui nel forum?
Lavori alla grande e con precisione ma anche con tanta passione altrimenti risultati simili non si ottengono.
Ti seguo in silenzio come dice anche Marco qui sopra.
Lavori alla grande e con precisione ma anche con tanta passione altrimenti risultati simili non si ottengono.
Ti seguo in silenzio come dice anche Marco qui sopra.
- Bonovox
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Caccia moderni, F-4 Phantom in primis, anche se qualcuno mi fa venir voglia di eliche.
- colori preferiti: Gunze - Tamiya - Alclad
- Club/Associazione: FAIdaTE :)
- Nome: Francesco
Giusto. Prendo nota che li devo usare sulla seggiola del flankerStarfighter84 ha scritto: ↑12 giugno 2019, 12:10Colori ad olio Ciccio, ho mischiato Bianco di Marte e Nero Avorio fino ad ottenere un grigio non troppo chiaro. Alvuni dettagli, invece, li ho drybrushati direttamente col bianco.![]()

Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti 
"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)

"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)

- Starfighter84
- Amministratore
- Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
- colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
- scratch builder: no
- Nome: Valerio
- Contatta:
Piano piano si avvicina il momento di chiudere questo progetto... ma prima, qualche aggiornamento!
Tomcat 196 by Valerio, su Flickr
Tomcat 195 by Valerio, su Flickr
Tomcat 194 by Valerio, su Flickr
Tomcat 193 by Valerio, su Flickr
Tomcat 205 by Valerio, su Flickr
Tomcat 200 by Valerio, su Flickr
Tomcat 201 by Valerio, su Flickr
Tomcat 202 by Valerio, su Flickr
Tomcat 203 by Valerio, su Flickr
Tomcat 204 by Valerio, su Flickr
Dopo aver lucidato il modello con almeno 4 mani di trasparente lucido X-22 Tamiya diluito col Leveling Thinner Gunze (date le temperature di questi giorni ho dovuto usarlo per forza anche se non ne sono un fan quando si tratta di utilizzarlo col lucido) ho proseguito con i lavaggi; a tale scopo ho utilizzato i classici colori ad olio creando un grigio neutro (più o meno la stessa tinta del Neutral Grey Tamiya) partendo dal Bianco di Zinco e dal Nero Avorio.
Sulla zona dei motori ho, invece, preferito il Bruno Van Dyck scurito con del nero.
Tutti i pigmenti sono stati diluiti con il thinner Humbrol ottenendo una consistenza simile alla crema per le mani.
Tomcat 207 by Valerio, su Flickr
Tomcat 206 by Valerio, su Flickr
Nelle tante cose da fare sul modello mi ero completamente dimenticato di verniciare i lanciatori Chaff & Flare. Il telaio è in Magnesium Alclad, l'interno è in nero opaco Tamiya. Osservando le foto ho visto che alcune cartucce erano contraddistinte dal colore rosso (probabilmente un altro tipo di Chaff)... una nota di colore ci stava bene, quindi l'ho subito riprodotta!
Devo ancora terminare il lavoro... ma lo farò solo dopo aver applicato un'altra mano di clear.
Per oggi è tutto... STAY TUNED!

Dopo aver lucidato il modello con almeno 4 mani di trasparente lucido X-22 Tamiya diluito col Leveling Thinner Gunze (date le temperature di questi giorni ho dovuto usarlo per forza anche se non ne sono un fan quando si tratta di utilizzarlo col lucido) ho proseguito con i lavaggi; a tale scopo ho utilizzato i classici colori ad olio creando un grigio neutro (più o meno la stessa tinta del Neutral Grey Tamiya) partendo dal Bianco di Zinco e dal Nero Avorio.
Sulla zona dei motori ho, invece, preferito il Bruno Van Dyck scurito con del nero.
Tutti i pigmenti sono stati diluiti con il thinner Humbrol ottenendo una consistenza simile alla crema per le mani.

Nelle tante cose da fare sul modello mi ero completamente dimenticato di verniciare i lanciatori Chaff & Flare. Il telaio è in Magnesium Alclad, l'interno è in nero opaco Tamiya. Osservando le foto ho visto che alcune cartucce erano contraddistinte dal colore rosso (probabilmente un altro tipo di Chaff)... una nota di colore ci stava bene, quindi l'ho subito riprodotta!
Devo ancora terminare il lavoro... ma lo farò solo dopo aver applicato un'altra mano di clear.
Per oggi è tutto... STAY TUNED!

- Davide
- Highlander User
- Che Genere di Modellista?: Aeromodellismo:
caccia moderni ed anche qualche elicottero,
non disdegno qualche elica! - Aerografo: si
- colori preferiti: Gunze
Che spettacolo!!!è davvero una meraviglia 

Buon modellismo a tutti, Davide!!!

- Dioramik
- Ancient User
- Che Genere di Modellista?: Modellismo statico prevalentemente in scala 1:72 - Diorami e Scenici.
- colori preferiti: Maimeri Vallejo Gunze
- Club/Associazione: A.C.M. Modeling Time
- Nome: Silvio (l'Orso).
- Contatta:
Grande Valerio, mi fai piacere questo jet anche se i jet non mi piacciono moltissimo. 

- Carbo178
- Undead User
- Che Genere di Modellista?: Aeronautico post WWII, scala preferita 1:48
- Club/Associazione: ACMMT
- Nome: Marco
- siderum_tenus
- Hero User
- Che Genere di Modellista?: Preferisco i jet -specialmente quelli moderni-, con una certa predilezione per i vari modelli impiegati dall'AMI
- colori preferiti: Gunze!
- Club/Associazione: A.C.M.M.T.
- Nome: Mario
- Jolly blue
- Knight User
- Che Genere di Modellista?: Modellista aeronautico
- colori preferiti: Gunze e Alclad
- Nome: Fabio
Sta venendo uno spettacolo!con le decal che gli daranno un po di colore sarà fantastico!
- pitchup
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
- colori preferiti: il verde
- Nome: Max
Ciao Valerio
bellissimi contrasti che rivitalizzano l'altrimenti monotona livrea "overall grey". Peccato solo che questo periodo del VF41 sia un po' povero a livello di insegne e colori di reparto.
Secondo me almeno un altro lo devi fare, ma dei bei tempi (no teschi però mi raccomando) ....un VF1 o un VF2...VF32...
saluti
bellissimi contrasti che rivitalizzano l'altrimenti monotona livrea "overall grey". Peccato solo che questo periodo del VF41 sia un po' povero a livello di insegne e colori di reparto.
Secondo me almeno un altro lo devi fare, ma dei bei tempi (no teschi però mi raccomando) ....un VF1 o un VF2...VF32...
saluti
-
- Supreme User
- Che Genere di Modellista?: WWII aviation
- Club/Associazione: IPMS
- Nome: Dario
Ciao Valerio! Che posso dire.....uno spettacolo.