Hawker Hurricane Mk. I - Italeri - 1:48 - FINE

Sezione dedicata ai modelli in fase di costruzione. Postate qui i vostri lavori e se volete, descrivete le fasi del montaggio.

Moderatore: Madd 22

siderum_tenus
Hero User
Hero User
Che Genere di Modellista?: Preferisco i jet -specialmente quelli moderni-, con una certa predilezione per i vari modelli impiegati dall'AMI
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze!
scratch builder: no
Club/Associazione: A.C.M.M.T.
Nome: Mario

Re: Hawker Hurricane Mk. I - Italeri - 1:48 - DECALS

Messaggio da siderum_tenus »

Madd 22 ha scritto: 14 marzo 2018, 15:39 Scusa ma hai detto che diluisci al 90 % il lucido, ovviamente hai bisogno tantissime mani per lucidaee.
Con cosa diluisci il trasparente lucido?

Nom demordere che è tutta esperienza
Ciao Luca,

la diluizione al 90% cui facevo riferimento era quella per la desaturazione; sono solito diluire un pò più del 70%, utilizzando la nitro. ;)
Immagine
Immagine Immagine Immagine
Madd 22
Ancient User
Ancient User
Che Genere di Modellista?: Ogni modellista con esperienza è per me un punto di riferimento, metto subito in atto quello che vedo e apprendo subito, sperando di ricreare un modello più vicino alla realtà, per quanto possibile.
Modellismo è un ottimo esercizio per la mente, rafforza la logica, incita la curiosità e allena la pazienza! Il soggetto non è importante, mi basta che abbia un ala.
colori preferiti: Alcald II; Gunze; Tamiya
Nome: Luca

Messaggio da Madd 22 »

Ah ok,ho letto male.

Allora dal punto di vista alchemico stai coperto!
Lucisa fin che basta allora
Immagine

W.I.P. P-47D Razorback

ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

-Talvolta un pensiero mi annebbia l'Io: sono pazzi gli altri, o sono pazzo io?
-Non tutto ciò che può essere contato, conta. Non tutto ciò che conta può essere contato
-Non cercare di diventare un uomo di successo, ma piuttosto un uomo di valore

Albert Einstein
siderum_tenus
Hero User
Hero User
Che Genere di Modellista?: Preferisco i jet -specialmente quelli moderni-, con una certa predilezione per i vari modelli impiegati dall'AMI

Madd 22 ha scritto: 14 marzo 2018, 16:31
Lucisa fin che basta allora
Ok!!!!

Ci sentiamo tra una settimana!!! :-sbraco :-prrrr
Immagine
siderum_tenus
Hero User
Hero User

Re: Hawker Hurricane Mk. I - Italeri - 1:48 - FINE

...Ebbene... siamo arrivati alla conclusione del wip.

...Ma NON è quel che vi aspettereste! :-D

Stasera, infatti, si conclude questo calva... voglio dire wip: avevo appena cominciato a spruzzare il lucido (diluito con nitro), quando -non so come, forse un movimento brusco del polso della mano che impugnava l'aerografo- della vernice è caduta sull'estremità alare sx del modello... Preso da un raptus irrazionale, ho preso una pezzuola e l'ho passata sul modello nel tentativo di rimuovere la vernice...

Risultato... Venice e decal dissolte, con un effetto analogo sulla semiala inferiore.

Ora, in circostanze normali (e se fossi un modellista bravo come tantissimi su MT), rimuoverei la vernice dalla semiala sx...

Immagine20180315_195259 b+, su Flickr

Immagine20180315_195308 , su Flickr

...Ma francamente -oltre ad essere modellisticamente ad uno stadio evolutivo inferiore a Lucy :-prrrr - non ne ho voglia: questo modello mi ha davvero stancato.

Pertanto, domani:
  • il modello riceverà il funerale vichingo;
    lo stesso finirà nella raccolta differenziata :-prrrr

Vorrei quindi passare subito ad un altro modello, per disintossicarmi da questo...

Chiedo perciò il vostro parere: ho appena acquistato un Sabre 1:72 Airfix (da realizzare italiano con le decal MT), e pensavo di dedicarmici; in tal caso, avreste qualche consiglio in merito a 1) colori (Gunze / Tamiya) 2) documentazione?

In subordine, stavo occhieggiando un F-4 Bird Cage in 48 Tamiya (anche in questo caso, abbisognerei di suggerimenti su colori e testi da consultare.

Grazie mille. ;)

Chiedo poi ai moderatori -una volta sciolto il dubbio sul prossimo modello- di eliminare per sempre questo topic. :)
Immagine
Dioramik
Ancient User
Ancient User
Che Genere di Modellista?: Modellismo statico prevalentemente in scala 1:72 - Diorami e Scenici.
colori preferiti: Maimeri Vallejo Gunze
scratch builder: si
Club/Associazione: A.C.M. Modeling Time
Nome: Silvio (l'Orso).
Contatta:

Messaggio da Dioramik »

:-000

R.I.P. :.-(

No cancellarlo non è giusto perché ci sono molte utili informazioni per una svariata serie di situazioni che hai dovuto affrontare, io lo trovo molto utile per chi come me ha bisogno di risolvere l'irrisolvibile.
Non farlo cancellare per favore. :-pray
Grazie.

Nel contempo ti auguro, per il prossimo modello, un buon lavoro e un massimo divertimento, senza troppe problematiche da affrontare. Il giusto! :-oook
...e "Senza Cozzar Dirocco"
:wave: Mandi a ducj :wave:

Immagine

Immagine Immagine

Silvio, the obnoxious bear
FreestyleAurelio
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Dottore in Incazzologia applicata con specializzazione in nullafacenza numerica.
Allevatore di ragnetti ammaestrati.
colori preferiti: Tamiya,Alclad,Gunze,Vallejo
Club/Associazione: www.modelingtime.com
Nome: I'm Aurelio!

Messaggio da FreestyleAurelio »

Giammai eliminerei il tuo wip nè altri qui su MT, Mario.
In primis perchè in queste 33 pagine ci hai raccontato una storia, una storia che non è solo fatta di plastica, colla e colori ma ricca di emozioni, tensioni e passione e poi perchè questo è il tuo primo wip su MT a cui ci hai invitato a partecipare.
Questo kit non buttarlo, tienilo in un cassetto.
Io ti suggerisco il Birdcage Tamiya in 48 ma valuta anche un Eduard Bf-109 E-1 in 48 che con la mimetica splinter ti divertirai molto di più.
Immagine
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

IWATA...Nothing else for successful goals!

<<L'uomo è la misura di tutte le cose, di quelle che sono in quanto sono e di quelle che non sono in quanto non sono.>>
[Πρωταγόρας - Protagora 486-411 a.C.]

Immagine
siderum_tenus
Hero User
Hero User

Grazie Aurelio,

Controllando la scatola del Corsair, mi sono ricordato che -in uno slancio di ottimismo modellistico :-D - avevo comprato vari aftermarket, un paio dei quali attualmente fuori dalla mia portata.

In compenso, ho trovato un BF-109 E3 Tamiya (in '48, of course), per cui pensavo di buttarmi su questo...
Immagine
das63
Knight User
Knight User
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico; appassionato di aerei ww2 Italia e Germania
Nome: Mimmo
Contatta:

Messaggio da das63 »

Ciao Mario
Sono costernato per la dipartita di Hurry, mi stringo a te :-disperat e se vuoi porto benzina e zippo....
Morto il Re, viva il Re :-king : Vai di 109... Mito della storia dell'aviazione
M
“Due persone si incontrano. Ognuna ha un dollaro in tasca. Si scambiano il dollaro. Riprendono la loro strada. In tasca hanno un dollaro ciascuno.
Due persone si incontrano. In testa hanno un’idea. Se la scambiano e si salutano. Riprendono la loro strada. Ognuno con in testa due idee”
Thomas Jefferson

ImmagineImmagine
Immagine
siderum_tenus
Hero User
Hero User

@Silvio e Mimmo: grazie del supporto, ma devo confessare che in qualche modo questo "incidente" mi ha fatto sentire sollevato: mi era finalmente liberato (sia pure in maniera involontaria :-D) di questo kit.

Guardando poi nel magazzino dei kit, ho ritrovato quello Airfix sempre in '48; dovrebbe essere un buon kit (sicuramente migliore di quello Itacosa -non che ci voglia molto :-sbraco -; quando mi tornerà la voglia di Hurricane, lo tirerò fuori, seguendo il wip di Denis...
Immagine
Seby
Burning User
Burning User
Che Genere di Modellista?: Principalmente aeromodellismo e navimodellismo statico, ma anche veicoli e spazio. Modelli in plastica, carta, legno ecc. Collezionismo di die-cast di veicoli e soldatini
Aerografo: no
colori preferiti: Vallejo, Humbrol
Nome: Sebastian

Messaggio da Seby »

Fai il 109, bruciacchia solo l'ala dell'hurry e mettili vicini così come predatore e preda :D
Pazienza, sono cose che capitano, tutta esperienza e via con un altro ;)
Rispondi

Torna a “Under Construction”