...Ebbene... siamo arrivati alla conclusione del wip.
...Ma NON è quel che vi aspettereste!
Stasera, infatti, si conclude questo calva... voglio dire wip: avevo appena cominciato a spruzzare il lucido (diluito con nitro), quando -non so come, forse un movimento brusco del polso della mano che impugnava l'aerografo- della vernice è caduta sull'estremità alare sx del modello... Preso da un raptus irrazionale, ho preso una pezzuola e l'ho passata sul modello nel tentativo di rimuovere la vernice...
Risultato... Venice e decal dissolte, con un effetto analogo sulla semiala inferiore.
Ora, in circostanze normali (e se fossi un modellista bravo come tantissimi su MT), rimuoverei la vernice dalla semiala sx...
20180315_195259 b+
, su Flickr
20180315_195308 , su Flickr
...Ma francamente -oltre ad essere modellisticamente ad uno stadio evolutivo inferiore a Lucy

- non ne ho voglia: questo modello mi ha davvero stancato.
Pertanto, domani:
- il modello riceverà il funerale vichingo;
lo stesso finirà nella raccolta differenziata 
Vorrei quindi passare subito ad un altro modello, per disintossicarmi da questo...
Chiedo perciò il vostro parere: ho appena acquistato un Sabre 1:72 Airfix (da realizzare italiano con le decal MT), e pensavo di dedicarmici; in tal caso, avreste qualche consiglio in merito a 1) colori (Gunze / Tamiya) 2) documentazione?
In subordine, stavo occhieggiando un F-4 Bird Cage in 48 Tamiya (anche in questo caso, abbisognerei di suggerimenti su colori e testi da consultare.
Grazie mille.
Chiedo poi ai moderatori -una volta sciolto il dubbio sul prossimo modello- di eliminare per sempre questo topic.