Tornado ADV "111 Sqn Anniversary" - Italeri 1/48

Sezione dedicata ai modelli in fase di costruzione. Postate qui i vostri lavori e se volete, descrivete le fasi del montaggio.

Moderatore: Madd 22

Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
scratch builder: no
Nome: Valerio
Contatta:

Re: Tornado ADV "111 Sqn Anniversary" - Italeri 1/48

Messaggio da Starfighter84 »

Ingegnosa l'idea della cannuccia! ;)
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Ale85
User who feel the Force
User who feel the Force
Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro con divagazioni automobilisitiche.
colori preferiti: acrilici Gunze
scratch builder: si
Club/Associazione: Lupo Solitario
Nome: Alessandro Gennari
Contatta:

Messaggio da Ale85 »

Si in effetti si! E' molto più comoda da lavorare che non il tondino di metallo! Credo che per i prossimi Tonka Italeri opterò ancora per questa soluzione!!!
ciao
Ale
ilGamma
User who feel the Force
User who feel the Force
colori preferiti: MM, Alclad, Tamiya, Gunze
Nome: Carmine

Messaggio da ilGamma »

mi piace l'idea della cannuccia!!!molto economica e pratica! :-oook :-oook
Ale85
User who feel the Force
User who feel the Force
Contatta:

Messaggio da Ale85 »

Un po' di prgoressi: ho assemblato tutto il Tornadone, che ora comincia a prendere le sue forme, ma... dire che il tutto si è trasformato in un vero incubo è eufemistico!!! Lascio parlare le immagini, valgono più di mille parole!!
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

Ora come direbbe il saggio, keep calm e sistema tutto!!
Per fortuna che dopo l'allenamento di scherma sono rilassato il giusto per ptoer lavorare in tranquillità sul modello!!!
ciao
Ale
starmaster

Messaggio da starmaster »

certo c'erano da fare un pò di interventi..ma è incollato? spero di no.. o meglio è solo un goccetto per vedere la forma totale spero... ;)

le modifiche sarebbero parecchie però ti potresti limitare allo sfogo superiore delle prese d'aria e la spazzola di chiusura dove ripiegano le ali...

Immagine

qualche fotina...
ImmagineImmagine

per l'armamento.. non metterei le taniche raramente le montano in patria ; giusto nelle trasferte, e in quel caso montano le sub-soniche(di colore bianco con la punta rossa) quelle a 4 alette ma possono montare anche le supersoniche ,quelle della versione IDS
in genere sono armati con i 4 missili skyflash (derivati dagli sparrow) e i quattro AIM-9L
Immagine
Ultima modifica di starmaster il 21 novembre 2012, 9:23, modificato 1 volta in totale.
Ale85
User who feel the Force
User who feel the Force
Contatta:

Messaggio da Ale85 »

starmaster ha scritto:certo c'erano da fare un pò di interventi..ma è incollato? spero di no.. o meglio è solo un goccetto per vedere la forma totale spero... ;)

le modifiche sarebbero parecchie però ti potresti limitare allo sfogo superiore delle prese d'aria e la spazzola di chiusura dove ripiegano le ali...

Immagine
sisi è incollato. Quanto agli interventi da fare, lo so ne ho affrontati a bizzeffe di Tornado Italeri ma francamente non ho nè la voglia nè il tempo per affrontarli. Ultimamente e sarà credo sempre più così, tendo a privilegiare l'assemblaggio da scatola senza troppi problemi, la pila scatole sta assumendo dimensioni inquietanti e come detto i ltempo è sempre meno!!!
ciao
Ale
fabio1967
Jedi Knight
Jedi Knight
Che Genere di Modellista?: Aerei della II Guerra Mondiale scala 1/48, ma da poco anche aerei moderni.
colori preferiti: Gunze - Tamiya
Club/Associazione: IPMS Sicilia
Nome: Fabio

Messaggio da fabio1967 »

Tralasciando, da quello che ho capito, i noti problemi di fitting del Tornadozzo Italeri (non l'ho mai montato e credo che mai ne monterò uno), ma pure la qualità della plastica credo che faccia caxxare, perché le disgrazie non vengono mai da sole! :shock:

Ale hai tutta la mia solidarietà!

Saluti
Fabio
Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine
Immagine ImmagineImmagine
Immagine Immagine
starmaster

Messaggio da starmaster »

fabio1967 ha scritto:Tralasciando, da quello che ho capito, i noti problemi di fitting del Tornadozzo Italeri (non l'ho mai montato e credo che mai ne monterò uno), ma pure la qualità della plastica credo che faccia caxxare, perché le disgrazie non vengono mai da sole! :shock:
Ale hai tutta la mia solidarietà!
Saluti
Fabio
e quà ti sbagli... il modello ITALERI è perfetto per realizzarne i prototipi... perchè la Italeri si riferì alla versione da progetto e non poi alla versione definitiva ;) infatti ha le prese d'aria prive dello sfiato superiore; e il terminale della coda di preserie miscelandolo anche con le taniche stile mig21...
ImmagineImmagine

altrimenti ne verrebbe fiori una bella versione F1 o F2
Immagine
Ultima modifica di starmaster il 21 novembre 2012, 9:52, modificato 3 volte in totale.
pitchup
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
colori preferiti: il verde
Nome: Max

Messaggio da pitchup »

Ciao
Purtroppo se proprio vuoi farti un Tonkazzo non c'è molto da scegliere in '48!
saluti
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine Immagine
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
scratch builder: no
Nome: Valerio
Contatta:

Messaggio da Starfighter84 »

Azz.... :-000 che bei buchi! però Ale, a mio avviso, sei andato troppo di corsa con il montaggio.... forse studiando meglio gli allineamenti avresti potuto limitare i danni.

@Eugenio: il kit Italeri non è riferito al prototipo... gli sfiati dello strato limite delle prese d'aria ci sono, è solo che il montaggio pessimo li fanno sparire sotto al dorso della fusoliera! :-bleaa
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Rispondi

Torna a “Under Construction”