1/48 F-14B Thief of Baghdad

Sezione dedicata ai modelli in fase di costruzione. Postate qui i vostri lavori e se volete, descrivete le fasi del montaggio.

Moderatore: Madd 22

CoB
Jedi Master
Jedi Master
Che Genere di Modellista?: ex modellista, ora filosofo del pre shading
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze e Tamiya
scratch builder: si
Club/Associazione: nutella fan club
Nome: Mauro

Re: 1/48 F-14B Thief of Baghdad

Messaggio da CoB »

bene simone! anche io a breve inizierò un tomcat, credo che farò tesoro dei tuoi consigli presenti sia sul forum che nell'articolo in cui spieghi come agisci per verniciare/invecchiare...questo soggetto è originale, spettacolare, come al solito simone!!
Immagine
Immagine
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
scratch builder: no
Nome: Valerio
Contatta:

Messaggio da Starfighter84 »

Spettacolo davvero il Camel Smokers!!! quasi quasi....
bello il lavoro come sempre Simone... senti, ma le decal?? chi le fa per il tuo?
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
f12aaa
Unleashed User of Modeling Time
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico
Aerografo: no
Contatta:

Messaggio da f12aaa »

Starfighter84 ha scritto:Spettacolo davvero il Camel Smokers!!! quasi quasi....
bello il lavoro come sempre Simone... senti, ma le decal?? chi le fa per il tuo?

Le decals sono Twobobs, contengono Thief of Baghdad e Camel Smoker in entrambe le scale.
f12aaa
Contatta:

Messaggio da f12aaa »

Ho dato il colore marrone. Devo dire che mascherare lo schema splintered è una rogna, o forse sono le forme del Tomcat che la rendono tale; anche rimuovere il nastro non è piacevole.

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
CoB
Jedi Master
Jedi Master
Che Genere di Modellista?: ex modellista, ora filosofo del pre shading
colori preferiti: Gunze e Tamiya
Club/Associazione: nutella fan club
Nome: Mauro

Messaggio da CoB »

accidenti che bel lavoro di mascheratura simone! ti capisco in pieno...e poi i contorni netti sono una bella rogna! ricordo che quando feci la mimetica dello sparviero in 4 toni della guerra di spagna ho avuto problemini non indifferenti anche io...

tornando al tuo modello non posso che :-V :-V farti i complimenti....e poi volevo farti una domanda...che ne pensi del kit academy in 48 del tomcat, lo conosci??
Immagine
Immagine
pitchup
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
colori preferiti: il verde
Nome: Max

Messaggio da pitchup »

Ciao Simone
veramente spettacoloso l'effetto sul gattone. Molto originale.
saluti
Massimo da Livorno
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine Immagine
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
f12aaa
Contatta:

Messaggio da f12aaa »

CoB ha scritto:accidenti che bel lavoro di mascheratura simone! ti capisco in pieno...e poi i contorni netti sono una bella rogna! ricordo che quando feci la mimetica dello sparviero in 4 toni della guerra di spagna ho avuto problemini non indifferenti anche io...

tornando al tuo modello non posso che :-V :-V farti i complimenti....e poi volevo farti una domanda...che ne pensi del kit academy in 48 del tomcat, lo conosci??
L'Academy non lo conosco, ho sentito dire che dovrebbe avere problemi di forma del radome e/o del tettuccio. Mi pare che Piergiuseppe ne stesse costruendo uno.

Immagine
Immagine
Immagine
BernaAM

Messaggio da BernaAM »

Colorazione un po insolita per un F14, ma non si può dire non bella. Complimenti Simone sia per la scelta del soggetto che per la realizzazione sicuramente sarà un'altro modello spettacolare nel tuo stile da archiviare.
Ciao Fabrizio.
pitchup
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
colori preferiti: il verde
Nome: Max

Messaggio da pitchup »

Ciao a tutti
Una volta in 48 era il Monogram, insuperato a tutt'oggi per alcuni particolari. Difetti: era in positivo e le decals. Poi venne l'Academy in negativo finissimo. Solo dopo arrivarono gli Hase. Da quelli che ho visto montati l'Academy non è male anzi!
saluti
Massimo da Livorno
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine Immagine
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
f12aaa
Contatta:

Messaggio da f12aaa »

BernaAM ha scritto:Colorazione un po insolita per un F14, ma non si può dire non bella. Complimenti Simone sia per la scelta del soggetto che per la realizzazione sicuramente sarà un'altro modello spettacolare nel tuo stile da archiviare.
Ciao Fabrizio.
Non preoccuparti Fabrizio, il prossimo Tomcat lo faccio in una bella... scala di grigi :-D
Rispondi

Torna a “Under Construction”