Allora...
@ starfighter84:
la giunzione è esaltata decisamente dal colore metallico, però è voluta (è una giunzione a T, nel senso sia trasversale che longitudinale , che la stessa tamiya permette di riprodurre mediante l'assemblaggio dei pezzi)
@ bonovox:
Ebbene si, il numero dei rombi in lunghezza è 4, non 3....

ma non ci sono riuscito in fase di mascheratura...!!! impresa infinitamente ardua!!!
Però mi aggrappo alla scusa che su altri modelli, come ho scritto, il numero di rombi varia moltissimo.... può reggere?
Sulla scelta del colore ho optato dopo lunghe riflessioni

per il polished aluminium perchè i pannelli dell'aereo sono in alluminio, lucidato poi per l'esposizione nel museo di washington... Si, dalla foto sembra + un chrome in effetti.... ma non volevo esagerare con la lucentezza e brillantezza ( odio le cromature sui modellini di moto alla cinese

)
Sono onorato di ricevere dritte e consigli dai big del forum

Grazie mille!!!
Al proposito, avrei dei quesiti da sottoporvi:
Non mi va decisamente di passare il lucido (il metallico perderebbe la sua naturale brillantezza) .... Come posso effettuare i lavaggi per le pannellature ecc? pensavo con i washes a base acrilica-vinilica della citadel
Ho paura inoltre per gli ammorbidenti delle decals... sul web non ho trovato nulla che non entri in conflitto con le lacche alclad.... voi che dite???
Grazie ancora, a presto