F 100F SuperSabre.

Sezione dedicata ai modelli in fase di costruzione. Postate qui i vostri lavori e se volete, descrivete le fasi del montaggio.

Moderatore: Madd 22

Rickywh
User who feel the Force
User who feel the Force
Che Genere di Modellista?: Modellista aerei, sci-fi
Aerografo: si
colori preferiti: Humbrol, un tempo!!
scratch builder: si
Nome: Riccardo

Re: F 100F SuperSabre.

Messaggio da Rickywh »

metti che anche con le bombolette ce la potresti fare, comunque i mimetici son davvero belli, segui il consiglio di Starfighter per un modello francese così fai qualcosa di diverso dal solito :-oook

...nel frattempo non comperare troppe bombolette altrimenti ti fai fuori il budget x l'aerografo :-prrrr

ciao
Ricky
Immagine Immagine Immagine

la luna è rossa...le truppe di Vega attaccheranno! (Duke Fleed, 1975)

"come furia per l'anguria"
Demon
Modeling Time Addicted
Modeling Time Addicted
Che Genere di Modellista?: Modellista Aeroplanaro sfegatato!!! ho una passione folle per gli aerei sia ad Elica che jets.
Sopratutto sono affascinato dai periodi che vanno dalla IIWW agli anni 70.
In continuo apprendere e sempre a caccia di mimetiche colorate!!!
colori preferiti: tamiya, modelmaster
scratch builder: no
Club/Associazione: Fuoriserie
Nome: Fabrizio

Messaggio da Demon »

Veramente viene bene? adesso guardo, mi reinvii il link che non riesco a trovarlo? :-Figo Ciao Valerio, diciamo che sto prendendo in seria considerazione il tuo suggerimento, ho fatto un ricerca di decal e profili. Adesso sto cercando di rifare i quadranti del cockpit :-oook
Immagine
pitchup
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
colori preferiti: il verde
Nome: Max

Messaggio da pitchup »

Ciao
Io proverei con le bombolette spray, infatti ho visto nei castorama che propongono diversi tipi di metal al cromato al gun metal. magari se poi il colore resiste alle mascherature puoi provare anche qualche pannello differenziato, comunque proverei.
saluti
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine Immagine
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
FABRIFLIGHT
Supreme User
Supreme User
Che Genere di Modellista?: Modellista di aerei statici e dinamici
Contatta:

Messaggio da FABRIFLIGHT »

Demon ha scritto:Veramente viene bene? adesso guardo, mi reinvii il link che non riesco a trovarlo? :-Figo Ciao Valerio, diciamo che sto prendendo in seria considerazione il tuo suggerimento, ho fatto un ricerca di decal e profili. Adesso sto cercando di rifare i quadranti del cockpit :-oook
GUARDA l'f 84 in questo link, anche perche' e' l'unico verniciato https://www.modelingtime.com/forum/viewt ... =29&t=2958
Demon
Modeling Time Addicted
Modeling Time Addicted
Che Genere di Modellista?: Modellista Aeroplanaro sfegatato!!! ho una passione folle per gli aerei sia ad Elica che jets.

Messaggio da Demon »

Complimenti Fabri, viene benissimo. Ho letto tutto il testo riguardante le bombolette che usi e forse sono simili alle mie. Acrilici Spray presi in ferramenta, oltre ad altri colori Tamiya. Di solito io uso il metallizzato e l'argento, ma vi sono diverse gradazioni? sinceramente non vi ho fatto caso. Comunque complimenti ancora.

Fabrizio
Immagine
FABRIFLIGHT
Supreme User
Supreme User
Che Genere di Modellista?: Modellista di aerei statici e dinamici
Contatta:

Messaggio da FABRIFLIGHT »

Demon ha scritto:Complimenti Fabri, viene benissimo. Ho letto tutto il testo riguardante le bombolette che usi e forse sono simili alle mie. Acrilici Spray presi in ferramenta, oltre ad altri colori Tamiya. Di solito io uso il metallizzato e l'argento, ma vi sono diverse gradazioni? sinceramente non vi ho fatto caso. Comunque complimenti ancora.

Fabrizio
certo che ci sono trovi argento, alluminio, acciaio, ferro bruciato ecc il tutto sia lucido che opaco e anche nelle versioni alta temperatura... cosa chiedere di piu' per meno di 3 euro :-).
grazie per i complimenti :oops:
pitchup
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
colori preferiti: il verde
Nome: Max

Messaggio da pitchup »

Ciao
Demon ha scritto:crilici Spray presi in ferramenta,
.... prova con dei fogli di alluminio domopack incollati :-bleaa ...negli anni 60/70 si faceva!
saluti
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine Immagine
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
Demon
Modeling Time Addicted
Modeling Time Addicted

Messaggio da Demon »

Veramente? penso che farei dei disastri impensabili....vado di bombolette :-Figo
Immagine
Demon
Modeling Time Addicted
Modeling Time Addicted

Messaggio da Demon »

Ok rieccomi con un pò di News. Dopo aver riprodotto alla meno peggio tutto il cockpit, ho chiuso il tutto, inserendo del peso sul muso ed ho inserito le ali. Devo dire che i montaggio è stato semplice, tranne qualche piccolo fastidio con il corretto posizionamento dell'abitacolo. Per i quadranti , ho inciso con un mini trapano e poi giocato con chiaro scuri tra bianco nero e rosso. I seggiolini sono completamente rifatti e tagliati sul poggiatesta, che in origine era solo una curva.
Counque vi lascio qualche immagine. Adesso vado a caccia di decal. Devo ancora decidere cosa. Francese o altro? bho! Comunque devo ancora dare qualche ritocco al cockpit, poi vado avanti :cool:

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Bonovox
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Caccia moderni, F-4 Phantom in primis, anche se qualcuno mi fa venir voglia di eliche.
colori preferiti: Gunze - Tamiya - Alclad
Club/Associazione: FAIdaTE :)
Nome: Francesco

Messaggio da Bonovox »

Il pit purtroppo è nascosto, cmq sembra un buon lavoro!

ciao e B(u)onomodellismoVox a te
Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti :-D

"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine ImmagineImmagine
Rispondi

Torna a “Under Construction”