Dopo il canopy mi sono preso una piccola pausa per capire quanto volessi andare a fondo nel dettaglio del modello di un aereo di cui esiste una sola foto, mossa, sfuocata e pixelosa. A parte questo sono arrivato alla conclusine che almeno il Pit vorrei dettagliarlo e renderlo accettabile anche sapendo che poi si vedrà ben poco chiudendo il canopy. L'Academy in questo non aiuta, come scritto qualche tempo fa i dettagli sono del tutto inventati e mi sono reso conto ora confrontandolo con il Tamiya che alla vasca mancano ben 6mm di profondità nell parte inferiore, La academy ha del tutto inventato la paratia dietro il sedile inserendo uno scalino inesistente e ha omesso completamente le rotaie di eiezione!

Deciso ad intervenire su queste parti mi sto cimentando in un po di scratch build, ho deciso di cannibalizzare il set in fotoincisioni Eduard dedicato al Tamiya (ho deciso che quando costruirò il tamiya userò probabilmente il kit Aires per il pit) ricostruendo la paratia posteriore e costruendo da zero le rotaie, andrò poi a dettagliare con tubi e cavi vari.
Le fotoincisioni Eduard precolorate invece ho pensato di ripulirle e riverniciarle dettagliando poi con decals e manettini 3D ANYZ.
Ora però sono bloccato da un grande dubbio! Ma il pit di che colore lo faccio?

Qualche aiuto dal pubblico!?

Ecco due foto di esempio:
IMMAGGINE INSERITA A SCOPO DI DISCUSSIONE, da qui
SCURO
VS
IMMAGGINE INSERITA A SCOPO DI DISCUSSIONE, da QUI
CHIARO