das63 ha scritto: ↑10 agosto 2018, 16:14
da questa distanza sembra un bel lavoro ....

.... scherzo

complimenti una gran mano.
M
Grazie caro
Arrigrazie Silvio
PS
non era necessario cancellare lo zoom (PPS ricorda che lo zoom digitale e non ottico sembra ingrandire, ma in realtà perde risoluzione l'immagine

) non preoccuparti
siderum_tenus ha scritto: ↑11 agosto 2018, 12:29
Ciao Sebastian,
È davvero il caso di dire che sei un maestro col pennello!

La realizzazione poi a mano della decal sbagliata, è una vera chicca!!!
Certo che detto così...
grazie
Ho passato la Future e messo le decals. Non capisco perché Airfix faccia la fascia rossa come una linea dritta quando va su superfici curve, ma con un pò di pazienza... La Shark mouth è la cosa più difficile, è molto articolata e poi io guardavo le foto e non mi trovavo, così mi sono accorto che la forma non è perfetta rispetto al vero, ma per questo prezzo (il kit intero costa meno di un set di decals dedicate...) mi accontento di dare giusto un paio di ritocchi col pennellino. Sconsiglio inoltre di creare una simmetria perfetta della bocca destra/sinistra, nella realtà era tutto fatto a mano (lo testimonia la pin up diversa tra i due lati!), non era mai simmetrica al 100%. Alla fine credo sia venuto un buon compromesso tra la realtà e ciò che avevo. Al solito, l'elica è appoggiata. Ho provato i vetri e vanno benissimo. Ora le pannellature già daranno vita al velivolo, poi opaco e sporcizia nei punti "giusti".
Ho preferito non mettere tutti gli stencil: nelle foto anche ravvicinate non si vedono, erano spariti. Non ho resistito però sull'elica perchè la adoro (poi la sporco e graffio però).
Ovviamente, sono ancora da farsi e possibili dei ritocchi