Mio primo W.I.P.

Sezione dedicata ai modelli in fase di costruzione. Postate qui i vostri lavori e se volete, descrivete le fasi del montaggio.

Moderatore: Madd 22

Dioramik
Ancient User
Ancient User
Che Genere di Modellista?: Modellismo statico prevalentemente in scala 1:72 - Diorami e Scenici.
Aerografo: si
colori preferiti: Maimeri Vallejo Gunze
scratch builder: si
Club/Associazione: A.C.M. Modeling Time
Nome: Silvio (l'Orso).
Contatta:

Re: Mio primo W.I.P.

Messaggio da Dioramik »

Intendi primo wip spero, non il primo modello perché altrimenti metto via tutto e torno a giocare con il lego. :-sbrachev
Complimenti ottimo lavoro.
...e "Senza Cozzar Dirocco"
:wave: Mandi a ducj :wave:

Immagine

Immagine Immagine

Silvio, the obnoxious bear
FreestyleAurelio
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Dottore in Incazzologia applicata con specializzazione in nullafacenza numerica.
Allevatore di ragnetti ammaestrati.
colori preferiti: Tamiya,Alclad,Gunze,Vallejo
Club/Associazione: www.modelingtime.com
Nome: I'm Aurelio!

Messaggio da FreestyleAurelio »

Ciao Vito,
Quel primer lo conosco bene e ti consiglio di non usarlo più in futuro in quanto non è carteggiabile.....cosa che un vero primer, degno di questo nome, deve essere.
Questo che hai usato si spella se lo carteggi....i prodotti che si comportano così non sono dei primer.
Sei ordinato e pulito, hai metodo e studi in anticipo la costruzione ma devi rallentare e curare alcuni aspetti fondamentali della costruzione.
Ancor prima del discorso primer, ci sono alcuni punti di giunzione delle parti che non sono stati stuccati e che si trovano in punti visibili: giunzione posteriore semi-fusoliere, giunzione timone di coda e giunzione anteriore ali-fusoliera in prossimità della zona motore antistante la radice alare.
Rimuovi il prodotto della Vallejo con il decerante Livax e procedi stuccando queste parti con la cianoacrilica.
Una volta che tutto sarà ben stuccato, incolla il parabrezza, mascheralo con le express mask e vai di primer.
Solo dopo che hai sistemato queste cose potrai pensare alla questione primer.
Prima però ti suggerisco di sverniciare.
Butta un occhio anche agli altri wip.
vito.rosati1970
Appena iscritto!
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico
colori preferiti: Tamiya
scratch builder: no
Nome: Vito

Messaggio da vito.rosati1970 »

Aggiornamento

Immagine20180301_204448 by Vito Rosati, su Flickr

Immagine20180301_204455 by Vito Rosati, su Flickr

Immagine20180301_204515 by Vito Rosati, su Flickr

Immagine20180301_214818 by Vito Rosati, su Flickr

Immagine20180301_214836 by Vito Rosati, su Flickr

Immagine20180301_214844 by Vito Rosati, su Flickr

Immagine20180301_214848 by Vito Rosati, su Flickr

Immagine20180301_214911 by Vito Rosati, su Flickr
Seby
Burning User
Burning User
Che Genere di Modellista?: Principalmente aeromodellismo e navimodellismo statico, ma anche veicoli e spazio. Modelli in plastica, carta, legno ecc. Collezionismo di die-cast di veicoli e soldatini
Aerografo: no
colori preferiti: Vallejo, Humbrol
Club/Associazione: A.C.M.M.T.
Nome: Sebastian

Messaggio da Seby »

Ciao Vito, piacere d conoscerti :D

Beh... Vai alla grande, io non credo svernicerei per stavolta ma lascerei per il prossimo modello l'idea di seguire quanto dice Aurelio per le stuccature (2 cent).
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
Nome: Valerio
Contatta:

Messaggio da Starfighter84 »

Stai andando un pò di fretta... ma, da quello che vedo, fin'ora te la sei cavata bene!
Lo stacco tra il bianco delle superfici inferiori e l'intermediate delle superiori... come l'hai realizzato? a mano libera? la sfumatura è un pò fuori scala... ;)
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
vito.rosati1970
Appena iscritto!

Si la sfumatura è fatta a mano ......puoi darmi dei consigli su come farla precisa ed eventualmente come fare?

Grazie
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
Nome: Valerio
Contatta:

Messaggio da Starfighter84 »

"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Bonovox
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Caccia moderni, F-4 Phantom in primis, anche se qualcuno mi fa venir voglia di eliche.
colori preferiti: Gunze - Tamiya - Alclad
Club/Associazione: FAIdaTE :)
Nome: Francesco

Messaggio da Bonovox »

si vede che la sfumatura è fatta a mano libera. usa il patafix.
Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti :-D

"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine ImmagineImmagine
vito.rosati1970
Appena iscritto!

Salve a tutti

altro aggiornamento

ho cercato di riprodurre lo stacco tra i due colori con l'utilizzo del parafix...ma credo sia venuto uno schifo

Immagine20180307_224739 by Vito Rosati, su Flickr

Immagine20180307_224213 by Vito Rosati, su Flickr

Immagine20180307_224207 by Vito Rosati, su Flickr

Immagine20180307_224151 by Vito Rosati, su Flickr

Immagine20180307_224121 by Vito Rosati, su Flickr

Immagine20180307_224113 by Vito Rosati, su Flickr

Immagine20180307_224108 by Vito Rosati, su Flickr

Immagine20180307_224104 by Vito Rosati, su Flickr

Immagine20180307_224057 by Vito Rosati, su Flickr

Immagine20180307_224025 by Vito Rosati, su Flickr

Immagine20180307_224016 by Vito Rosati, su Flickr

Immagine20180307_223929 by Vito Rosati, su Flickr

ho passato anche il trasperente Tamiya X22....
heinkel111
Jedi Knight
Jedi Knight
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico dilettante in questo gruppo di fuoriclasse...
ma l'importante è divertirsi...
e io mi diverto!
colori preferiti: tamiya gunze mrcolor
Club/Associazione: ACMMT
Nome: Marco

Messaggio da heinkel111 »

FreestyleAurelio ha scritto: 1 marzo 2018, 20:30 Ciao Vito,
Quel primer lo conosco bene e ti consiglio di non usarlo più in futuro in quanto non è carteggiabile.....cosa che un vero primer, degno di questo nome, deve essere.
Questo che hai usato si spella se lo carteggi....i prodotti che si comportano così non sono dei primer.
Sei ordinato e pulito, hai metodo e studi in anticipo la costruzione ma devi rallentare e curare alcuni aspetti fondamentali della costruzione.
Ancor prima del discorso primer, ci sono alcuni punti di giunzione delle parti che non sono stati stuccati e che si trovano in punti visibili: giunzione posteriore semi-fusoliere, giunzione timone di coda e giunzione anteriore ali-fusoliera in prossimità della zona motore antistante la radice alare.
Rimuovi il prodotto della Vallejo con il decerante Livax e procedi stuccando queste parti con la cianoacrilica.
Una volta che tutto sarà ben stuccato, incolla il parabrezza, mascheralo con le express mask e vai di primer.
Solo dopo che hai sistemato queste cose potrai pensare alla questione primer.
Prima però ti suggerisco di sverniciare.
Butta un occhio anche agli altri wip.
Ciao Aurelio, confermo ciò che dici sul fatto che il primer in questione non è carteggiabile, inoltre se mascheri con questo fondo rischi di avere brutte sorprese quando rimuovi il nastro. Sono tornato al MR surfacer che da piu garanzie. Ora mi domando però, per quale motivo e in quale contesto si può utilizzare questo "primer"
vito.rosati1970 ha scritto: 8 marzo 2018, 8:43 Salve a tutti

altro aggiornamento

ho cercato di riprodurre lo stacco tra i due colori con l'utilizzo del parafix...ma credo sia venuto uno schifo

[

ho passato anche il trasperente Tamiya X22....
Ciao Vito a me tutto sommato piace il tuo corsair, stai andando bene. :-oook
Il trasparente però è molto "a buccia d'arancia", dovresti aumentare la diluizione, ridurre al minimo la pressione e magari utlizzare qualche goccia di retarder
ImmagineImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine ImmagineImmagineImmagine Immagine
Rispondi

Torna a “Under Construction”