F-16CJ Tamiya 1/48 - Wild Weasel

Sezione dedicata ai modelli in fase di costruzione. Postate qui i vostri lavori e se volete, descrivete le fasi del montaggio.

Moderatore: Madd 22

Rispondi
Vegas
User who feel the Force
User who feel the Force
Che Genere di Modellista?: Prediligo modelli di jet moderni dagli anni '60 in poi, sono interessato anche alle 4 ruote, F1 in particolare.
Lavorando qualcosina di buono ogni tanto esce fuori....
Sono il maestro della "sverniciatura"
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze e Tamiya
scratch builder: si
Club/Associazione: ACMT
Nome: Michele

Re: F-16CJ Tamiya 1/48 - Wild Weasel

Messaggio da Vegas »

Starfighter84 ha scritto:
Vegas ha scritto:ogni modo mi conviene verniciare con il grigio il bordo di attacco prima di colare giusto?
No, conviene verniciarlo dopo. Anche perchè dovresti mascherarlo... e con le colature creeresti un vistoso scalino. :-oook
Giusto, temevo proprio lo scalino ma in effetti se lo copro tutto con il bianco non si noterà
Grande!!
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

Immagine

ADORO LE CAMO TUTTE GRIGIE
verniciare o sverniciare è sempre modellare
matteo44

Messaggio da matteo44 »

Ho provato anch'io un paio di volte la tecnica del riempire la presa d'aria... ma con risultati molto deludenti... :(
Vegas
User who feel the Force
User who feel the Force
Che Genere di Modellista?: Prediligo modelli di jet moderni dagli anni '60 in poi, sono interessato anche alle 4 ruote, F1 in particolare.

Messaggio da Vegas »

Ho letto di alcuni che invece che riempire fino all'orlo, colano dentro un poco di vernice e ruotando il pezzo la fanno andare ovunque. Penso possa essere una vlida alternativa per controllare meglio il processo e non accumulare troppa vernice. Ciao
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

Immagine

Madd 22
Ancient User
Ancient User
Che Genere di Modellista?: Ogni modellista con esperienza è per me un punto di riferimento, metto subito in atto quello che vedo e apprendo subito, sperando di ricreare un modello più vicino alla realtà, per quanto possibile.
Modellismo è un ottimo esercizio per la mente, rafforza la logica, incita la curiosità e allena la pazienza! Il soggetto non è importante, mi basta che abbia un ala.
colori preferiti: Alcald II; Gunze; Tamiya
scratch builder: no
Club/Associazione: A.C.M.M.T.
Nome: Luca

Messaggio da Madd 22 »

A me è venuta così, non granché ma neanche male.

Immagine
barak21

Il risultato non è immediato, la presa deve essere stuccata.
Immagine

W.I.P. P-47D Razorback

ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

-Talvolta un pensiero mi annebbia l'Io: sono pazzi gli altri, o sono pazzo io?
-Non tutto ciò che può essere contato, conta. Non tutto ciò che conta può essere contato
-Non cercare di diventare un uomo di successo, ma piuttosto un uomo di valore

Albert Einstein
davide tex

Messaggio da davide tex »

Scusate la mia ignoranza , ma perche' bisogna colorare la presa d'aria colando la vernice?
Ciao.
Vegas
User who feel the Force
User who feel the Force

Messaggio da Vegas »

In primis perché è stretta e lunga, difficile da colorare uniformemente con l'aerografo, poi questa tecnica della colatura ha diversi risvolti positivi, oltre a raggiungere uniformemente tutte le zone, sigilla le giunzioni grazies al suo spessore, data la scomposizione complessa di questo particolare, in ultimo ha una resa finale molto prossima alla realtà.
Ciao
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

Immagine

davide tex

Messaggio da davide tex »

Vegas ha scritto:In primis perché è stretta e lunga, difficile da colorare uniformemente con l'aerografo, poi questa tecnica della colatura ha diversi risvolti positivi, oltre a raggiungere uniformemente tutte le zone, sigilla le giunzioni grazies al suo spessore, data la scomposizione complessa di questo particolare, in ultimo ha una resa finale molto prossima alla realtà.
Ciao
Quindi quel pezzo e' gia' chiuso cosi' nella scatola ?
Ciao.
Vegas
User who feel the Force
User who feel the Force

Messaggio da Vegas »

no, il pezzo nel tamiya è scomposto in 3 parti come anche in hasegawa,
va assemblato, stuccato e lisciato, dopo si procede con la colatura
ciao
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

Immagine

mattia_eurofighter
User who live in the Force
User who live in the Force
Che Genere di Modellista?: Aerei 1/48, Principalmente Jet moderni, ogni tanto mi concedo qualche elica WWII... da quest' anno (2018) vorrei provare ogni tanto qualcosa in 1/32
colori preferiti: Gunze, Tamiya,Citadel
scratch builder: no
Club/Associazione: A.C.M. Modeling Time
Nome: Mattia
Contatta:

Messaggio da mattia_eurofighter »

veramente bello il Viper Tamiya...ne ho 2 in magazzino e li tengo come reliquie :lol:
il montaggio sta andando bene vedo...bel lavoro sui missili, piccoli dettagli ma molta resa! ;) :thumbup:
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine
Vegas
User who feel the Force
User who feel the Force

Messaggio da Vegas »

Ciao Ragazzi,
Procedo col mio viper anche se alcuni passaggi mi stanno facendo dannare e non poco. Qui il cokcpit che, ora che guardo le foto, necessita di qualche piccolo ritocco.
Immagine75918C55-005A-4357-9D80-9B58751A598F_zpsunkhpbjw by michele serra, su Flickr
ImmagineDC56D523-4572-490A-A6C3-6BE6319485A9_zpsvsuhkywy by michele serra, su Flickr
Sul pannello frontale vorrei rimettere mano al quadro ICPcercando di riprodurre meglio i pulsanti e le rotelle.
Purtroppo per le parti piu nascoste e gli MFD non riesco a fare Di meglio, questo kit l'ho acquistato su ebay a poche sterline ma era gia stato iniziato, il tizio aveva montato tutto il cockpit e dipinto di nero, idem per la plancia, ho dovuto lavorarci parecchio.
Gli HARM erano pronti, li ho trattati da subito con il bianco lucido x2, poi ho effettuato un lavaggio con un prodotto mig, molto valido a mio avviso, ogni modo c'è un difetto su entrambi che si nota parecchio.. qui le immagini,
Immagine64E74BE6-74E3-4201-9383-84BC3D80357C_zpsbnpyrruz by michele serra, su Flickr
alla fine li ho sverniciati e ho rimosso il difetto, lo vedrete più avanti.
Il tema piu dolente è l'air intake, l'ho montata e sigillata, ho effettuato la procedura del riempimento ma riscontro sempre difetti, ho verniciato e risverniciaro 4 volte, di cui l'ultima questo week end, ora ho deciso di cambiare strategia, ho dato una mano di primer e ho visto che la presa è uniforme, per cui procederó con una verniciatura classica ad aerografo...
Per ora è tutto,
Ciao
Ultima modifica di Vegas il 12 agosto 2017, 15:49, modificato 1 volta in totale.
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

Immagine

Rispondi

Torna a “Under Construction”