DAI BANANA! Macchi C.202 Folgore - Hasegawa 1/48 FINITO!
Moderatore: Madd 22
- pitchup
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
- Aerografo: si
- colori preferiti: il verde
- scratch builder: si
- Nome: Max
Re: DAI BANANA! Macchi C.202 Folgore - Hasegawa 1/48
Ciao
sembra che il cockpit sia filato liscio.
chiudi e parti col resto..alè !
saluti
saluti
- Argo2003
- Padawan
- Che Genere di Modellista?: Aeronautico
(Quasi) Esclusivamente Regia, ANR ed Ami
da poco convertito all' aerografo..e si vede... - Aerografo: si
- colori preferiti: Tamiya, Lifecolor e Gunze
- scratch builder: no
- Club/Associazione: A.C.M.M.T.!!!
- Nome: Alessandro
Re: RE: Re: DAI BANANA! Macchi C.202 Folgore - Hasegawa 1/48
Ah ecco...non avevo capito Guido!SPILLONEFOREVER ha scritto:Bello Alessandro. ...però la prossima volta come ti ha suggerito Aurelio prova ad adoperare gli olii anche per il dry
Sul prossimo provo sicuramente.

Piano piano Max [emoji6]pitchup ha scritto:Ciao
saluti
Up velocissimi
Questione quadro strumenti:
Tra quello da scatola e l'SBS ho scelto...l'Eduard!

Il collimatore non è proprio perfetto ma me lo faccio andare.... BENISSIMO!
E adesso possiamo pensare a chiudere...

prove a secco

Alla prossima!
Inviato dal mio GT-I8260
Mai nell'ambito dei conflitti umani, così tanto fu dovuto da tanti a tanto pochi. (W. Churchill)
Ho speso gran parte di ciò che ho guadagnato in alcool, donne e macchine veloci. Il resto l' ho sperperato... (George Best)

https://modelingtime.com/banner/bimotori.jpg[/img]
Ho speso gran parte di ciò che ho guadagnato in alcool, donne e macchine veloci. Il resto l' ho sperperato... (George Best)

- Seby
- Burning User
- Che Genere di Modellista?: Principalmente aeromodellismo e navimodellismo statico, ma anche veicoli e spazio. Modelli in plastica, carta, legno ecc. Collezionismo di die-cast di veicoli e soldatini
- Aerografo: no
- colori preferiti: Vallejo, Humbrol
- Club/Associazione: A.C.M.M.T.
- Nome: Sebastian
invidia coi fiocchi

"We shall go on to the end. We shall never surrender!"

GALLERIE
AEREI:D 520//P40 C Pearl Harbor//Macchi 202 Folgore//F-15 C Aggressor//P-40E-1 Reynolds//P-40N-1 Hammer//Hawk 81a2 Older//MiG-21 LanceR-A prototype//Snake StukaB2 Trop//Bf109G6 rest.//Bf109F4 Trop Marseille//Spad XIII Hall//P39 Shomo//Fw190 A-3//F4F-4 Smith//P-38 J-10 Hill//Bf109E4 Werra//P-40N Paris//Mosquito Mk.IVB//Spitfire Mk.Ia//Typhoon Mk.Ib//F4U-1A Boyington//P47 Baseler+P51 Meyer//SM79+Fiat G55S
NAVI&MARE: U-Boot VII C//SLC MAIALE//Cruiser Garibaldi (paper)//Titanic//King George V//Greek triera//Bismarck//brig. Golden Star (wooden)
MEZZI TERR:Tiger II + diorama
FIGURINI: Sherlock Holmes//Dr. Watson//diorama+pers USAAF WWII
SPAZIO:sonda Voyager (paperm.)
FANTASY/ROBOT: Break Blade エルテーミス Artemis (paperm.)

GALLERIE
AEREI:D 520//P40 C Pearl Harbor//Macchi 202 Folgore//F-15 C Aggressor//P-40E-1 Reynolds//P-40N-1 Hammer//Hawk 81a2 Older//MiG-21 LanceR-A prototype//Snake StukaB2 Trop//Bf109G6 rest.//Bf109F4 Trop Marseille//Spad XIII Hall//P39 Shomo//Fw190 A-3//F4F-4 Smith//P-38 J-10 Hill//Bf109E4 Werra//P-40N Paris//Mosquito Mk.IVB//Spitfire Mk.Ia//Typhoon Mk.Ib//F4U-1A Boyington//P47 Baseler+P51 Meyer//SM79+Fiat G55S
NAVI&MARE: U-Boot VII C//SLC MAIALE//Cruiser Garibaldi (paper)//Titanic//King George V//Greek triera//Bismarck//brig. Golden Star (wooden)
MEZZI TERR:Tiger II + diorama
FIGURINI: Sherlock Holmes//Dr. Watson//diorama+pers USAAF WWII
SPAZIO:sonda Voyager (paperm.)
FANTASY/ROBOT: Break Blade エルテーミス Artemis (paperm.)
- Starfighter84
- Amministratore
- Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
- colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
- Nome: Valerio
- Contatta:
Gli oli te li consiglio anche io... ma il dry brush sugli interni devo dire che mi dispiace!
Certo però.... che stai diventando un contarivetti con tutti gli interventi di correzione sul kit!
Sent by OnePlus One using Tapatalk.
Certo però.... che stai diventando un contarivetti con tutti gli interventi di correzione sul kit!

- Argo2003
- Padawan
Starfighter84 ha scritto:Gli oli te li consiglio anche io... ma il dry brush sugli interni devo dire che mi dispiace!
Off Topic
Ti dirò una cosa insindacabile:
Io faccio modellismo ad orecchio, e anche un pò da bar, calibrando le sfumature e con gli scarichi dalla sfumatura alta.....per cui le tue insinuazioni sui modelli non mi toccano, è scorretto dire qualcosa che uno sa o che crede di sapere, e se la sa la dica, invece di tenerla per se!
Detto questo, ricordo che questo spazio è aperto a tutti, e a chi non piacciono le regole se ne può anche andare, insindacabilmente...
Io faccio modellismo ad orecchio, e anche un pò da bar, calibrando le sfumature e con gli scarichi dalla sfumatura alta.....per cui le tue insinuazioni sui modelli non mi toccano, è scorretto dire qualcosa che uno sa o che crede di sapere, e se la sa la dica, invece di tenerla per se!
Detto questo, ricordo che questo spazio è aperto a tutti, e a chi non piacciono le regole se ne può anche andare, insindacabilmente...

Mai nell'ambito dei conflitti umani, così tanto fu dovuto da tanti a tanto pochi. (W. Churchill)

- noris64
- Highlander User
- Che Genere di Modellista?: Aeromodellista, essenzialmente. Scala preferita 1/72 (anche per motivi di spazio)!
- Club/Associazione: ACMMT
- Nome: Rino
- davmarx
- Ancient User
- Che Genere di Modellista?: AEROPLANARO con rarissime escursioni carriste, navali e motociclistiche
- colori preferiti: Lifecolor
- Nome: Davide
Caro Alessandro, è stato un vero onore l'averti conosciuto e sentirò molto la tua mancanza dopo l'inevitabileArgo2003 ha scritto:Off TopicTi dirò una cosa insindacabile:
Detto questo, ricordo che questo spazio è aperto a tutti, e a chi non piacciono le regole se ne può anche andare, insindacabilmente...![]()
![]()
![]()

- Argo2003
- Padawan
Re: RE: Re: DAI BANANA! Macchi C.202 Folgore - Hasegawa 1/48
Davide, la superKazzora Kontraddetta (nel senso ke dice una kosa e due parole dopo afferma l'esatto kontrario...) Ke vedi sopra è in realtà messaggio in Kodice (ed anKe un pò subliminale....) al nostro Karo admin, messaggio Ke prende spunto da altre disKussioni inerenti il MaKKi 202 in altre circostanze.davmarx ha scritto:
Caro Alessandro, è stato un vero onore l'averti conosciuto e sentirò molto la tua mancanza dopo l'inevitabileche seguirà questo tuo offtopic...
![]()
![]()
Kredo Ke abbia recepito il messaggio.

Kuindi mi sKuso se ho fatto uso privato di mezzo pubbliKo
(Ho messo abbastanza K???) [emoji1]
Inviato dal mio GT-I8260
Ultima modifica di Argo2003 il 1 febbraio 2016, 13:10, modificato 1 volta in totale.

- nannolo
- Jedi Knight
- Che Genere di Modellista?: appassionato di modelli star wars ma riesco a fare danni anche in in altri campi.
L'importante e' creare qualcosa e mettersi alla prova ogni volta cercando di imparare sempre cose nuove. - Aerografo: si
- colori preferiti: gunze
- Club/Associazione: acm ModelingTime
- Nome: andrea
visto il risultato con eduard mi sa che ti seguo anche io nell'acquisto....
cmq a mio "insindacabile " giudizio hai fatto uso improprio di stupidaggini altrui..

inviato con tapacoso...
cmq a mio "insindacabile " giudizio hai fatto uso improprio di stupidaggini altrui..

inviato con tapacoso...
Ricreare un modello in scala permette di allontanarci quel tanto che basta per osservare la realtà circostante dal corretto punto di vista.
Non perdere la pazienza, anche se può sembrare impossibile, è già pazienza (proverbio giapponese)
Non si smette di giocare quando si invecchia.... Si invecchia quando si smette di giocare.

" Come furia per l'anguria !!! " 
Non perdere la pazienza, anche se può sembrare impossibile, è già pazienza (proverbio giapponese)
Non si smette di giocare quando si invecchia.... Si invecchia quando si smette di giocare.

Ciao Ale
...OK!!! Mi piaccioni gli interni...se ti va, e se non hai già chiuso la fusoliera, fai solo un leggero lavaggio generale...poi vai di opaco, e sei apposto!!! Stasera ti dirò il titolo del libro/dispensa sui Macchi. Se ricordi, a casa mia hai visto un Macchi (da terminare, con mimetica desertica Egiziana in 1/48 della Hasegawa. Ai prossimi aggiornamenti...ti seguo con interesse