Dragon 1/144 Tornado GR.1 "Mig Eater" Desert Storm
Moderatore: Madd 22
Re: Dragon 1/144 Tornado GR.1 "Mig Eater" Desert Storm
Se sono gli xtracrilic io li ho usati per il pru blue sul sabre. Diluiti con acqua distillata necessitano di passate leggere e diluite meglio se su primer o fondo grigio. Pulisci molto bene il modello altrimenti se mascheri vengono via.
- pitchup
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
- Aerografo: si
- colori preferiti: il verde
- scratch builder: si
- Nome: Max
Ciao
Il colore sembra azzeccato, anche se io, come tonalità, lo preferirei se avesse una dominanza rosa più freddina. Ma sono mie fisse
Un pezzettino di plasticard finissimo inciso nella mezzeria ti risolverà il problema dello scasso di rotazione.
saluti
Il colore sembra azzeccato, anche se io, come tonalità, lo preferirei se avesse una dominanza rosa più freddina. Ma sono mie fisse

Un pezzettino di plasticard finissimo inciso nella mezzeria ti risolverà il problema dello scasso di rotazione.
saluti
- Starfighter-104
- Super Extreme User
- Che Genere di Modellista?: Amo i jet di tutti le ere,ma allo stesso tempo sono attirato dal mondo dell'ala rotante in quanto rappresenta un pezzo della mia vita,poi impazzisco,adoro e perdo la testa per l'amore di una vita l'F-104 Starfighter al quale devo molto,dalla mia tesi di maturità al mio posto di lavoro, in più nel cuore ho l'SM-79, ereditato da mio zio,pilota di Sparviero.
- scratch builder: no
- Nome: Federico
Ciao Paolo, grazie per l'augurio,nulla di preoccupante,semplici visite generiche, per quanto riguarda gli acrilici di Hannants sono vinilicimicrociccio ha scritto:Ciao Federico,
intanto in bocca al lupo per le visite mediche. Un augurio affinché sia tutto.
Riguardo gli acrilici di Hannants ammetto la mia ignoranza. Sono prodotti dal noto negozio? Sono acrilici, per così dire, tradizionali o vinilici? Che problemi ti hanno dato?
microciccio

Ciao Matteo,per diluirli in questo caso ho utilizzato il diluente Humbrol per acrilici vinilicimatteo44 ha scritto:Non vorrei dire cavolate... ma il colore è vinilico, prova a diluirlo con il vetril...
Mi pare che alcuni modellisti lo fanno e con ottimi risultati...

Esatto Fabio,sono propio loro! Infatti ti confermo che per stenderlo ho utilizzato il modo da te descritto nel messaggioFabio_lone ha scritto:Se sono gli xtracrilic io li ho usati per il pru blue sul sabre. Diluiti con acqua distillata necessitano di passate leggere e diluite meglio se su primer o fondo grigio. Pulisci molto bene il modello altrimenti se mascheri vengono via.

In effetti sono d'accordo con te Max, però non avevo colori compatibili, in quanto questa boccetta di colore l'ho acquistata da hannants a maggio quando sono stato a Duxford,adesso vedo cosa riesco a tirar fuori con un lavaggio o meglio ci provo dato che sarà il primo che eseguiròpitchup ha scritto:Ciao
Il colore sembra azzeccato, anche se io, come tonalità, lo preferirei se avesse una dominanza rosa più freddina. Ma sono mie fisse![]()
saluti

- Bonovox
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Caccia moderni, F-4 Phantom in primis, anche se qualcuno mi fa venir voglia di eliche.
- colori preferiti: Gunze - Tamiya - Alclad
- Club/Associazione: FAIdaTE :)
- Nome: Francesco
una sola cosa cambierei...il pitot. Due aghetti di diverso diametro non andrebbero bene? 

Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti 
"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)

"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)

-
- Burning User
- Che Genere di Modellista?: Modellista Generico
- Nome: Rosario
Stai facendo un buon lavoro. Io per i vinilici diluisco molto e poi vado di passate molto leggere. La tentazione di aumentare il flusso del colore é tanta, ma poi coprono bene!!! 

- Starfighter84
- Amministratore
- Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
- colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
- Nome: Valerio
- Contatta:
Come mai hai optato per gli Xtracrylic e non per gli Xtracolor (a smalto)? Avresti avuto meno problemi Federico.
Comunque vediamo come va la seconda mano. Le prese d'aria, però, le avrei verniciate e mascherate prima.
Inviato dal mio Galaxy Tab 3!
Comunque vediamo come va la seconda mano. Le prese d'aria, però, le avrei verniciate e mascherate prima.

Inviato dal mio Galaxy Tab 3!
- microciccio
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
- colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
- Club/Associazione: IPMS
- Nome: Paolo
Grazie Federico.Starfighter-104 ha scritto:..., per quanto riguarda gli acrilici di Hannants sono vinilici...
Trattandosi degli Xtracrylix prova a dare una lettura qui.
microciccio
- Starfighter-104
- Super Extreme User
- Che Genere di Modellista?: Amo i jet di tutti le ere,ma allo stesso tempo sono attirato dal mondo dell'ala rotante in quanto rappresenta un pezzo della mia vita,poi impazzisco,adoro e perdo la testa per l'amore di una vita l'F-104 Starfighter al quale devo molto,dalla mia tesi di maturità al mio posto di lavoro, in più nel cuore ho l'SM-79, ereditato da mio zio,pilota di Sparviero.
Grazie!Rosario ha scritto:Stai facendo un buon lavoro. Io per i vinilici diluisco molto e poi vado di passate molto leggere. La tentazione di aumentare il flusso del colore é tanta, ma poi coprono bene!!!

Ciao Francesco! Veramente non mi impegno molto su questo kit (anche se mi ha preso molto) poichè in futuro vorrei fare un bel gr.1 in 48 assieme ad uno dei nostri del 50° stormo sempre in livrea desert storm e,li sbizzarrirmi un pochinoBonovox ha scritto:una sola cosa cambierei...il pitot. Due aghetti di diverso diametro non andrebbero bene?

Starfighter84 ha scritto:Come mai hai optato per gli Xtracrylic e non per gli Xtracolor (a smalto)? Avresti avuto meno problemi Federico.
Ciao Valerio, ho scelto gli Xtracrylic poichè pensavo che fossero come i gunze o tamiya,quindi non avrei avuto questi problemi, quindi a causa della mia poca esperienza ho puntato su quest'ultimi.
Grazie Paolo! Questa sera dopo lavoro mi leggo i post!microciccio ha scritto:Grazie Federico.Starfighter-104 ha scritto:..., per quanto riguarda gli acrilici di Hannants sono vinilici...
Trattandosi degli Xtracrylix prova a dare una lettura qui.
microciccio

- Starfighter-104
- Super Extreme User
Ragazzi buon pomeriggio!
Questi'oggi non essendo di servizio a lavoro, ne ho approfittato per terminare le ultime passate di colore per il Tornado e colorato alcuni dettagli tra cui radome,scarico e pannelli mitragliatrici, ecco a voi un pò di foto:

Dove vedete mancanza di desert pink,al termine di tutto prima di effettuare la stesura del trasparente, farò qualche ritocco a pennello

La parte degli scarichi l'ho realizzata dando una mano di Gun metal Tamiya X-10, una volta asciutto ho effettuato un pò di passate leggere (o meglio ci ho provato) con il jet exhaust dell'alclad.
Adesso attendo che il primer su i carrelli sia asciutto per colorarli di bianco assieme al vano carrelli ed aerofreni.
Ragazzi avrei bisogno di due informazioni, la prima riguardo l'invecchiamento, ho i colori ad olio e sinceramente questo tornado lo vorrei sporcare un pò, qual'è operazione corretta da eseguire?
Seconda, vorrei riprodurre lo sporco attorno la zona scarico motore- impennaggio verticale generate dai reverse del Tonka, come potrei eseguire questo effetto?
Ringrazio anticipatamente
Questi'oggi non essendo di servizio a lavoro, ne ho approfittato per terminare le ultime passate di colore per il Tornado e colorato alcuni dettagli tra cui radome,scarico e pannelli mitragliatrici, ecco a voi un pò di foto:

Dove vedete mancanza di desert pink,al termine di tutto prima di effettuare la stesura del trasparente, farò qualche ritocco a pennello

La parte degli scarichi l'ho realizzata dando una mano di Gun metal Tamiya X-10, una volta asciutto ho effettuato un pò di passate leggere (o meglio ci ho provato) con il jet exhaust dell'alclad.
Adesso attendo che il primer su i carrelli sia asciutto per colorarli di bianco assieme al vano carrelli ed aerofreni.
Ragazzi avrei bisogno di due informazioni, la prima riguardo l'invecchiamento, ho i colori ad olio e sinceramente questo tornado lo vorrei sporcare un pò, qual'è operazione corretta da eseguire?
Seconda, vorrei riprodurre lo sporco attorno la zona scarico motore- impennaggio verticale generate dai reverse del Tonka, come potrei eseguire questo effetto?
Ringrazio anticipatamente

-
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Modellista aereonautico di tutte le scale possibili ed immaginabili..nel modellismo "mai dire mai"..ma prevalentemente,appassionato alle leggendarie eliche della WW2!
- colori preferiti: Tamiya,Gunze,Alclad
- Club/Associazione: A.C.M.T.
- Nome: Roberto
Bene bene..sembra quais un 72 cavolo!
Non so aiutarti sullo "sporco" però,io andrei di polveri oltre che di olii per i lavaggi..o quelle Vallejo oppure quelle tamiya..veiamo gli altri che dicono!
Il radome non mi sembra precisissimo,dico il colore nero,gli darei una ripassatina
saluti
RoB da Messina
Non so aiutarti sullo "sporco" però,io andrei di polveri oltre che di olii per i lavaggi..o quelle Vallejo oppure quelle tamiya..veiamo gli altri che dicono!

Il radome non mi sembra precisissimo,dico il colore nero,gli darei una ripassatina

saluti
RoB da Messina