Spitfire MK VIII "Grey Nurse" RAAF 457 Sqn. - Hasegawa 1/48

Sezione dedicata ai modelli in fase di costruzione. Postate qui i vostri lavori e se volete, descrivete le fasi del montaggio.

Moderatore: Madd 22

Rispondi
davmarx
Ancient User
Ancient User
Che Genere di Modellista?: AEROPLANARO con rarissime escursioni carriste, navali e motociclistiche
Aerografo: si
colori preferiti: Lifecolor
scratch builder: no
Nome: Davide

Re: Spitfire MK VIII "Grey Nurse" RAAF 457 Sqn. - Hasegawa 1

Messaggio da davmarx »

Jacopo ha scritto:Ottimo lavoro!!!! :-oook :-oook :-oook

per il longherone bucherelato, vado a memoria, era un sostegno per i razzi d segnalazione er era smontabile, giusto? :-incert :-incert
Corrette entrambe le affermazioni, Jac, quella sulla bontà del lavoro svolto e quella sul supporto ! :-oook
Immagine
Immagine Immagine
Immagine
ROGER

Messaggio da ROGER »

davmarx ha scritto:
Jacopo ha scritto:Ottimo lavoro!!!! :-oook :-oook :-oook

per il longherone bucherelato, vado a memoria, era un sostegno per i razzi d segnalazione er era smontabile, giusto? :-incert :-incert
Corrette entrambe le affermazioni, Jac, quella sulla bontà del lavoro svolto e quella sul supporto ! :-oook
Ma pensa te! Sul mio già c'era e pensavo fosse un porta bevande, tipo lattine di the ;)
microciccio
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
scratch builder: si
Club/Associazione: IPMS
Nome: Paolo

Messaggio da microciccio »

Ciao Rob,

anche se lo realizzi da scatola le cinture le metteri vero? ;)

microciccio
Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare...E tutti quei momenti andranno perduti come lacrime nella pioggia...

ImmagineImmagine Immagine
Immagine

Nota: i siti linkati nei miei post hanno il solo scopo di mostrare i prodotti di cui si discute e non vogliono in alcun modo essere sollecitazioni all'acquisto.
rob_zone
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Modellista aereonautico di tutte le scale possibili ed immaginabili..nel modellismo "mai dire mai"..ma prevalentemente,appassionato alle leggendarie eliche della WW2!
colori preferiti: Tamiya,Gunze,Alclad
Club/Associazione: A.C.M.T.
Nome: Roberto

Messaggio da rob_zone »

Jacopo,Bonovox,Davide,Roger : grazie mille per il supporto :-oook
microciccio ha scritto:Ciao Rob,

anche se lo realizzi da scatola le cinture le metteri vero? ;)

microciccio
Si certo Paolo!Mi sa che vado di scracht..oppure me le compro e me le uso anche per i modelli successivi!! :-sbraco

Oggi in una mezzoretta ho dato il lucido per i lavaggi,ho utilizzato il Tamiya..mi ha sorpreso stranamente!!Non lo usavo da anni.. :-SBIGO Domani lavaggi,particolari ed opaco. :-oook

cheers all.
RoB da Messina :-oook
rob_zone
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Modellista aereonautico di tutte le scale possibili ed immaginabili..nel modellismo "mai dire mai"..ma prevalentemente,appassionato alle leggendarie eliche della WW2!
colori preferiti: Tamiya,Gunze,Alclad
Club/Associazione: A.C.M.T.
Nome: Roberto

Messaggio da rob_zone »

Sarà il caldo,sarà che per ora ho perennemente ho esami..ma non credevo che fare un pit del genere mi soddisfasse cosi tanto! :-sbraco Mi piace stranamente,disolito noto sempre qualcosa che non va :-D

Vi mostro il modello lucidato e con olii :
Immagine
Immagine
Immagine

Qui il modello opacizzato e pronto all'assemblaggio :-oook
Immagine
Immagine
Immagine

Le foto sono leggermente scurette..vabe..è' importante a questo punto spendere due parole,la prima per quanto riguarda il seggiolino,mi sono ispirato al lavoro fatto da Valerio nel suo Spit,ho effettuato però un mix di Nato BlacK - Dark earh ed abbondanti gocce di XF-Red,per dare quel tocco rossiccio tipico!
Poi,per quanto riguarda il pannello strumenti,utilizzando prima l'ammorbidente revell e poi il MR Mark Softer Gunze ho preso la decal Hase e l'ho fatta aderire li..poi dopo averla trattata ed asciugata per bene,sono andato con gli oli (scuri) in modo tale da quanto basta per mettere in rilivievo le lancette..diciamo che ho voluto mettere in pratica una nuova tecnica,che se gestita con cura puo far perdere davvero pochissimo tempo!
E poi per concludere,le cinghie,che le ho fatte con del semplice nastro tamiya ed un "filino" di nastro d'alluminio e poi lavate con oli (sempre scuri marroncini). :-oook

Oggi si chiude la fusoliera..spero! :-D
Cheers all.
RoB da Messina :-oook
fabio1967
Jedi Knight
Jedi Knight
Che Genere di Modellista?: Aerei della II Guerra Mondiale scala 1/48, ma da poco anche aerei moderni.
colori preferiti: Gunze - Tamiya
Club/Associazione: IPMS Sicilia
Nome: Fabio

Messaggio da fabio1967 »

Ciao Rob, davvero un ottimo lavoro sugli interni :-oook
Se non hai già chiuso la fuso, volevo segnalarti che il "portalattine" (per dirla alla Roger :-D ), dovrebbe essere dello stesso colore degli interni così come la barra sul portello laterale (è rossa solo sugli esempalri restaurati!!). Ho un dubbio anche sulle bombole d'ossigeno che dovrebbero essere alluminio o comunque in un colore molto chiaro tendente al celeste.
Ripeto, hai fatto un bellissimo lavoro sul pit, ma se ne hai voglia, dai una controllata a queste cose che ti ho segnalato ;)
Saluti
Fabio
Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine
Immagine ImmagineImmagine
Immagine Immagine
Bonovox
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Caccia moderni, F-4 Phantom in primis, anche se qualcuno mi fa venir voglia di eliche.
colori preferiti: Gunze - Tamiya - Alclad
Club/Associazione: FAIdaTE :)
Nome: Francesco

Messaggio da Bonovox »

Lavoro stupendo anche se un pò di dry lo avrei leggermente accentuato specie sulla seggiola e pareti laterali. Il pannello strumenti e le cinghiette sono davvero belli! :-oook
Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti :-D

"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine ImmagineImmagine
ziper_it
Mimetic User
Mimetic User
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico
Aerografo: no
colori preferiti: Gunze, Citadel
Nome: Francesco
Contatta:

Messaggio da ziper_it »

Bellissimo cockpit, mi piace molto l'effetto ottenuto. Concordo con Fabio sul colore della rastrelliera razzi, mentre non posso confermarti se le bombole dovrebbero essere grigie o alluminio e se l'imbottitura dello schienale era in cuoio scuro.

Francesco
FreestyleAurelio
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Dottore in Incazzologia applicata con specializzazione in nullafacenza numerica.
Allevatore di ragnetti ammaestrati.
colori preferiti: Tamiya,Alclad,Gunze,Vallejo
Club/Associazione: www.modelingtime.com
Nome: I'm Aurelio!

Messaggio da FreestyleAurelio »

Ottimo lavoro, prima di chiudere tutto una bella lumeggiatura sui rilievi e il pit sarà perfetto ;)
Quel verde lo puoi schiarire con una punta di bianco panna, tanto per rimanere in tema estivo :-D
Immagine
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

IWATA...Nothing else for successful goals!

<<L'uomo è la misura di tutte le cose, di quelle che sono in quanto sono e di quelle che non sono in quanto non sono.>>
[Πρωταγόρας - Protagora 486-411 a.C.]

Immagine
SPILLONEFOREVER

Messaggio da SPILLONEFOREVER »

Un Pit davvero bello!!! Complimenti :-oook
Anche io ti consiglio un ultimo "passaggio a secco" sui rilievi e qualche goccia di future o di trasparente lucido sui quadranti degli strumenti.
:-lino
Rispondi

Torna a “Under Construction”