Ne parlano qui: http://www.britmodeller.com/forums/inde ... blackbird/
Allego un'immagine del mio FS, ovviamente è buona solo per dare un'idea, anche se il bianco sembra ben bilanciato. Spero sia utile. Ciao.

Moderatore: Madd 22
Jacopo ha scritto: Certo ROB... e difatti se pensiamo alla Valchiria (XB-70) che partira Bianco e riatterrava nero centra poco l'attrito e le alte temperature?![]()
![]()
![]()
![]()
sta di fatto che esce dagli stabilimenti NEO, poi la cottura ecc... lo porta a un grigiastro, comuqnue viene meglio a penna si fidi![]()
immagine postata a scopo di discussione fonte wikimedia.org
grande Valerio, grazie. preziosissimo come sempre.Starfighter84 ha scritto:Vorrei invitare tutti a non mettere troppa carne sul fuoco... Stefano sta cercando di riprendere la mano dopo anni, inutile parlargli di tecniche troppo avanzate o del grigio (o nero) della mimetica.
Diamo solo informazioni utili e, sopratutto, cerchiamo di essere chiari quando si esprimono i concetti.
Chiedo, inoltre, a Roberto (WildBill) di esprimersi in modo più consono. Sei stato, anche te, moderatore su un altro forum e sai meglio di me che una sfumatura sarcastica o scherzosa, piuttosto che una più dura e diretta, è difficile comprenderla solo dal testo.
GRAZIE.
Tornando in topic dico a Stefano che un pennello 00 va bene per i dettagli, per i fondi o grandi superfici va già in crisi.
I colori vanno bene ed è corretto non diluirli. Ti consiglio, anche per il futuro, di acquistare qualche altro pennello di misure intermedie.... tornano sempre utili!
Il nastro Tamiya è comodo su superfici piane... tipo consolle laterali o cruscotti. Usalo per mascherare queste zone.... i seggiolini sono già più complicati e ci vuole un pò di pazienza e di mano ferma in più!
Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
Starfighter84 ha scritto:... Chiedo, inoltre, a Roberto (WildBill) di esprimersi in modo più consono. Sei stato, anche te, moderatore su un altro forum e sai meglio di me che una sfumatura sarcastica o scherzosa, piuttosto che una più dura e diretta, è difficile comprenderla solo dal testo.
GRAZIE. ...