Icari Progene ha scritto:
sempre un piacere vedere un tuo modello pronto per andare in galleria!
...Ciao Luca...!!! Sempre un piacere postare foto su MT...

.
Jacopo ha scritto: .....
Grazie Jacopo..!!
Bonovox ha scritto:
Ehhhhhh no...ehhhh no...se non sono presenti in foto
E ci hai ragggione................era solo per "civetteria"...ma se in foto non c'è..... non ce lo metto (consideralo tolto)

(per il poggiatesta credo chiudeò non un occhio ma tutti e due...non voglio rischiare di disfare gli interni.....

)
Starfighter84 ha scritto:Andrea il filo dell'antenna è superfluo. Dagli Spit Mk.II (ma anche dagli Ia very late) in poi il sistema radio non necessitava più del filo... ma ne bastava la sezione contenuta all'interno dell'aerial mast. Ergo, và eliminato anche il poppino alla sommità del timone di profondità.
Spitfire Masts & Aerials.
Non sò se sono riflessi della foto... o comunque l'effetto non sia voluto... ad ogni modo vorrei chiederti se quelle sulle pale siano scrostature. Se lo fossero, dovresti eliminarle... l'elica del tuo Spit era una Rotol Jablo fabbricata in legno.
Grazie Valerio.....!!! Sempre un ottimo "consigliere".
Riguardo il filo già dopo averlo messo, me ne sono pentito e..... dopo aver visionato le ultime foto postate, l'ho tolto

. Ma il "poppino"... in "foto" c'è e rimane

.
Per l'elica.. quelle che si notano in foto sono scrostature....sapevo che alcune versioni dello Spit erano dotate di elica in legno, ma non avendo trovato notizie certe su questa versione, mi sono basato su questa foto...Lo Spit ritratto dovrebbe essere una Vc...
Quello sotto invece è una Vb.....
Ancora una Vb...
foto tratta da
link
Dove si nota che l'elica è piegata dopo un "atterraggio morbido"....se fosse in legno si sarebbe spezzata....

Comunque, nel dubbio che la versione Vb avesse l'elica in legno ...elimino le scrostature e "tagliamo la testa al toro"
Grazie per la segnalazione.
Ciao!