FreestyleAurelio ha scritto: ↑23 luglio 2021, 15:45
Tutti i bellissimi lavori che hai realizzato alla cellula sono stati messi in gran risalto da questo primo strato di colore.
Ti perdi in tutto quel dettaglio ed è davvero ben fatto.
Ottimo così Mattia
Per me quello è la cosa importante Aurelio, pian piano sto capendo che non mi interessa il super dettaglio di aprire o squarciare modelli, mi basta che esteriormente l'aereo sia ben fatto e che possa attirare lo sguardo proprio sui dettaglini (magari rifatti bene) che compongono il modello! Grazie mille
pitchup ha scritto: ↑23 luglio 2021, 18:45
Ciao Mattia
accidenti ...direi di una perfezione disumana

...sarai mica un cyborg proveniente dal futuro?
saluti
ahahah macchè! Sono solo ... pignolo (una parola che detesto)
Nel senso: se una pannellatura non viene bene la si rifà anche 10 volte, deve venire come dico io!
Grazie Max
Bonovox ha scritto: ↑23 luglio 2021, 19:47
pitchup ha scritto: ↑23 luglio 2021, 18:45
Ciao Mattia
accidenti ...direi di una perfezione disumana

...sarai mica un cyborg proveniente dal futuro?
saluti
Lo penso anch’io
Come sopra ahahah solo testardaggine (meglio di "pignolo")
Grazie Francesco!
Fly-by-wire ha scritto: ↑23 luglio 2021, 20:51
Vedere tutti quei rivetti e pannellature che risaltano è una goduria

E' praticamente perfetto il lavoro da te svolto fino a qui, e penso sarà così fino alla fine del WIP
Grazie Fabio! A dir la verità sono anche troppi ma qui entriamo in una diatriba che abbraccia la realtà vs. la rappresentazione modellistica di un soggetto, visto che il kit li metteva io ho cercato di evidenziarli di più in modo da poter lavorare sereno con colori, trasparenti e lavaggi e se voglio attenuare basta che faccio un lavaggio che tenda ad un colore più chiaro del grigio scuro/nero.
Starfighter84 ha scritto: ↑24 luglio 2021, 7:19
In effetti se le pannellature rimangono così, i lavaggi sono superflui. Molto bello il dettaglio!
Ma i dispersori li hai già incollati? perchè sarebbero un bel pò a rischio di essere piegati/rotti...
Si piegano ma per fortuna non si rompono, anche se fosse ne ho una busta da 20 e posso dirti che ci sto davvero attento ogni volta che imbraccio il modello e lo giro ahahah Li ho incollati direttamente perchè cambiano a seconda del colore della mimetica, un rischio inutile quello di incollarli alla fine, ho fatto un foro e li ho infilati direttamente nella plastica! Sono davvero super come dettaglio
ponisch ha scritto: ↑24 luglio 2021, 7:42
Ottima resa, senza parole, pensavo di aver trovato dei difetti ma i filo che era sullo schermo forviava la ricerca
Cosa usi per risaltare i rivetti? E il primer utilizzato e in che diluizione.
Complimenti
Nicola
Grazie Nicola!!!
I rivetti sono stati ripassati o rifatti uno ad uno con una micropunta a mano da 0.3mm, un preshading di nero ha accentuato l'effetto prima del grigio che vedi che non è il primer ma il primo colore della livrea.
Come primer io uso il Mr.Surfacer 1000 grigio e lo diluisco solitamente al 60/70% con la nitro a seconda della necessità!