Che Genere di Modellista?: Prediligo modelli di jet moderni dagli anni '60 in poi, sono interessato anche alle 4 ruote, F1 in particolare. Lavorando qualcosina di buono ogni tanto esce fuori.... Sono il maestro della "sverniciatura"
Starfighter84 ha scritto: ↑1 aprile 2019, 1:41
Con la verniciatura ci siamo Michele... anche i lavaggi li trovo ben bilanciati. A parte il tono degli scarichi, che avevo già segnalato, vedo un altro paio di problemini...
Il flaperon crea uno scalino con l'ala e dovrebbe andare a filo in realtà... forse ricordo male, ma credo di avertela già segnalato l'inconveniente. Le superfici sono già tutte incollate?
La giunzione tra i due gusci della fusoliera è rimasta visibile. Vero è che in quella zona c'è il perno di rotazione del taileron.. ma è anche vero che a terra questi, per effetto della caduta di pressione idraulica, "cadevano" assumendo una posizione tutta a picchiare (effettivamente le superfici di governo si fermavano toccando la parte inferiore dell'ala). Morale della favola se li incolli nella posizione corretta... la stuccatura si noterà.
Ciao Valerio, i pezzi sono sempre tutti appoggiati ancora, lo scalino che vedi è causa di questo.
La zona fusoliera con l'attacco del taileron che hai indicato,l'ho tralasciata perché con il taileron in piano va completamente in ombra.
Qualora che dici della posizione dei taileron è corretto, ma si vedono molti tomcat anche con i piani di coda orizzontali, soprattutto se le ali vanno in posizione extra chiusa per il parcheggio.
Credo che lascerò i piani di coda orizzontali su questo kit.
Grazie
ADORO LE CAMO TUTTE GRIGIE verniciare o sverniciare è sempre modellare
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
99,5% dei casi, a terra, gli elevoni sono a picchiare Michele... io rappresenterei la consuetudine a terra. Capisco che, oramai, è difficile intervenire sulla fessura per cui la superficie di governo copre la magagna... ma occhio alle rifiniture.
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)
Mic anch'io ti consiglio di sistemare quella giunzione; i flaperon a picchiare sui Tomcat sono...la morte loro!
Per il resto
Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti
"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia) "Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia) ”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)
Che Genere di Modellista?: Modellista Vascelli in legno , mi piacciono anche i figurini e le corazzate in plastica, vidsita il mio sito https://ollyweb.weebly.com/
Ammiro questo super lavoro , la verniciatura è da paura e gli scarichi mi piacciono moltissimo, vorrei quasi riprendere quelli che feci con il mio Tomcat.
Bravissimo
Gianni
Che Genere di Modellista?: Modellista aereonautico di tutte le scale possibili ed immaginabili..nel modellismo "mai dire mai"..ma prevalentemente,appassionato alle leggendarie eliche della WW2!
Ciao Michele
lavoro degno d'invidia,a me piace,tutto! Ti direi anche io di soprassedere sulla giunzione,ma la decisione deve essere tua,certo che mettere mano adesso è davvero rognoso!!
“Due persone si incontrano. Ognuna ha un dollaro in tasca. Si scambiano il dollaro. Riprendono la loro strada. In tasca hanno un dollaro ciascuno.
Due persone si incontrano. In testa hanno un’idea. Se la scambiano e si salutano. Riprendono la loro strada. Ognuno con in testa due idee”
Thomas Jefferson
Bello e d'impatto! Davvero un gran bel lavoro.
Concordo con Valerio per la stuccature e gli aileron giù, è bello da morire così.
Per gli scarichi trattali con polveri opache per smorzare il metallizzato.
Per il resto nulla da dire, questo è un lavoro di alto livello
IWATA...Nothing else for successful goals!
<<L'uomo è la misura di tutte le cose, di quelle che sono in quanto sono e di quelle che non sono in quanto non sono.>>
[Πρωταγόρας - Protagora 486-411 a.C.]
Che Genere di Modellista?: Prediligo modelli di jet moderni dagli anni '60 in poi, sono interessato anche alle 4 ruote, F1 in particolare. Lavorando qualcosina di buono ogni tanto esce fuori.... Sono il maestro della "sverniciatura"
grazie a tutti per i commenti incoraggianti,
concordo con voi che il Tomcat con gli aileron abbassati sia più gradevole, è anche un'occasione per dare un po di movimento in verticale al modello oltre al canopy aperto.
Detto ciò... ho sverniciato tutto....
SCHERZO... questo week end, spero proprio di avere il tempo per ritoccare la zona fusoliera.
a presto per i prossimi update.
ciao a tutti
ADORO LE CAMO TUTTE GRIGIE verniciare o sverniciare è sempre modellare