EF-2000 Typhoon AMI---FINITO!!!---

Sezione dedicata ai modelli in fase di costruzione. Postate qui i vostri lavori e se volete, descrivete le fasi del montaggio.

Moderatore: Madd 22

Rispondi
Maver76
Burning User
Burning User
Che Genere di Modellista?: Aerei che vanno dalla WWI alla WWII e moderni sia in 72 che 48
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze, Revell, Tamiya, Humbrol
scratch builder: no
Club/Associazione: G.M.Ariete
Nome: Cosimo

Re: EF-2000 Typhoon AMI

Messaggio da Maver76 »

Finalmente sono riuscito ad incollarle ed avere una buona angolazione.
Però mi stò rendendo conto che una volta chiuso il tutto non si vedrà un granchè delle sudate modifiche(chi me l'ha fatta fare! mettevo i tappi rossi e buonanotte al secchio!)
dalla foto che vi posto, si nota che non ci sarà molto da stuccare(meno male, come dicevo prima meglio ferito che morto!),ma prima di incollare il tutto dovrei anche dipingere i carrelli!
A tal proposito leggendo nei vari forum il lavaggio andrebbe fatto con l'opposto del colore principale tipo colore bianco (smalto) lavaggio tempera, e se non mi ricordo che tipo di colore è?
ho un bianco che vorrei usare model master "bianco insigna 17875" in una boccettina di vetro, sapete dirmi se è aclilico o smalto? e che tipo di lavaggio dovrei fargli?
Scusate se non centra col forum ,ma avete consigli per togliere il lucido delle decal dall'f-18 che ho postato in gallery?
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
stratofortress
Modeling Time Super User
Modeling Time Super User
Che Genere di Modellista?: aerei in scala 1/72
colori preferiti: tamiya
Nome: Roberto

Messaggio da stratofortress »

ci sono sia acrilici che smalti Model Master dipende se c'è scritto enamel (smalti) o acrylic (acrilici). Prima di applicare un lavaggio passa il trasparente lucido se il colore che hai steso già non è lucido di suo. Dopodiché passi con il pennellino un colore ad olio diluito con acquaragia se il trasparente o il colore lucido applicato prima è un acrilico. Se il trasparente è smalto allora usa le tempere o gli acquerelli o addirittura gli acrilici diluitissimi.
Immagine Immagine Immagine
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
Nome: Valerio
Contatta:

Messaggio da Starfighter84 »

I condotti rendono bene l'idea... ma le giunzioni si vedono moltissimo anche dalla foto. :? Può essere che da qui non me ne renda conto (di sicuro sai meglio te come procedere avendo il modello sotto mano), però ci vorrà un bel pò di stucco secondo me. ;)

Il bianco che hai in casa al 99% è uno smalto... quindi per i lavaggi devi per forza utilizzare le tempere o qualsiasi altro colore che non sia a base di acqua ragia. Però, per zone così strette e piene di dettagli quali sono i pozzetti carrello, le tempere non sono molto indicate perchè non "scivolano" bene sulle superfici, anche se lucide.
Quindi, il mio cosiglio è quello di passare il bianco che hai, poi stendere una o più mani di trasparente lucido acrilico. Dopo di che, procedere con i lavaggi con colori ad olio... così facendo hai siggillato lo smalto con uno strato acrilico e non hai problemi con i lavaggi.

Il colore per il washing? un grigio non troppo scuro secondo me! ;)
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Maver76
Burning User
Burning User
Che Genere di Modellista?: Aerei che vanno dalla WWI alla WWII e moderni sia in 72 che 48

Messaggio da Maver76 »

Ciao a tutti, scusate se non mi faccio sentire molto ora, ma stò finendo di impazzire x le prese d'aria.
Fortunatamente ho fatto parecchie prove a secco, l'impiccio e che non si chiudeva la pancia!!! :cry:
ho dovuto un pò modificare la rotondità dei condotti qualche limatina e finalmente è entrato il tutto.
Ho stuccato fra le prese d'aria ed i famosi (chi m'è l'ha fatta fare!) condotti e se ho ancora testa fra poco carteggio altrimenti rimando a domani!
Una curiosità, voi come dipingete i vani carrelli, a pennello o aerografo?
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
Nome: Valerio
Contatta:

Messaggio da Starfighter84 »

Ad aerografo! ;) ;)
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Psycho
Ancient User
Ancient User
Che Genere di Modellista?: Modellista zucca vuota
scratch builder: si
Nome: Emanuele

Messaggio da Psycho »

Ciao, anch'io vado ad aerografo ora che ce l'ho, l'effetto è decisamente più gradevole! ;)
Maver76
Burning User
Burning User

Messaggio da Maver76 »

Ciao a tutti, finalmente ho trovato nell'unico negozio del mio paese i trasparenti lucido e opaco acrilici... della revell, come sono?
Ho letto su altri post che si potrebbe utilizzare per diluire gli acrilici l'alcool isopropilico, è vero?
Se si và anche bene per i trasparenti della revell?
Attendo vostre risposte, grazie
Bonovox
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Caccia moderni, F-4 Phantom in primis, anche se qualcuno mi fa venir voglia di eliche.
colori preferiti: Gunze - Tamiya - Alclad
Club/Associazione: FAIdaTE :)
Nome: Francesco

Messaggio da Bonovox »

Ho usato gli acrilici revell e non sono rimasto assolutamente soddisfatto; sicuramente non conoscendo il prodotto non l'ho saputo trattare a dovere. Per i trasparenti lucidi acrilici (a parte le cere miracolose)i migliori secondo me, e che uso sempre, sono il Gunze H30 e il Tamiya X-22 e per l'opaco uso il Gunze H20. Ho usato anche i trasparenti microscale, ma hanno bisogno di attenzione nello spruzzarli se no rovini tutto. Quindi se puoi rifornisciti di questi prodotti.

Ciao e B(u)onomodellismoVox a te
Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti :-D

"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine ImmagineImmagine
Maver76
Burning User
Burning User

Messaggio da Maver76 »

Grazie del consiglio Bonovox, l'unico negozio che c'è in questo paese e bolzano sono forniti di soli materiali Revell (e neanche tanto), altre marche non nè trattano :(
Ma per quanto riguarda l'isopropilico per la diluizione dei trasparenti acrilici qualcuno sà dirmi qualcosa?
Bonovox
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Caccia moderni, F-4 Phantom in primis, anche se qualcuno mi fa venir voglia di eliche.
colori preferiti: Gunze - Tamiya - Alclad
Club/Associazione: FAIdaTE :)
Nome: Francesco

Messaggio da Bonovox »

Maver76 ha scritto:...Ma per quanto riguarda l'isopropilico per la diluizione dei trasparenti acrilici qualcuno sà dirmi qualcosa?
Bhè, per i trasparenti ti consiglio il diluente apposito anche se io a volte ho diluito i Gunze e i Tamiya con l'alcool rosa.... :-fiuu, ma solo per piccole lucidatine! :mrgreen:

Ciao e B(u)onomodellismoVox a te
Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti :-D

"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine ImmagineImmagine
Rispondi

Torna a “Under Construction”