Ciao Dario, soggetto molto interessante con proposte modellistiche accattivanti.
Concordo con Valerio sugli interni.
Bella la verniciatura e la glassata. Sei diventato una garanzia.
Io aggiungerei delle scrostature anche sul leading edge delle ali, frames canopy, nache motore e flabelli.
IWATA...Nothing else for successful goals!
<<L'uomo è la misura di tutte le cose, di quelle che sono in quanto sono e di quelle che non sono in quanto non sono.>>
[Πρωταγόρας - Protagora 486-411 a.C.]
Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare...E tutti quei momenti andranno perduti come lacrime nella pioggia...
Nota: i siti linkati nei miei post hanno il solo scopo di mostrare i prodotti di cui si discute e non vogliono in alcun modo essere sollecitazioni all'acquisto.
"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia) "Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia) ”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
Al solito verniciatura accattivante! la mimetica è free hand Dario?
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)
Starfighter84 ha scritto: ↑27 gennaio 2020, 15:32
Al solito verniciatura accattivante! la mimetica è free hand Dario?
Ciao Vale’
Sempre contento di ricevere un tuo commento.
La mimetica lo realizzata usando camouflage painting masks come guida per dare il giusto collocamento alla mimetica.
Quindi..., Le masks le ho collocate direttamente sul Ak Aluminium ho dato una passata leggera lungo i bordi di RAF (Mission Model) dark earth, ho tolto le maschere per poi finire la mimetica free hand.
Andando avanti con il progetto ho passato uno strato bagnato di Dullcote diluito circa 60% Dullcote 40% diluente su tutto il modello
Con questo metodo riesco ad ottenere un opacità tipo guscio d’uovo non gessosa e senza alterazione dei toni di base.
Che Genere di Modellista?: Modellista amante della Fantascienza e del fantastico in tutte le sue forme con una predilezione per il Giappone pop (dagli anni '70 a ieri).
Ciao Dario, stai facendo un lavoro fantastico su un kit sicuramente non facile. Solo una domanda da vecchio utilizzatore di smalti Humbrol: con il Dullcote non rischi che, nel tempo si possa ingiallire la finitura? Mi è successo su tutti i modelli finalizzati con lo smalto trasparente Humbrol, dopo quattro, cinque anni al massimo. Non conosco la composizione del Dullcote ma credo che tratti di uno smalto sintetico...
Saluti.
Fabio
ciao Dario,Premesso che vi piace ( te e Valerio) pavoneggiarvi con termini inglesofoni ( come free hands e camuflage painting mask) quando potreste tranquillamente utilizzare mano libera e mascherine per la mimetica, D stai facendo un lavoro straordinariamente bello!
Dovevo mettere le luci di posizione prima della verniciatura ma mi sono dovuto arrangiare.
Scusate l’intrusione del pelo sul alettone sinistro non è mio.
Per le luci di atterraggio ho usato il metodo già usato sul B-25
Qui il carrello non ancora al completo, Airfix a fatto un bel lavoro tutto combacia perfettamente e se si aggiungono le fotoincisioni diventa un vero punto d’interesse del modello.