Mig 29 1/48 GWH FINITO

Sezione dedicata ai modelli in fase di costruzione. Postate qui i vostri lavori e se volete, descrivete le fasi del montaggio.

Moderatore: Madd 22

Rispondi
ta152h
Die Hard User
Die Hard User
Che Genere di Modellista?: Modellista Aeronautico ma non disdegno quello navale
Aerografo: si
colori preferiti: tamiya-gunze-AK-lifecolor
scratch builder: si
Nome: Luca

Re: Mig 29 1/48 GWH

Messaggio da ta152h »

pitchup ha scritto: 7 ottobre 2019, 21:05 Ciao Luca
devo dire che a me la prima mimetica operativa del MiG29 piace davvero tanto! Buon lavoro!
Al limite per il Green Grey della mimetica puoi anche provare il XF65 Tamiya.
saluti
Ciao Max io su un vecchio articolo sul mig 29 ho visto che la mimetica suggerita era
Con XF 19 per il grigio e un mix di XF 65,XF 18 ,e XF 2 anche se non avevano scritto
le proporzioni,per il verde.
QUINDI penso che il tuo suggerimento sia corretto.

Ciao Luca :-oook
siderum_tenus
Hero User
Hero User
Che Genere di Modellista?: Preferisco i jet -specialmente quelli moderni-, con una certa predilezione per i vari modelli impiegati dall'AMI
colori preferiti: Gunze!
scratch builder: no
Club/Associazione: A.C.M.M.T.
Nome: Mario

Messaggio da siderum_tenus »

Ciao Luca,

da quanto si legge, un kit stupendo, che confesso, mi stuzzica non poco (molto meno, il portafogli :-D ); l'aereo, poi, è uno spettacolo per gli occhi con le sue forme eleganti.

Buon lavoro, ti seguo con grande interesse :-oook
Immagine
Immagine Immagine Immagine
Jolly blue
Knight User
Knight User
Che Genere di Modellista?: Modellista aeronautico
colori preferiti: Gunze e Alclad
Nome: Fabio

Messaggio da Jolly blue »

Hai qualche foto delle stampate??ultimamente ci penso spesso a questo kit...non mi dispiacerebbe un Mig29 in vetrina!
FreestyleAurelio
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Dottore in Incazzologia applicata con specializzazione in nullafacenza numerica.
Allevatore di ragnetti ammaestrati.
colori preferiti: Tamiya,Alclad,Gunze,Vallejo
Club/Associazione: www.modelingtime.com
Nome: I'm Aurelio!

Messaggio da FreestyleAurelio »

Jolly blue ha scritto: 17 ottobre 2019, 9:14 Hai qualche foto delle stampate??ultimamente ci penso spesso a questo kit...non mi dispiacerebbe un Mig29 in vetrina!
Se le guardi te ne innamori, per qanto siano belle e corrette.
Immagine
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

IWATA...Nothing else for successful goals!

<<L'uomo è la misura di tutte le cose, di quelle che sono in quanto sono e di quelle che non sono in quanto non sono.>>
[Πρωταγόρας - Protagora 486-411 a.C.]

Immagine
Jolly blue
Knight User
Knight User
Che Genere di Modellista?: Modellista aeronautico
colori preferiti: Gunze e Alclad
Nome: Fabio

Messaggio da Jolly blue »

FreestyleAurelio ha scritto: 17 ottobre 2019, 10:23
Jolly blue ha scritto: 17 ottobre 2019, 9:14 Hai qualche foto delle stampate??ultimamente ci penso spesso a questo kit...non mi dispiacerebbe un Mig29 in vetrina!
Se le guardi te ne innamori, per qanto siano belle e corrette.
Eh lo so...prima o poi mi dovrò mettere una mano nel cuore e l'altra nel portafogli!
Poli 19
User who live in the Force
User who live in the Force
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico, importante che voli, velivoli AMI ed Elicotteri FF.AA. e FF.PP. Italia, non disdegno Jet o eliche di altre nazionalità!
colori preferiti: Tamiya e Gunze
Club/Associazione: MT
Nome: Fiorenzo

Messaggio da Poli 19 »

ciao Luca, bella scelta!
Un caro saluto Fiorenzo

Immagine

ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine Immagine
AleFencer85
Knight User
Knight User
Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro russofilo, costruisco quel che mi suggerisce il cuore e l'istinto del momento. Se non assemblo aerei, costruisco auto.
Club/Associazione: Battitore libero
Nome: Alessandro

Messaggio da AleFencer85 »

Sempre un'ottima scelta il Fulcrum, e questo kit poi è un vero spettacolo!
Le idee migliori non vengono dalla ragione, ma da una lucida, visionaria follia. - Erasmo da Rotterdam

PORTFOLIO FOTOGRAFICO
Pianeta Scherma

ImmagineImmagine
Madd 22
Ancient User
Ancient User
Che Genere di Modellista?: Ogni modellista con esperienza è per me un punto di riferimento, metto subito in atto quello che vedo e apprendo subito, sperando di ricreare un modello più vicino alla realtà, per quanto possibile.
Modellismo è un ottimo esercizio per la mente, rafforza la logica, incita la curiosità e allena la pazienza! Il soggetto non è importante, mi basta che abbia un ala.
colori preferiti: Alcald II; Gunze; Tamiya

Messaggio da Madd 22 »

ta152h ha scritto: 6 ottobre 2019, 18:38 Tu hai usato x il tuo l XF23 x il cockpit,mentre Valerio una miscela più elaborata.
Ora io farò l esemplare raffigurato sul coperchio della scatola, un aereo della late producono.
Ho visto sul web e mi sembra che l h308 sia il più simile ,tu che ne pensi?

Allora per il cockpit considera che il mio mig 29 era una prima produzione. Quello di Valerio un esemplare polacco più moderno ed aggiornato.
Avere la certezza del grigio usato nei primi anni è davvero difficile, considerando la cortina di ferro imposta dai sovietici.
Io userei un XF 23 tagliato al 50 % con H 308.
XF 23 da solo ha un tolo molto azzurro, H 308 (fs 36375) è uno dei grigio più neutri che ci sia.

Torniamo un attimo all'esemplare che vorresti realizzare, il 91 blue.

Ricordo che la bandiera sotto al cockpit, è il simbolo proprio della marina sovietica.
Non ricordavo che i Fulcrum A fossero mai usati su una portaerei, allora ho fatto qualche ricerca.

Sulla monografia di Yefim Gordon "Famous Russian Aircraft" ho trovato il velivolo "92 blue", 119th MIAD e a riguardo scrive:

Nel 1989 la 119th divisione fu trasferita dalla Moldavia sul Mar Morto, presso la "Black Sea Fleet Air Arm" cambiando designazione in MIAD (Naval Fighter division).
La 119th era composta da due unità, la 86th GvMIAP e la 161th MIAP, e quest'ultima fu la prima in assoluto ad applicare disegni o stemmi sui Mig 29.
Quindi i mig 29 di questa unità erano contraddistinti dalla bandiera della marina e i codici identificativi in blu bordati di bianco.

Quindi anche il tuo esemplare è un fulcrum A early type. I colori sono i primi indicati.
Immagine

W.I.P. P-47D Razorback

-Talvolta un pensiero mi annebbia l'Io: sono pazzi gli altri, o sono pazzo io?
-Non tutto ciò che può essere contato, conta. Non tutto ciò che conta può essere contato
-Non cercare di diventare un uomo di successo, ma piuttosto un uomo di valore

Albert Einstein
ta152h
Die Hard User
Die Hard User
Che Genere di Modellista?: Modellista Aeronautico ma non disdegno quello navale
colori preferiti: tamiya-gunze-AK-lifecolor

Messaggio da ta152h »

Madd 22 ha scritto: 20 ottobre 2019, 20:35
ta152h ha scritto: 6 ottobre 2019, 18:38 Tu hai usato x il tuo l XF23 x il cockpit,mentre Valerio una miscela più elaborata.
Ora io farò l esemplare raffigurato sul coperchio della scatola, un aereo della late producono.
Ho visto sul web e mi sembra che l h308 sia il più simile ,tu che ne pensi?

Allora per il cockpit considera che il mio mig 29 era una prima produzione. Quello di Valerio un esemplare polacco più moderno ed aggiornato.
Avere la certezza del grigio usato nei primi anni è davvero difficile, considerando la cortina di ferro imposta dai sovietici.
Io userei un XF 23 tagliato al 50 % con H 308.
XF 23 da solo ha un tolo molto azzurro, H 308 (fs 36375) è uno dei grigio più neutri che ci sia.

Torniamo un attimo all'esemplare che vorresti realizzare, il 91 blue.

Ricordo che la bandiera sotto al cockpit, è il simbolo proprio della marina sovietica.
Non ricordavo che i Fulcrum A fossero mai usati su una portaerei, allora ho fatto qualche ricerca.

Sulla monografia di Yefim Gordon "Famous Russian Aircraft" ho trovato il velivolo "92 blue", 119th MIAD e a riguardo scrive:

Nel 1989 la 119th divisione fu trasferita dalla Moldavia sul Mar Morto, presso la "Black Sea Fleet Air Arm" cambiando designazione in MIAD (Naval Fighter division).
La 119th era composta da due unità, la 86th GvMIAP e la 161th MIAP, e quest'ultima fu la prima in assoluto ad applicare disegni o stemmi sui Mig 29.
Quindi i mig 29 di questa unità erano contraddistinti dalla bandiera della marina e i codici identificativi in blu bordati di bianco.

Quindi anche il tuo esemplare è un fulcrum A early type. I colori sono i primi indicati.
Ciao Luca grazie x le informazioni che hai trovato.
Allora se uso l"XF 23 come te potrebbe andare bene anche x il mio.

Ragazzi grazie a tutti x l incoraggiamento e poi il modello e'veramente ben fatto,avendo iniziato l academy
devo dire che il GWH merita.
Attenzione il mio è un late e nella lastrina fotoincisa mancano le paratie anti fod.
Prima dell' acquisto controllate i lati della scatola dove ci sono le foto dei pz all' interno,fotoincisione
comprese.

Ciao Luca :-oook
Madd 22
Ancient User
Ancient User
Che Genere di Modellista?: Ogni modellista con esperienza è per me un punto di riferimento, metto subito in atto quello che vedo e apprendo subito, sperando di ricreare un modello più vicino alla realtà, per quanto possibile.
Modellismo è un ottimo esercizio per la mente, rafforza la logica, incita la curiosità e allena la pazienza! Il soggetto non è importante, mi basta che abbia un ala.
colori preferiti: Alcald II; Gunze; Tamiya

Messaggio da Madd 22 »

attenzione Luca, io lo taglierei XF-23. Lo trovo troppo azzurro, però fai una prova sia pure che tagliato su un pezzo spare!

Inoltre non ho ben capito, se la scatola fornisce un late type, dovresti stare attento a quali differenze ci sono con gli early e modificare.
Potrebbero essere anche modifiche piccole, ma nulla toglie che potrebbero essere modifiche importanti
Immagine

W.I.P. P-47D Razorback

-Talvolta un pensiero mi annebbia l'Io: sono pazzi gli altri, o sono pazzo io?
-Non tutto ciò che può essere contato, conta. Non tutto ciò che conta può essere contato
-Non cercare di diventare un uomo di successo, ma piuttosto un uomo di valore

Albert Einstein
Rispondi

Torna a “Under Construction”