ta152h ha scritto: ↑6 ottobre 2019, 18:38
Tu hai usato x il tuo l XF23 x il cockpit,mentre Valerio una miscela più elaborata.
Ora io farò l esemplare raffigurato sul coperchio della scatola, un aereo della late producono.
Ho visto sul web e mi sembra che l h308 sia il più simile ,tu che ne pensi?
Allora per il cockpit considera che il mio mig 29 era una prima produzione. Quello di Valerio un esemplare polacco più moderno ed aggiornato.
Avere la certezza del grigio usato nei primi anni è davvero difficile, considerando la cortina di ferro imposta dai sovietici.
Io userei un XF 23 tagliato al 50 % con H 308.
XF 23 da solo ha un tolo molto azzurro, H 308 (fs 36375) è uno dei grigio più neutri che ci sia.
Torniamo un attimo all'esemplare che vorresti realizzare, il 91 blue.
Ricordo che la bandiera sotto al cockpit, è il simbolo proprio della marina sovietica.
Non ricordavo che i Fulcrum A fossero mai usati su una portaerei, allora ho fatto qualche ricerca.
Sulla monografia di Yefim Gordon "Famous Russian Aircraft" ho trovato il velivolo "92 blue", 119th MIAD e a riguardo scrive:
Nel 1989 la 119th divisione fu trasferita dalla Moldavia sul Mar Morto, presso la "Black Sea Fleet Air Arm" cambiando designazione in MIAD (Naval Fighter division).
La 119th era composta da due unità, la 86th GvMIAP e la 161th MIAP, e quest'ultima fu la prima in assoluto ad applicare disegni o stemmi sui Mig 29.
Quindi i mig 29 di questa unità erano contraddistinti dalla bandiera della marina e i codici identificativi in blu bordati di bianco.
Quindi anche il tuo esemplare è un fulcrum A early type. I colori sono i primi indicati.