FW-190 F-8 1/48 Tamiya agg 24/05/18

Sezione dedicata ai modelli in fase di costruzione. Postate qui i vostri lavori e se volete, descrivete le fasi del montaggio.

Moderatore: Madd 22

Jacopo
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Modellista generico con la passione del 48, raramente lavoro in 72 per il resto apprezzo tutti gli aerei dal '39 in poi!
Aerografo: si
colori preferiti: troppi...
scratch builder: no
Club/Associazione: ACM. Modeling Time
Nome: Jacopo Ferrari

Re: FW-190 F-8 1/48 Tamiya agg 11/05/18

Messaggio da Jacopo »

Grazie a tutti :-oook
Bonovox ha scritto: 12 maggio 2018, 10:04 Sarà un problema della foto?
Ciao Francè come già detto ho trovato la foto del mio 6 troppo tardi... infatti ho usato il Font classico dei 6 Tedeschi e non uno particolare che aveva questo soggetto... diciamo che ormai io i miei errori li ho fatti e li sapete, ho messo tutto affichè se uno volesse cimentarsi con questo soggetto (oppure un altro numero) sa a che cosa andare incontro, per la camo mi sono affidato alle ricerche, erano fatti sul campo, alcuni avevano le mottels normali, altri delle strisce (si vede nel 10), l'11 aveva le mottels fittissime, sono andato con una via di mezzo e, ovviamente ho trovato la foto dopo perchè volevo continuare a cercare :-coccio, detto questo ormai il dado è tratto lo chiudo così appena mi arriva il retarder e basta

Starfighter84 ha scritto: 12 maggio 2018, 17:10 fa ancora più rabbia sapere che quelle bugne non dovevano esserci.
Dillo a me Boss.... :-Scoccio
microciccio
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
scratch builder: si
Club/Associazione: IPMS
Nome: Paolo

Messaggio da microciccio »

Jacopo ha scritto: 14 maggio 2018, 0:03... ho trovato la foto del mio 6 troppo tardi... infatti ho usato il Font classico dei 6 Tedeschi e non uno particolare che aveva questo soggetto... diciamo che ormai io i miei errori li ho fatti e li sapete, ho messo tutto affichè se uno volesse cimentarsi con questo soggetto (oppure un altro numero) sa a che cosa andare incontro ...
Ciao Jacopo,

ottimo spirito di gruppo/forum! :-oook
Jacopo ha scritto: 14 maggio 2018, 0:03... per la camo mi sono affidato alle ricerche, erano fatti sul campo, alcuni avevano le mottels normali, altri delle strisce (si vede nel 10), l'11 aveva le mottels fittissime, sono andato con una via di mezzo e, ovviamente ho trovato la foto dopo perchè volevo continuare a cercare :-coccio, detto questo ormai il dado è tratto lo chiudo così appena mi arriva il retarder ...
:-oook

Unica cosa: l'inclinazione delle gambe carrello in una foto sembra differente. Probabilmente dipende dalla foto ma dagli un'occhiata, giusto per scrupolo. ;)

microciccio
Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare...E tutti quei momenti andranno perduti come lacrime nella pioggia...

ImmagineImmagine Immagine
Immagine

Nota: i siti linkati nei miei post hanno il solo scopo di mostrare i prodotti di cui si discute e non vogliono in alcun modo essere sollecitazioni all'acquisto.
Jacopo
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Modellista generico con la passione del 48, raramente lavoro in 72 per il resto apprezzo tutti gli aerei dal '39 in poi!

Messaggio da Jacopo »

microciccio ha scritto: 14 maggio 2018, 8:30 Unica cosa: l'inclinazione delle gambe carrello in una foto sembra differente. Probabilmente dipende dalla foto ma dagli un'occhiata, giusto per scrupolo.
Ho fissato il tutto con l'attack, fortunatamente è l'inclinazione, ci sono stato non dico attento ai carrelli ma attentissimo... insomma va bene tutto ma almeno puntavo a montarlo bene :-sbraco :-sbraco :-sbraco :-prrrr
microciccio ha scritto: 14 maggio 2018, 8:30 ottimo spirito di gruppo/forum!
Purtroppo con i soggetti/esemplari poco noti è quasi sempre così... un po me le cerco io :-sbraco
Poli 19
User who live in the Force
User who live in the Force
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico, importante che voli, velivoli AMI ed Elicotteri FF.AA. e FF.PP. Italia, non disdegno Jet o eliche di altre nazionalità!
colori preferiti: Tamiya e Gunze
Club/Associazione: MT
Nome: Fiorenzo

Messaggio da Poli 19 »

carissimo Jacopo,
letto ora tutto d'un fiato...bella ricerca...belle le insegne...un po meno aver trovato alla fine quello che serviva all'inizio. Bellissimo modello e soggetto!
Un caro saluto Fiorenzo

Immagine

ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine Immagine
brando
Brave User
Brave User
Che Genere di Modellista?: Aerei militari a jet e ad elica.
colori preferiti: Gunze,Tamiya,Alclad
Nome: Alessandro

Messaggio da brando »

Beh comunque, nonostante varie peripezie, è un gran bel modello fino ad ora! Mi piace parecchio! :-oook
ImmagineImmagineImmagine ImmagineImmagineImmagine
ImmagineImmagine
Jacopo
L'eletto
L'eletto

Messaggio da Jacopo »

Grazie a tutti!

Nella macchina fotografica oltre alle foto del Tonka c'erano pure queste che aveva fatto delle prime passate d'opaco!, appena torno da Roma vedrà la gallery pure questo 190!
Immagine_DSC3541
Immagine_DSC3543
Immagine_DSC3545
Immagine_DSC3549
Immagine_DSC3550
Immagine_DSC3552 by Jacopo Ferrari, su Flickr

Appena mi arriva il retarder lo passo con l'opaco e poi tolgo le mascherine! a presto spero!!!
siderum_tenus
Hero User
Hero User
Che Genere di Modellista?: Preferisco i jet -specialmente quelli moderni-, con una certa predilezione per i vari modelli impiegati dall'AMI
colori preferiti: Gunze!
Club/Associazione: A.C.M.M.T.
Nome: Mario

Re: FW-190 F-8 1/48 Tamiya agg 24/05/18

Messaggio da siderum_tenus »

Ciao Jacopo,

una camo insolita, ma che dona al tuo Wurger!

Mi è parso, nella terza foto, che sul lato destro, al di sotto dell'abitacolo, il colore abbia creato delle striature, o è solo una mia impressione?

Infine, ma anche in questo caso è una minuzia, mi sembra che i cannoni alari non siano allineati, ma forse è dovuto all'inquadratura della foto. ;)
Immagine
Immagine Immagine Immagine
Seby
Burning User
Burning User
Che Genere di Modellista?: Principalmente aeromodellismo e navimodellismo statico, ma anche veicoli e spazio. Modelli in plastica, carta, legno ecc. Collezionismo di die-cast di veicoli e soldatini
Aerografo: no
colori preferiti: Vallejo, Humbrol
Club/Associazione: A.C.M.M.T.
Nome: Sebastian

Re: FW-190 F-8 1/48 Tamiya agg 24/05/18

Messaggio da Seby »

Anche a me sembra per i cannoni, forse no per il destro ma la canna del sinistro è un pò pendente ;)
Le striature in effetti le vedo, forse è un residuo di weathering o addirittura il riflesso di una finestra?
Rispondi

Torna a “Under Construction”