1/48 Hasegawa BF 109G-2 Major Trautloft
Moderatore: Madd 22
-
- Burning User
- Che Genere di Modellista?: Modellista Generico
- Aerografo: si
- scratch builder: no
- Nome: Rosario
- fabrizio79
- Ancient User
- Che Genere di Modellista?: aerei militari moderni, ma non disdegno i classici della 2° guerra mondiale! L'aereo preferito? una bella lotta tra Phantom e Tornado!
- colori preferiti: Gunze,Tamiya,Humbrol,Vallejo
- Club/Associazione: A.C.M. Modeling Time
- Nome: Fabrizio
Re: 1/48 Hasegawa BF 109G-2 Major Trautloft
rieccoci!
ieri pomeriggio ho fatto un preshading con l' RLM 66...dovRò smorzarlo con il bianco soprattutto nelle zone dove metterò le bande gialle identificative del fronte orientale...
IMG_2087 by Fabrizio Foletti, su Flickr
IMG_2086 by Fabrizio Foletti, su Flickr
IMG_2088 by Fabrizio Foletti, su Flickr
intanto come vi accennavo, sto facendo un po' di ragionamenti sulla mimetica...ho trovato su Hyperscale questo articoletto, molto interessante: http://www.clubhyper.com/reference/jg54colorsmu_1.htm
Qualche dubbio me l'ha chiarito...ma ne sono arrivati altri...
a presto! e buon Ferragosto!
ieri pomeriggio ho fatto un preshading con l' RLM 66...dovRò smorzarlo con il bianco soprattutto nelle zone dove metterò le bande gialle identificative del fronte orientale...

intanto come vi accennavo, sto facendo un po' di ragionamenti sulla mimetica...ho trovato su Hyperscale questo articoletto, molto interessante: http://www.clubhyper.com/reference/jg54colorsmu_1.htm
Qualche dubbio me l'ha chiarito...ma ne sono arrivati altri...

a presto! e buon Ferragosto!
- Starfighter84
- Amministratore
- Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
- colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
- Nome: Valerio
- Contatta:
Ti stavo per suggerire di incollare subito il parabrezza... ma vedo che ci ha già pensato, giustamente, da solo!
Bella la carteggiatura del primer.... liscia e setosa la finitura! [emoji106]
Inviato dal mio GT-P5200 utilizzando Tapatalk
Bella la carteggiatura del primer.... liscia e setosa la finitura! [emoji106]
Inviato dal mio GT-P5200 utilizzando Tapatalk
- fabrizio79
- Ancient User
- Che Genere di Modellista?: aerei militari moderni, ma non disdegno i classici della 2° guerra mondiale! L'aereo preferito? una bella lotta tra Phantom e Tornado!
intanto grazie a tutti per gli apprezzamenti!!
velocissimo aggiornamento...
2 e dico 2 passate di bianco XF-2 Tamiya diluito con tappo giallo sulle zone dove andranno le bande gialle tipiche del fronte orientale...giusto per smorzare un pochettino il preshading e dare una base stabile al colore
. by Fabrizio Foletti, su Flickr
a presto!!

velocissimo aggiornamento...
2 e dico 2 passate di bianco XF-2 Tamiya diluito con tappo giallo sulle zone dove andranno le bande gialle tipiche del fronte orientale...giusto per smorzare un pochettino il preshading e dare una base stabile al colore

a presto!!
- Vegas
- User who feel the Force
- Che Genere di Modellista?: Prediligo modelli di jet moderni dagli anni '60 in poi, sono interessato anche alle 4 ruote, F1 in particolare.
Lavorando qualcosina di buono ogni tanto esce fuori....
Sono il maestro della "sverniciatura" - Aerografo: si
- colori preferiti: Gunze e Tamiya
- scratch builder: si
- Club/Associazione: ACMT
- Nome: Michele
Ma stai andando a missile!
Bel lavoro
Bel lavoro
- brando
- Brave User
- Che Genere di Modellista?: Aerei militari a jet e ad elica.
- colori preferiti: Gunze,Tamiya,Alclad
- Nome: Alessandro
- Jacopo
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Modellista generico con la passione del 48, raramente lavoro in 72 per il resto apprezzo tutti gli aerei dal '39 in poi!
- colori preferiti: troppi...
- Club/Associazione: ACM. Modeling Time
- Nome: Jacopo Ferrari
Ciao Fabri!!! io avrei fatto un Pre molto più leggero e nelle zone che sapevo andare in bianco sarei andato di "neutral Grey" così da non esagerare con le velature di bianco
comunque alla fine il risultato è identico era un consiglio per facilitarti la colorazione!

comunque alla fine il risultato è identico era un consiglio per facilitarti la colorazione!

Gallerie:
-MIG-23M-F-14B & A-4E aggressor- A-1H -Sukhoi MK-30-A-6A -Spitfire MKVb AMI-A-36-Corsair-F-15E & F-15E &- F-111-Fencer-Crusader-F-35B-P-61-Mig-23UB-Su-33 Progetto Congiunto-F-104 G Marine-F-4B-He-219-F4u Corsair-FW-190 Captured-TBM-3 Avenger-P-47D-Bf-109-B-25 & Summer-Kfir-F-104 ASA/M-F-14B-Beaufighter-Wyvern-Sea Fury-Mosquito-Do-335-P-51 MKIA-J-10S-P-39-Wildcatfish-Seafang-B-25B-F-15D-OV-1D-A-1H Skyraider-JF-17-F-86 AMI-F-7G-Gnat-Mig-21-F-6/Mig-19-Tonka-AMX-F-86 AMI-F-84F-A-7E-T-50B-WyvernS4-Mig-31BM-Defiant-Seafire F.XVII-F-86D-Raiden-Shiden-Mig-21MF-Captured Ki-61-Mc. 205-Su-33-P-51C-FW-190 V18-Tornado RSV-FW-190F8-JL-9-SM-79-Yak-38-Mig-21MT-F-CK-1D-Hurricane KMIID-D.520-P-39 Duffy-Hs-129B3-P-39D-F-104C-A2D-1-P-51B-M1A1-Magach6-N1K2 Kanno-M42Duster-P-38F-K2-Centauro B1 Romor-M51-Mig-25RB-Jagdtiger-Magach3-Fw-190D12/r14-XA-3-MQ-9B-S-100 Camcotter-Saeqeh-80-F-51D Taiwan-Mig-31M-F-5E Tiger2000-RQ-1A+-F-104S ASA-F-104G Taiwan-Gannet AS1-P-39F
Ace combat:
-F-15C Galm1-F-14D "cherry Blossom"-Shinden II-F-22&Su-33-F-14&Mig 1.44 Razgriz-Su-47 Grabracr-F-35A Mobius-J35J Espada-F-16 PJ
- Seby
- Burning User
- Che Genere di Modellista?: Principalmente aeromodellismo e navimodellismo statico, ma anche veicoli e spazio. Modelli in plastica, carta, legno ecc. Collezionismo di die-cast di veicoli e soldatini
- Aerografo: no
- colori preferiti: Vallejo, Humbrol
- Club/Associazione: A.C.M.M.T.
- Nome: Sebastian
Penso abbia ragione Jacopo, ma non sarà un problema per te
se vuoi, prova a picchiettare la superficie anche, avrai un bell'effetto finale. È una tecnica che sto usando di recente, sulle mimetiche colori chiari, l'ho vista usare a un americano

"We shall go on to the end. We shall never surrender!"

GALLERIE
AEREI:D 520//P40 C Pearl Harbor//Macchi 202 Folgore//F-15 C Aggressor//P-40E-1 Reynolds//P-40N-1 Hammer//Hawk 81a2 Older//MiG-21 LanceR-A prototype//Snake StukaB2 Trop//Bf109G6 rest.//Bf109F4 Trop Marseille//Spad XIII Hall//P39 Shomo//Fw190 A-3//F4F-4 Smith//P-38 J-10 Hill//Bf109E4 Werra//P-40N Paris//Mosquito Mk.IVB//Spitfire Mk.Ia//Typhoon Mk.Ib//F4U-1A Boyington//P47 Baseler+P51 Meyer//SM79+Fiat G55S
NAVI&MARE: U-Boot VII C//SLC MAIALE//Cruiser Garibaldi (paper)//Titanic//King George V//Greek triera//Bismarck//brig. Golden Star (wooden)
MEZZI TERR:Tiger II + diorama
FIGURINI: Sherlock Holmes//Dr. Watson//diorama+pers USAAF WWII
SPAZIO:sonda Voyager (paperm.)
FANTASY/ROBOT: Break Blade エルテーミス Artemis (paperm.)

GALLERIE
AEREI:D 520//P40 C Pearl Harbor//Macchi 202 Folgore//F-15 C Aggressor//P-40E-1 Reynolds//P-40N-1 Hammer//Hawk 81a2 Older//MiG-21 LanceR-A prototype//Snake StukaB2 Trop//Bf109G6 rest.//Bf109F4 Trop Marseille//Spad XIII Hall//P39 Shomo//Fw190 A-3//F4F-4 Smith//P-38 J-10 Hill//Bf109E4 Werra//P-40N Paris//Mosquito Mk.IVB//Spitfire Mk.Ia//Typhoon Mk.Ib//F4U-1A Boyington//P47 Baseler+P51 Meyer//SM79+Fiat G55S
NAVI&MARE: U-Boot VII C//SLC MAIALE//Cruiser Garibaldi (paper)//Titanic//King George V//Greek triera//Bismarck//brig. Golden Star (wooden)
MEZZI TERR:Tiger II + diorama
FIGURINI: Sherlock Holmes//Dr. Watson//diorama+pers USAAF WWII
SPAZIO:sonda Voyager (paperm.)
FANTASY/ROBOT: Break Blade エルテーミス Artemis (paperm.)
- fabrizio79
- Ancient User
Grazie Jacopo!!Jacopo ha scritto:Ciao Fabri!!! io avrei fatto un Pre molto più leggero e nelle zone che sapevo andare in bianco sarei andato di "neutral Grey" così da non esagerare con le velature di bianco![]()
![]()
![]()
![]()
comunque alla fine il risultato è identico era un consiglio per facilitarti la colorazione!![]()
consigli sempre ben accetti!!
- microciccio
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
- colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
- Club/Associazione: IPMS
- Nome: Paolo
Ciao Fabrizio,
stavo per perdermi questa quarantottata!
Bel lavoro e bella scelta dell'esemplare da rappresentare!
Migrazione informatica (ti capisco molto bene
) o meno sei stato un missile!
microciccio
stavo per perdermi questa quarantottata!

Bel lavoro e bella scelta dell'esemplare da rappresentare!

Migrazione informatica (ti capisco molto bene

microciccio