heinkel111 ha scritto:Ciao seby arrivo in ritardo ma
..
Come al solito un supermodello a pennello.
Per le svastiche sono arrivato tardi (di nuovo ) vendono fogli decal interamente dedicati a svastiche di ogni grandezza
ho ancora tempo per rovinarlo tranquillo

non ordino un foglio dal Kazakistan per due minisvastiche dai... a mano libera, e via... a colpo d'occhio non sono venute male secondo me (sono large 3x3 mm...)
grazie
robycav ha scritto:che dire..
complimenti per come sei riuscito a farlo, a me piace moltissimo!
poi un giorno mi spiegherai che trucchi usi per dipingerli così bene a pennello.
ciao!!
benissimo no, ci provo.
procurati un pennello in sintetico per modellismo. io adoro questo, piatto e medio, perfetto praticamente per tutto (foto a solo scopo illustrativo, senza scopi pubblicitari. la marca non è importante).
cerca il giusto feeling con i colori e i pennelli, e tieni puliti questi ultimi. non caricarli mai troppo d'acqua e non lasciarli umidi (insomma, meglio di come faccio io

). Passa il colore abbastanza diluito, a velature (quando la passata si separa in rivoli, è troppo diluito: asciuga su carta assorbente, ricomincia... se si formano i segni delle pennellate e il pennello scorre male, è troppo denso... prova su carta da giornale prima di ogni passata... ci fai la mano in un'ora...); i problemi arrivano coi colori tenui come i bianchi perchè sono poco coprenti e a velare ci metti una vita... Per migliorare puoi provare a dipingere qualcosina ad acquarello, è una tecnica pulita e che è in effetti complessa. Aiuta, viene usata da alcuni come introduzione ai colori ad olio...
Il resto lo ha fatto papà... modellini a 6/8 anni, smaltini colla taglierino e acquaragia, vai a giocare e stai lì tre orette a sbatterci la testa vediamo cosa fai... non ti dico a volte i risultati...