Ki-84 "Hayate" - Hasegawa 1/48

Sezione dedicata ai modelli in fase di costruzione. Postate qui i vostri lavori e se volete, descrivete le fasi del montaggio.

Moderatore: Madd 22

Rispondi
brando
Brave User
Brave User
Che Genere di Modellista?: Aerei militari a jet e ad elica.
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze,Tamiya,Alclad
scratch builder: si
Nome: Alessandro

Re: Ki-84 "Hayate" - Hasegawa 1/48

Messaggio da brando »

Non conosco molto il velivolo, ma sono sicuro che dalle tue mani uscirà un altro capolavoro.
Buon lavoro! :-oook
ImmagineImmagineImmagine ImmagineImmagineImmagine
ImmagineImmagine
Jacopo
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Modellista generico con la passione del 48, raramente lavoro in 72 per il resto apprezzo tutti gli aerei dal '39 in poi!
colori preferiti: troppi...
scratch builder: no
Club/Associazione: ACM. Modeling Time
Nome: Jacopo Ferrari

Messaggio da Jacopo »

Bonovox ha scritto:E allura vistu ca ti piaci "a canni"...adduma sta braci c'arrustemu!
In Italiano Magari? ;)

Rob sei partito molto bene, aspetto i prossimi passi :-oook :-oook
Bonovox
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Caccia moderni, F-4 Phantom in primis, anche se qualcuno mi fa venir voglia di eliche.
colori preferiti: Gunze - Tamiya - Alclad
Club/Associazione: FAIdaTE :)
Nome: Francesco

Messaggio da Bonovox »

Jacopo ha scritto:
Bonovox ha scritto:E allura vistu ca ti piaci "a canni"...adduma sta braci c'arrustemu!
In Italiano Magari? ;)
....
Jaaaaccccccccc.....impara il siciliano...Jaaaacccc!!!! :-D
"E allora visto che ti piace "la carne"...accendi sta brace che l'arrostiamo!"
Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti :-D

"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine ImmagineImmagine
rob_zone
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Modellista aereonautico di tutte le scale possibili ed immaginabili..nel modellismo "mai dire mai"..ma prevalentemente,appassionato alle leggendarie eliche della WW2!
colori preferiti: Tamiya,Gunze,Alclad
Club/Associazione: A.C.M.T.
Nome: Roberto

Messaggio da rob_zone »

Bonovox ha scritto:
Jacopo ha scritto:
In Italiano Magari?
....
Jaaaaccccccccc.....impara il siciliano...Jaaaacccc!!!!
"E allora visto che ti piace "la carne"...accendi sta brace che l'arrostiamo!"
Ottima traduzione Cicciuzzo..ma questi nordici,cosa ne devono capire!!! :-sbraco
Pure se..in Emilia,massimo rispetto per la loro cucina,io la adoro! :-SBAV
Dopo aver messo la carne sul fuoco è il caso di portare la prima portata! :-D
Dopo aver dettagliato il bellissimo cockpit è venuto il momento di dipingerlo!Ho utilizzato il noto mix ovvero : 3 parti di XF-71 + 2 parti di Xf-22 + 2 parti di bianco.
Ovviamente sono seguiti lavaggi,drybrush con un nocciola molto chiaro ed un grigio topo e poi del post-shading per dare ulteriore tridimensionalità..ovviamente con la Future ho simulato i vari vetrini. Per quanto riguarda il pannello strumenti,ho sfruttato la decal fornita dalla scatola tagliuzzandola in tante parti per far coincidere gli elementini. Basta chiacchiere,eccovi le foto :

ImmagineIMG_9062 by Roberto Boscia, su Flickr
ImmagineIMG_9082 by Roberto Boscia, su Flickr
ImmagineIMG_9088 by Roberto Boscia, su Flickr
ImmagineIMG_9091 by Roberto Boscia, su Flickr
ImmagineIMG_9099 by Roberto Boscia, su Flickr

Sono pronto a chiudere tutto,fortuna che il kit è ottimo e cosi non dovrò uscire matto..!Fatemi sapere le vostre impressioni! :thumbup:
saluti
RoB da Messina :-oook
Ultima modifica di rob_zone il 8 luglio 2017, 1:21, modificato 1 volta in totale.
Bonovox
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Caccia moderni, F-4 Phantom in primis, anche se qualcuno mi fa venir voglia di eliche.

Messaggio da Bonovox »

Minchia Rob...mi inchiu a panza. Ottiiiiimooooo pitttt

"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Enrywar67

Messaggio da Enrywar67 »

bellissimo il cruscotto.....bello il pit con il verdino troppo grigio a mio (personalissimo)parere....ma le cinture hai lasciato quelle stampate sul sedile??....è so' ragazzi....che ce voi fa'????!!!!!!!!!! ;) :-oook
Argo2003
Padawan
Padawan
Che Genere di Modellista?: Aeronautico
(Quasi) Esclusivamente Regia, ANR ed Ami
da poco convertito all' aerografo..e si vede...
colori preferiti: Tamiya, Lifecolor e Gunze
Club/Associazione: A.C.M.M.T.!!!
Nome: Alessandro

Messaggio da Argo2003 »

Il pit è bellissimo Robè ma...dal poco che mi ricordo...Gli interni non erano in aotake?
Mai nell'ambito dei conflitti umani, così tanto fu dovuto da tanti a tanto pochi. (W. Churchill)
Ho speso gran parte di ciò che ho guadagnato in alcool, donne e macchine veloci. Il resto l' ho sperperato... (George Best)

ImmagineImmagine
Immagine Immagine
Immagine

Immaginehttps://modelingtime.com/banner/bimotori.jpg[/img]
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
Nome: Valerio
Contatta:

Messaggio da Starfighter84 »

Tra tutti i giapponesi (che apprezzo poco in generale) questo è uno dei più eleganti. .. ;)

Massacrato il cockpit. ...forse un pochino troppo Rob? Buon proseguimento... attendo impaziente la fase di "metallizzazione"!

Inviato dal mio GT-P5200 utilizzando Tapatalk
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
matteo44

Messaggio da matteo44 »

Sei sempre più una certezza Rob! :clap:
Mi piace veramente molto il cockpit!
Bonovox
L'eletto
L'eletto

Messaggio da Bonovox »

Rob...notavo dall'immagine della seggiola....ma le fibbie le hai dipinte come le cinghie?

Rispondi

Torna a “Under Construction”