Spitfire MK IXc Early Version "Doris Gune II" - Eduard 1/48

Sezione dedicata ai modelli in fase di costruzione. Postate qui i vostri lavori e se volete, descrivete le fasi del montaggio.

Moderatore: Madd 22

Rispondi
Fabio_lone

Re: Spitfire MK IXc Early Version "Doris Gune II" - Eduard 1

Messaggio da Fabio_lone »

Mi piace il pit... bel lavoro!! Certo che in questo periodo (in cui modello poco) mi fate venire certe fantasie... spit da tutte le parti, eggplane, tornado in 144... :-000

Mi pare di ricordare, ma dovrei controllare, che le paratie nella parte dietro il seggiolino fossero in metallo naturale.
thunderjet
Bio-Mech User
Bio-Mech User
Che Genere di Modellista?: modellista confuso
Aerografo: si
colori preferiti: gunze/tamiya/alclad II
scratch builder: si
Club/Associazione: A.C.M.M.T.
Nome: Leonardo

Messaggio da thunderjet »

rob_zone ha scritto:Questa mattina ho superato un esame,e non sono mai stato cosi felcie di farvi vedere un aggiornamento sullo Spit! :-D
bello modellare con la coscienza pulita eh :-D

il solito bel pit eduard che ormai conosciamo tutti..ma bello perchè l'hai colorato bene,altrimenti grigio faceva schifo :lol:

come dice Fabio,la parte di fusoliera dietro lo schienale pare essere in alluminio.

ma ci vedo doppio o ci sono due pezzi uguali?? :shock:
the only excuse for making a useless thing is that one admires it intensely.all art is quite useless

ImmagineImmagineImmagineImmagine
ImmagineImmagine
i miei modelli---fotogallery:costruzione di un modello dall'inizio alla fine
fotogallery: WIP SBD-2 Dauntless 1/48
Bonovox
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Caccia moderni, F-4 Phantom in primis, anche se qualcuno mi fa venir voglia di eliche.
colori preferiti: Gunze - Tamiya - Alclad
Club/Associazione: FAIdaTE :)
Nome: Francesco

Messaggio da Bonovox »

ma che bel pit....! La seggiola però mi sembra troppo rossiccia e poco usurata. Che dici Rob...nà drybrushata gliela diamo prima delle cinturine? :-Figo
Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti :-D

"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine ImmagineImmagine
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
scratch builder: no
Nome: Valerio
Contatta:

Messaggio da Starfighter84 »

Un altro Spit?! Ti ha preso brutta eh Rob!!

La strumentazione sul cruscotto mi sembra poco definita... le lancette si notano appena. Hai drybrushato bene? ;)
Le bombole dell'ossigeno non le ho mai viste di quel colore...

Inviato dal mio Galaxy Tab 3!
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
microciccio
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
Club/Associazione: IPMS
Nome: Paolo

Messaggio da microciccio »

Ciao Rob,

ti han già detto tutto e di tutto. Anche con foto scurette mi piace. Se poi sistemi qualcuno dei punti segnalati meglio ancora. ;)

microciccio
Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare...E tutti quei momenti andranno perduti come lacrime nella pioggia...

ImmagineImmagine Immagine
Immagine

Nota: i siti linkati nei miei post hanno il solo scopo di mostrare i prodotti di cui si discute e non vogliono in alcun modo essere sollecitazioni all'acquisto.
matteo44

Messaggio da matteo44 »

Bel lavoro Rob
Mi piace come hai dato "movimento" al cockpit... Bravo :-oook
Il pannello strumenti però mi sembra poco definito...
rob_zone
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Modellista aereonautico di tutte le scale possibili ed immaginabili..nel modellismo "mai dire mai"..ma prevalentemente,appassionato alle leggendarie eliche della WW2!
colori preferiti: Tamiya,Gunze,Alclad
Club/Associazione: A.C.M.T.
Nome: Roberto

Re: R: Spitfire MK IXc Early Version "Doris Gune II" - Eduar

Messaggio da rob_zone »

Massimo_04 ha scritto:Da piacere montarlo.... È incredibile
Eppure Massimo ho ancora qualhe dubbio..fino a questo punto,l'Hase non è da buttare a livello di montaggio! ;)
Fabio_lone ha scritto:Mi piace il pit... bel lavoro!! Certo che in questo periodo (in cui modello poco) mi fate venire certe fantasie... spit da tutte le parti, eggplane, tornado in 144...

Mi pare di ricordare, ma dovrei controllare, che le paratie nella parte dietro il seggiolino fossero in metallo naturale.
Fabio..hai idee malsane!ahaha!Comunque sembra che fossero d'alluminio,in ogni caso non si vedeva nulla ed ho evitato di farle.. lasciatemela passare :-D
thunderjet ha scritto:
rob_zone ha scritto:Questa mattina ho superato un esame,e non sono mai stato cosi felcie di farvi vedere un aggiornamento sullo Spit!
bello modellare con la coscienza pulita eh

il solito bel pit eduard che ormai conosciamo tutti..ma bello perchè l'hai colorato bene,altrimenti grigio faceva schifo

come dice Fabio,la parte di fusoliera dietro lo schienale pare essere in alluminio.

ma ci vedo doppio o ci sono due pezzi uguali??
ehehe io e te possiamo capirle certe cose! :-Figo
Sono contento che ti piace,grigio era un po bruttino!!C'e un pezzo che non serve,l'ho preso perchè convinto che fosse quello giusto!
Bonovox ha scritto:ma che bel pit....! La seggiola però mi sembra troppo rossiccia e poco usurata. Che dici Rob...nà drybrushata gliela diamo prima delle cinturine?
Ciccio la seggiola di uno Spit ha sempre una preponderanza rossiccia,ed il dry l'ho fatto per schiarirla leggermente..però siccome le foto sono scure,non si vede bene,cosi come il pannello strumenti! :oops:
Starfighter84 ha scritto:Un altro Spit?! Ti ha preso brutta eh Rob!!

La strumentazione sul cruscotto mi sembra poco definita... le lancette si notano appena. Hai drybrushato bene?
Le bombole dell'ossigeno non le ho mai viste di quel colore...

Inviato dal mio Galaxy Tab 3!
Mi ha preso di brutto!
Do la colpa alle foto troppo scure purtroppo,ma ho drybrushato abbastanza per mettere le lancette in rilievo tranquillo :-oook
Per la bombola..io le ho viste di tutti i colori,a questo punto me la tengo rossa :?
microciccio ha scritto:Ciao Rob,

ti han già detto tutto e di tutto. Anche con foto scurette mi piace. Se poi sistemi qualcuno dei punti segnalati meglio ancora.

microciccio
Grazie mille paolo!
matteo44 ha scritto:Bel lavoro Rob
Mi piace come hai dato "movimento" al cockpit... Bravo
Il pannello strumenti però mi sembra poco definito...
Grazie Matteo..ho usato la solita tecnica per il pannello,ma ho scattato a luminosità troppo bassa purtroppo!

Ragazzi grazie ancora,scusate le foto pessime,ho terminato anche le cinture ed ho incollato le semifusoliere..ho dovuto usare del ciano acrilico per eliminare ogni singola fessura..sarà che odio un montaggio non perfetto,però mi aspettavo solo una limatina!!scansaatiche che sono :-sbraco :-D
a breve le foto!

Cheers all
RoB da Messina :-oook
ROGER

Messaggio da ROGER »

Osta slè bél!!!
Non aggiungo altro, tanto i prof ti hanno già detto tutto ;) :-D

Saluti dal Roger

p.s. complimenti anche per l'esame!
rob_zone
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Modellista aereonautico di tutte le scale possibili ed immaginabili..nel modellismo "mai dire mai"..ma prevalentemente,appassionato alle leggendarie eliche della WW2!
colori preferiti: Tamiya,Gunze,Alclad
Club/Associazione: A.C.M.T.
Nome: Roberto

Messaggio da rob_zone »

ROGER ha scritto:Osta slè bél!!!
Non aggiungo altro, tanto i prof ti hanno già detto tutto ;) :-D

Saluti dal Roger

p.s. complimenti anche per l'esame!
Grazie Rug..il fatto è che non gli piacciono piu i colori delle bombole! :-sbraco :-oook

ps grazie mille!avo qualche giorno di relax finalmente!Fatto sta che ho finito il montaggio dello spit quasi ehehe!

saluti
RoB da Messina :-oook
Argo2003
Padawan
Padawan
Che Genere di Modellista?: Aeronautico
(Quasi) Esclusivamente Regia, ANR ed Ami
da poco convertito all' aerografo..e si vede...
colori preferiti: Tamiya, Lifecolor e Gunze
scratch builder: no
Club/Associazione: A.C.M.M.T.!!!
Nome: Alessandro

Messaggio da Argo2003 »

Bello Rob!!! :-oook :-oook
Tu ormai sei portatore sano (manco tanto... :-prrrr ) di Spitfirite.....Irrecuperabile......

(Copio pure questo... :-D )
Mai nell'ambito dei conflitti umani, così tanto fu dovuto da tanti a tanto pochi. (W. Churchill)
Ho speso gran parte di ciò che ho guadagnato in alcool, donne e macchine veloci. Il resto l' ho sperperato... (George Best)

ImmagineImmagine
Immagine Immagine
Immagine

Immaginehttps://modelingtime.com/banner/bimotori.jpg[/img]
Rispondi

Torna a “Under Construction”