tranqui Paolo!fishpot69 ha scritto:Bello Carmine!scusami ma me lo ero proprio perso

si ho fatto un po di prove ed il colore si schiarisceHornetFun ha scritto:Con l'opaco dovrebbe sistemarsi

grazie Guido!SPILLONEFOREVER ha scritto:Carmine stai andando come un proiettile...hai messo l' A/B
Penso anche io che qualche altro lavaggio ed il trasparente opaco conferiranno all'arancione il giusto grado di finitura.
Mamma mia quant'e' cattivo questo Kiowa...e poi li chiamano frullini!!

ora è tutto in fase sperimentale, stasera il verdetto!
non pesarli, sono tutti degli eretici

ciao Fabio!a dire il vero, per quanto riguarda l'arancio, mi sto basando su più modelli addestratori.Nelle foto dell'esemplare che sto riproducendo, solo la zona vicina al rotore ha una macchia più lucida, intorno è tutto opaco e sporco.fabio1967 ha scritto:Ciao Carmine, mi sembra di notare, nella foto dell'elicottero reale che hai postato in prima pagina, che le parti in arancio non sono uniformi come finitura, nel senso che in alcuni punti la vernice è più lucida (probabilmente dei ritocchi). Pensi di realizzare il modello allo stesso modo o darai l'opaco in modo uniforme?
La qualità del tuo lavoro è sempre sbalorditiva, complimenti.
Saluti
Fabio
Però mi hai dato una bell'idea, magari provo a lasciarla lucida

Valè quella foto non considerarla proprio, era fatta sotto la famosa lampada a "spreco energentico"Starfighter84 ha scritto:Non sò Carmine... quegli spot di vernice chiara data a mò di post shading non mi convincono molto. Spero che l'effetto sia dovuto alla luce delle foto e che, in ogni caso, si attenui con ulteriori lavaggi e l'opaco. Resto in attesa di sviluppi!

a dire il vero quelle macchie che vedi le ho "volute" perchè mi sembravano simili a quelle vere

Comuque questa è la foto con una prima mano di opaco, stasera devo darne un'altro po', e il tutto dovrebbe attenuarsi..credo