F-35B Lightning II - 1/48 - Kitty Hawk ALLELUJA
Moderatore: Madd 22
- Poli 19
- User who live in the Force
- Che Genere di Modellista?: Modellista Generico, importante che voli, velivoli AMI ed Elicotteri FF.AA. e FF.PP. Italia, non disdegno Jet o eliche di altre nazionalità!
- Aerografo: si
- colori preferiti: Tamiya e Gunze
- scratch builder: si
- Club/Associazione: MT
- Nome: Fiorenzo
Re: F-35B Lightning II - 1/48 - Kitty Hawk
ciao Flavio,
mi sono messo in pari col tuo WIP e devo riconosce che tanta pazienza nel fare quelle belle mascherature hanno prodotto un ottimo risultato!
mi sono messo in pari col tuo WIP e devo riconosce che tanta pazienza nel fare quelle belle mascherature hanno prodotto un ottimo risultato!
- Jacopo
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Modellista generico con la passione del 48, raramente lavoro in 72 per il resto apprezzo tutti gli aerei dal '39 in poi!
- colori preferiti: troppi...
- scratch builder: no
- Club/Associazione: ACM. Modeling Time
- Nome: Jacopo Ferrari
Il lavoro è davvero ottimo
ma attento alla deriva,temo tu abbia invertito i colori

ma attento alla deriva,temo tu abbia invertito i colori

Gallerie:
-MIG-23M-F-14B & A-4E aggressor- A-1H -Sukhoi MK-30-A-6A -Spitfire MKVb AMI-A-36-Corsair-F-15E & F-15E &- F-111-Fencer-Crusader-F-35B-P-61-Mig-23UB-Su-33 Progetto Congiunto-F-104 G Marine-F-4B-He-219-F4u Corsair-FW-190 Captured-TBM-3 Avenger-P-47D-Bf-109-B-25 & Summer-Kfir-F-104 ASA/M-F-14B-Beaufighter-Wyvern-Sea Fury-Mosquito-Do-335-P-51 MKIA-J-10S-P-39-Wildcatfish-Seafang-B-25B-F-15D-OV-1D-A-1H Skyraider-JF-17-F-86 AMI-F-7G-Gnat-Mig-21-F-6/Mig-19-Tonka-AMX-F-86 AMI-F-84F-A-7E-T-50B-WyvernS4-Mig-31BM-Defiant-Seafire F.XVII-F-86D-Raiden-Shiden-Mig-21MF-Captured Ki-61-Mc. 205-Su-33-P-51C-FW-190 V18-Tornado RSV-FW-190F8-JL-9-SM-79-Yak-38-Mig-21MT-F-CK-1D-Hurricane KMIID-D.520-P-39 Duffy-Hs-129B3-P-39D-F-104C-A2D-1-P-51B-M1A1-Magach6-N1K2 Kanno-M42Duster-P-38F-K2-Centauro B1 Romor-M51-Mig-25RB-Jagdtiger-Magach3-Fw-190D12/r14-XA-3-MQ-9B-S-100 Camcotter-Saeqeh-80-F-51D Taiwan-Mig-31M-F-5E Tiger2000-RQ-1A+-F-104S ASA-F-104G Taiwan-Gannet AS1-P-39F
Ace combat:
-F-15C Galm1-F-14D "cherry Blossom"-Shinden II-F-22&Su-33-F-14&Mig 1.44 Razgriz-Su-47 Grabracr-F-35A Mobius-J35J Espada-F-16 PJ
- Takaya74
- Knight User
- Che Genere di Modellista?: Amo l'aerografo, gigantesca esperienza con i pennelli.
Mi piace molto realizzare anche dei bei manga in resina, robbottoni per capirci.
L'Harrier mi manda fuori di testa! - Aerografo: si
- colori preferiti: Tamiya
Grazie del supporto, ne ho bisogno.
Cmq no, i piani verticali sono corretti, mi sono rifatto a molte foto, e riprodurrò questo modello:
https://www.airliners.net/photo/USA-Mar ... wvfA%3D%3D
Il fatto è che da molte foto sembra avere 5 o 6 tonalità di grigio diverse, in altre foto sembra monocolore.
a comunque nel frattempo, il mio amato compressore, dopo anni 14 di onorato servizio, ha deciso che era il momento di andare.....
E l'ho rimpiazzato con suo fratello più evoluto, molto silenzioso.
Compressore by Takaya74, su Flickr
Cmq no, i piani verticali sono corretti, mi sono rifatto a molte foto, e riprodurrò questo modello:
https://www.airliners.net/photo/USA-Mar ... wvfA%3D%3D
Il fatto è che da molte foto sembra avere 5 o 6 tonalità di grigio diverse, in altre foto sembra monocolore.

a comunque nel frattempo, il mio amato compressore, dopo anni 14 di onorato servizio, ha deciso che era il momento di andare.....

E l'ho rimpiazzato con suo fratello più evoluto, molto silenzioso.

L'esperienza è quello che ottieni, quando non ottieni quello che desideri.

- Jolly blue
- Knight User
- Che Genere di Modellista?: Modellista aeronautico
- colori preferiti: Gunze e Alclad
- Nome: Fabio
Gran bel acquisto!!devo trovare anch'io un compressore migliore...
- Takaya74
- Knight User
- Che Genere di Modellista?: Amo l'aerografo, gigantesca esperienza con i pennelli.
Mi piace molto realizzare anche dei bei manga in resina, robbottoni per capirci.
Dio benedica le mascherature... mi sono risparmiato l'ennesimo lavoraccio.
e ora mi appresto a trattare il canopy. Sareste così gentili da ricordarmi i passaggi?.... o almeno correggetemi prima di fare qualche danno.
bagnetto nella future, mascheratura e verniciatura e fotoincisioni.... sbaglio?
Poi ho seguito pedissequamente le istruzioni di Aurelio, che ringrazio. Ho acquistato l'x-22, thinner e retarder e dei flaconcini, così mi sono preparato le "dosi" di lucido in due diluizioni. Una gran comodità.
Lucido by Takaya74, su Flickr
Maschere by Takaya74, su Flickr
e ora mi appresto a trattare il canopy. Sareste così gentili da ricordarmi i passaggi?.... o almeno correggetemi prima di fare qualche danno.
bagnetto nella future, mascheratura e verniciatura e fotoincisioni.... sbaglio?
Poi ho seguito pedissequamente le istruzioni di Aurelio, che ringrazio. Ho acquistato l'x-22, thinner e retarder e dei flaconcini, così mi sono preparato le "dosi" di lucido in due diluizioni. Una gran comodità.

- Starfighter84
- Amministratore
- Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
- colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
- Nome: Valerio
- Contatta:
Guarda QUI Flavio!
- Takaya74
- Knight User
Siamo alle solite.... il lucido... non ce la posso fare...
vi metto due foto, che come si dice, valgono più di mille parole. Questo il risultato dopo 3 mani.
Ora è più "ruvido" di prima.
Non riesco a capire, forse ci vado troppo leggero?
A voi i commenti.
Per qualche pezzo invece sembra invece procedere tutto bene. E' sicuramente vero che partivo da una base bella "gessosa". Però addirittura peggiorare.... non so, forse devo arrivare al limite della colatura.
lucido2 by Takaya74, su Flickr
Lucido3 by Takaya74, su Flickr
vi metto due foto, che come si dice, valgono più di mille parole. Questo il risultato dopo 3 mani.
Ora è più "ruvido" di prima.
Non riesco a capire, forse ci vado troppo leggero?
A voi i commenti.
Per qualche pezzo invece sembra invece procedere tutto bene. E' sicuramente vero che partivo da una base bella "gessosa". Però addirittura peggiorare.... non so, forse devo arrivare al limite della colatura.

- Carbo178
- Undead User
- Che Genere di Modellista?: Aeronautico post WWII, scala preferita 1:48
- Club/Associazione: ACMMT
- Nome: Marco
Direi che devi insistere, mani leggere a distanza di 5/6 minuti una dall'altra.
Se poi rimane ancora ruvido passa una spugnetta abrasiva con grana da almeno 4000 poi dai un'altra mano di lucido
Se poi rimane ancora ruvido passa una spugnetta abrasiva con grana da almeno 4000 poi dai un'altra mano di lucido
- Jolly blue
- Knight User
- Che Genere di Modellista?: Modellista aeronautico
- colori preferiti: Gunze e Alclad
- Nome: Fabio
Probabilmente la base che hai dato era molto ruvida,segno che hai diluiypoco il colore,ma essendo opaco non lo vedevo,ora col lucido vedi qualsiasi cosa!
- Takaya74
- Knight User
Ok, grazie dei suggerimenti. Mi trovo d'accordo con tutti e due.
Ad ogni modo nel pomeriggio ho dato un ulteriore mano, andandoci un pò più pesante. e finalmente si intravede un qualche risultato.
Probabilmente, ho dato male la vernice prima e adesso, davo il lucido con troppa delicatezza.
a presto aggiornamenti.
Grazie a tutti e ovviamente anche a Valerio per il prezioso link.
Ad ogni modo nel pomeriggio ho dato un ulteriore mano, andandoci un pò più pesante. e finalmente si intravede un qualche risultato.
Probabilmente, ho dato male la vernice prima e adesso, davo il lucido con troppa delicatezza.
a presto aggiornamenti.
Grazie a tutti e ovviamente anche a Valerio per il prezioso link.