Sepecat "Jaguar" A - Italeri 1/72

Sezione dedicata ai modelli in fase di costruzione. Postate qui i vostri lavori e se volete, descrivete le fasi del montaggio.

Moderatore: Madd 22

Rispondi
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
scratch builder: no
Nome: Valerio
Contatta:

Re: Sepecat "Jaguar" A - Italeri 1/72

Messaggio da Starfighter84 »

Max i colori che stai usando sono molto opachi... in più la diluizione con alcool li secca ancora di più. Quando vai a spruzzare i ritocchi vedi aloni perchè la zona interessata è piccola... e la vernice, asciugando, non è uniforme rispetto allo strato che c'è sotto.
La percezione del colore può essere distorta ma comunque con la prima passata di lucido la situazione si normalizza e i toni tornano ad essere omogenei, quindi non mi preoccuperei.
Piuttosto potresti iniziare a diluire con la Nitro che ti evita questo genere di inconvenienti (e ti fa risparmiare tanto trasparente)... ancora meglio, con pigmenti molto opachi, il Levelling Thinner. E ancora di più ti consiglio un piccolo sforzo per iniziare a creare le camo col Patafix...! ;)
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
pitchup
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
colori preferiti: il verde
scratch builder: si
Nome: Max

Messaggio da pitchup »

Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine Immagine
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
Dioramik
Ancient User
Ancient User
Che Genere di Modellista?: Modellismo statico prevalentemente in scala 1:72 - Diorami e Scenici.
colori preferiti: Maimeri Vallejo Gunze
Club/Associazione: A.C.M. Modeling Time
Nome: Silvio (l'Orso).
Contatta:

Messaggio da Dioramik »

Bè, colori azzeccatissimi.
...e "Senza Cozzar Dirocco"
:wave: Mandi a ducj :wave:

Immagine

Immagine Immagine

Silvio, the obnoxious bear
siderum_tenus
Hero User
Hero User
Che Genere di Modellista?: Preferisco i jet -specialmente quelli moderni-, con una certa predilezione per i vari modelli impiegati dall'AMI
colori preferiti: Gunze!
Club/Associazione: A.C.M.M.T.
Nome: Mario

Messaggio da siderum_tenus »

Ora ci siamo!

Vai coi trasparenti, altrimenti continuerai a sverniciarlo! ;)
Immagine
Immagine Immagine Immagine
pitchup
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!

Messaggio da pitchup »

Ciao a tutti
Ci sono ancora moltissime cose da riprendere:
in alcune zone devo attenuare l'overspray, devo "ammorbidire" alcuni tratti della mimetica, dare ritocchi di colore con l'aerografo....diciamo che almeno, al momento, ho scongiurato la sverniciatura mentre stamattina, invece, ero molto deciso.
Sicuramente la successiva fase di "effetti" movimenterà un po' il tutto. Per ora infatti è molto piatto come finitura.
saluti
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine Immagine
fabrizio79
Ancient User
Ancient User
Che Genere di Modellista?: aerei militari moderni, ma non disdegno i classici della 2° guerra mondiale! L'aereo preferito? una bella lotta tra Phantom e Tornado!
colori preferiti: Gunze,Tamiya,Humbrol,Vallejo
Club/Associazione: A.C.M. Modeling Time
Nome: Fabrizio

Messaggio da fabrizio79 »

Ciao Max!!
colori perfetti!! :-oook :-oook

se posso, io lascerei coi, senza overspray, lo eviterei questa scala...sistema le piccole magagne e poi via di post!! :-oook :-oook :-oook
Dice il saggio: " il modellismo non è l'arte di costruire modelli ma l'arte di rimediare ai casini che si combinano facendoli"

Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine Immagine Immagine ]Immagine Immagine
Immagine Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Seby
Burning User
Burning User
Che Genere di Modellista?: Principalmente aeromodellismo e navimodellismo statico, ma anche veicoli e spazio. Modelli in plastica, carta, legno ecc. Collezionismo di die-cast di veicoli e soldatini
Aerografo: no
colori preferiti: Vallejo, Humbrol
Nome: Sebastian

Messaggio da Seby »

Max a me sembra buona sta finitura. Ma se continui a cominciare i post con "Ciao a tutti" ti faranno ministro delle infrastrutture... e non riuscirai a finirlo! :-sbrachev
pitchup
L'eletto
L'eletto

Messaggio da pitchup »

Ciao
Seby ha scritto: 18 novembre 2018, 18:23 Max a me sembra buona sta finitura. Ma se continui a cominciare i post con "Ciao a tutti" ti faranno ministro delle infrastrutture... e non riuscirai a finirlo! :-sbrachev
... ah ah ah .... anzi, non è finita.... ho appena contattato, tramite il sito, il servizio ricambi Italeri perché mi si è rotto il parabrezza (ahimè e mi è caduto il modello :-disperat )...
Ora, avrei in effetti il parabrezza del biposto ma non vorrei usare quello, almeno non prima di avere una risposta.
Qualcuno ha mai usufruito di questo servizio???
saluti
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
fabio1967
Jedi Knight
Jedi Knight
Che Genere di Modellista?: Aerei della II Guerra Mondiale scala 1/48, ma da poco anche aerei moderni.
colori preferiti: Gunze - Tamiya
Club/Associazione: IPMS Sicilia
Nome: Fabio

Messaggio da fabio1967 »

A parte il parabrezza, altri danni????? :shock:
Saluti.
Fabio
Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine
Immagine ImmagineImmagine
Immagine Immagine
Seby
Burning User
Burning User
Che Genere di Modellista?: Principalmente aeromodellismo e navimodellismo statico, ma anche veicoli e spazio. Modelli in plastica, carta, legno ecc. Collezionismo di die-cast di veicoli e soldatini
Aerografo: no
colori preferiti: Vallejo, Humbrol
Nome: Sebastian

Messaggio da Seby »

:-Scoccio
non arrenderti max!
Rispondi

Torna a “Under Construction”