Corsair II A7 HAF Hasegawa 1/48 FINITO !
Moderatore: Madd 22
-
- Extreme User
- Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro
- Aerografo: si
- colori preferiti: Gunze
- scratch builder: si
- Nome: massimo
Re: Corsair II A7 HAF Hasegawa 1/48
Ciao Enrico
Prima di iniziare a tagliare e cucire , ti consiglierei di guardare alcune foto
sul sito www.seaforces.org nello specifico va-72
Vedrai che la parte interna non è a profilo esatto con il trasparente, ma resta più alta , interna
In posizione più craniale ( dilla come vuoi ).questo per permettere alla guarnizione di lavorare.
E’ stato un mio cruccio, poi ho comprato anche i libri dedicati agli a-7 greci e da li foto a non finire
Per cui non ho più toccato nulla .
Max”
Vedrai che la parte interna non è a profilo esatto con il trasparente, ma resta più alta , interna
In posizione più craniale ( dilla come vuoi ).questo per permettere alla guarnizione di lavorare.
E’ stato un mio cruccio, poi ho comprato anche i libri dedicati agli a-7 greci e da li foto a non finire
Max”
- Enrico59
- Die Hard User
- Che Genere di Modellista?: Jet dal periodo del Vietnam in poi con un occhio di riguardo per i russi.
- scratch builder: no
- Nome: enrico b
Ciao Massimodox max ha scritto: ↑10 gennaio 2023, 23:05 Ciao Enrico
Max”
Innazitutto grazie per il tuo interessamento, per quello che riguarda il problema in questione avevo notato anch'io che la struttura interna è ben visibile oltre il profilo del plexiglass, il problema è che quando posiziono il telaio e faccio combaciare l'archetto con il bordo del canopy la struttura rimane decisamente fuori squadra, per chiarire: vedo il telaio che sporge molto all'inizio del canopy per poi scendere e sparire all'interno verso la fine. Naturalmente non ho ancora toccato nulla e resto in attesa di altre preziose dritte come la tua.
Saluti cari
enrico
Ps - Quel sito che hai indicato forse è stato chiuso od ho problemi io ad aprirlo.
-
- Extreme User
- Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro
- Nome: massimo
Ciao Enrico
Per il sito soluzione pronta, mio errore, seaforces.org ( ho dimenticaro una “ s”).
Per l’archetto su 3 corsair ne ho 2 spappolati da confezione ,ho rifatto arco con listello evergreen
E per dare un poco d stabilita ho usato delle spinette finissime in acciaio armonico .
Ciao e Buon Lavoro
Max”
Per il sito soluzione pronta, mio errore, seaforces.org ( ho dimenticaro una “ s”).
Per l’archetto su 3 corsair ne ho 2 spappolati da confezione ,ho rifatto arco con listello evergreen
E per dare un poco d stabilita ho usato delle spinette finissime in acciaio armonico .
Ciao e Buon Lavoro
Max”
- Davide
- Highlander User
- Che Genere di Modellista?: Aeromodellismo:
caccia moderni ed anche qualche elicottero,
non disdegno qualche elica! - Aerografo: si
Mi sono rimesso in pari solo ora Enrico...Ottimo lavoro sin qui
L' effetto weathering è veramente molto bello

L' effetto weathering è veramente molto bello

Buon modellismo a tutti, Davide!!!

- Enrico59
- Die Hard User
- Che Genere di Modellista?: Jet dal periodo del Vietnam in poi con un occhio di riguardo per i russi.
Grazie Davide. E con il tuo come stai messo?
Saluti
enrico
- Poli 19
- User who live in the Force
- Che Genere di Modellista?: Modellista Generico, importante che voli, velivoli AMI ed Elicotteri FF.AA. e FF.PP. Italia, non disdegno Jet o eliche di altre nazionalità!
- colori preferiti: Tamiya e Gunze
- Club/Associazione: MT
- Nome: Fiorenzo
ciao Enrico,
ho finito di vedere le ultime pagine di questo WIP...a parte le rogne che stai affrontando sul canopy, volevo dirti che riguardo alla mimetica hai pienamente centrato l'obiettivo. La tecnica usata ha reso sul modello il reale effetto usura che si vede sul velivolo! Bravo non era certamente facile ottenere questo risultato!
ho finito di vedere le ultime pagine di questo WIP...a parte le rogne che stai affrontando sul canopy, volevo dirti che riguardo alla mimetica hai pienamente centrato l'obiettivo. La tecnica usata ha reso sul modello il reale effetto usura che si vede sul velivolo! Bravo non era certamente facile ottenere questo risultato!
- Enrico59
- Die Hard User
Grazie Fiorenzo, sono alle battute finali e solo a lavoro finito si potrà capire meglio cosa è venuto fuori quindi aspettiamo a vendere la pelle dell'orsoPoli 19 ha scritto: ↑12 gennaio 2023, 19:32 ciao Enrico,

Saluti cari
enrico
- Starfighter84
- Amministratore
- Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
- colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
- Nome: Valerio
- Contatta:
Ora che scavo nei ricordi, effettivamente avevo avuto anche io problemi simili Enrico... ma non così "pesanti". Ricordo di non averlo tagliato il telaio... quindi in un modo o nell'altro, ero riuscito a forzarlo in posizione.
- Enrico59
- Die Hard User
Caro Valerio che dire, ho provato a sistemare la cosa ma il problema rimane evidentissimo. Quei pezzi proprio non vanno d'accordo e la tentazione di tagliare ed alzare l'archetto è sempre più forte, ci penserò ancora molto quindi i prossimi cinque minuti saranno decisiviStarfighter84 ha scritto: ↑12 gennaio 2023, 21:27 Ora che scavo nei ricordi, effettivamente avevo avuto anche io problemi simili Enrico... ma non così "pesanti". Ricordo di non averlo tagliato il telaio... quindi in un modo o nell'altro, ero riuscito a forzarlo in posizione.

Saluti cari
enrico
- davmarx
- Ancient User
- Che Genere di Modellista?: AEROPLANARO con rarissime escursioni carriste, navali e motociclistiche
- colori preferiti: Lifecolor
- Nome: Davide