Phonix D.IIa - Special Hobby 1/48 (agg. 18/12)

Sezione dedicata ai modelli in fase di costruzione. Postate qui i vostri lavori e se volete, descrivete le fasi del montaggio.

Moderatore: Madd 22

Rispondi
nannolo
Jedi Knight
Jedi Knight
Che Genere di Modellista?: appassionato di modelli star wars ma riesco a fare danni anche in in altri campi.
L'importante e' creare qualcosa e mettersi alla prova ogni volta cercando di imparare sempre cose nuove.
Aerografo: si
colori preferiti: gunze
scratch builder: si
Club/Associazione: acm ModelingTime
Nome: andrea

Re: R: Phonix D.IIa - Special Hobby 1/48 (agg. 13/12)

Messaggio da nannolo »

Mi raccomando studia il procedimento dell'elica che poi ti copio :D;)Altrimenti sul sito della rb production vendevano un aggeggio che serviva per fare le eliche bicolori usandolo come una maschera. Però , a parte il costo esagerato, una elica in vero legno non ha paragoni...

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
Ricreare un modello in scala permette di allontanarci quel tanto che basta per osservare la realtà circostante dal corretto punto di vista.

Non perdere la pazienza, anche se può sembrare impossibile, è già pazienza (proverbio giapponese)

Non si smette di giocare quando si invecchia.... Si invecchia quando si smette di giocare.

Immagine Immagine Immagine
Immagine Immagine Immagine
Immagine Immagine
Immagine ImmagineImmagine

:-sigsi " Come furia per l'anguria !!! " :-kni
ilGamma
User who feel the Force
User who feel the Force
colori preferiti: MM, Alclad, Tamiya, Gunze
Nome: Carmine

Re: Phonix D.IIa - Special Hobby 1/48 (agg. 13/12)

Messaggio da ilGamma »

però la prima potevi regalarla a me! :-000 :-000 :-000
matteo44

Re: Phonix D.IIa - Special Hobby 1/48 (agg. 18/12)

Messaggio da matteo44 »

Anche se la prima secondo me non era da buttare, questa è effettivamente meglio...
Complimenti Roger... davvero bella :-oook :-oook
Icari Progene
Powerful User
Powerful User
Che Genere di Modellista?: Modellista Aeronautico tutte le scale, dal1/144 all'1/32
colori preferiti: Gunze, Tamiya e Alclad
scratch builder: no
Club/Associazione: ACM Modelingtime
Nome: Luca

Re: R: Phonix D.IIa - Special Hobby 1/48 (agg. 18/12)

Messaggio da Icari Progene »

Ma quindi le eliche le fai tu in legno????:shock::shock::shock:
HINC PER AETHRAM ALAM TEMPTAT ICARI PROGENESIS

A Mafà, c'ho certi caxxi che manco te che sei pratica l'hai visti mai

Come Furia per l'Anguria!!!
pitchup
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
colori preferiti: il verde
Nome: Max

Messaggio da pitchup »

Ciao Ruggi
Accidenti mi ero perso la storia dell'elica e di come l'hai riprodotta...fenomenale direi. Se ci fosse il premio Nobel del modellismo spetterebbe a te!
saluti
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine Immagine
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
ROGER

Re: Phonix D.IIa - Special Hobby 1/48 (agg. 13/12)

Messaggio da ROGER »

Maver76 ha scritto:Un 'altra opera d'arte completata, aspetto di vederlo in gallery!
Ciao Cosimo, grazie! Per la gallery appena trovo il tempo ma sopratutto la voglia per fare delle foto decenti, lo inserisco ;)
davmarx ha scritto:Bene Ruggero, l'elica versione 2.0 è molto più convincente !
Jacopo ha scritto:Anche se giàù la prima è veramente figa questa la batte, non ho parole Ruggè
Starfighter84 ha scritto:Il detto dice "buona la prima".... ma in questo caso è meglio dire "buona la seconda"!!

Ruggi caro... te non me la conti giusta... non mi piace piu' come prima... stai diventando troppo poco pigro!!

Scherzi a parte, ti preferisco così! Gran lavoro... bravo!!

Inviato dal mio Galaxy Tab 3!
comanche ha scritto:Molto bene, quest'elica da' veramente un tocco di classe al tuo Phonix!
Grazie ragazzi, siete davvero troppo buoni :?
Massimo ha scritto:Vaca sl'è bròt!!!Al pèr 'na cavallàtta ed cal culòur lé!!!
Davvero la colorazione mi ricorda una cavalletta(animale che ODIO!!!)Il modello però è davvero bello,anche se l'aereo è proprio un rutto!!!Mi piace!La basetta poi è fenomenale!!
Mettici una gallina! :-oook !!
Na galena? Ui meca sol la livra e pù lè post ahahah
nannolo ha scritto:Mi raccomando studia il procedimento dell'elica che poi ti copio :D;)Altrimenti sul sito della rb production vendevano un aggeggio che serviva per fare le eliche bicolori usandolo come una maschera. Però , a parte il costo esagerato, una elica in vero legno non ha paragoni...

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
Purtroppo non tutte le liche erano uguali, ne studio una poi devo farne una diversa per il ROland, ma credo che sia solo questione di mano e di provare più volte finchè non affini la tecnica e se ci riesco io lo possono fare davvero tutti eheheh
ilGamma ha scritto:però la prima potevi regalarla a me!
Te ne posso sempre fare una tutta per te molto cvolentieri...ma dove cavolo la metti poi!!??
matteo44 ha scritto:Anche se la prima secondo me non era da buttare, questa è effettivamente meglio...
Complimenti Roger... davvero bella
Grazie Matteo :-oook
Icari Progene ha scritto:Ma quindi le eliche le fai tu in legno????
Ebbene si caro Luca...stento a crederci pure io ahahah
pitchup ha scritto:Ciao Ruggi
Accidenti mi ero perso la storia dell'elica e di come l'hai riprodotta...fenomenale direi. Se ci fosse il premio Nobel del modellismo spetterebbe a te!
saluti
Adirittura :oops:
rob_zone
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Modellista aereonautico di tutte le scale possibili ed immaginabili..nel modellismo "mai dire mai"..ma prevalentemente,appassionato alle leggendarie eliche della WW2!
colori preferiti: Tamiya,Gunze,Alclad
Club/Associazione: A.C.M.T.
Nome: Roberto

Messaggio da rob_zone »

Benissimo Rug,oramai sei padrone di questi biplani!! :-oook

saluti
RoB da Messina :-oook
Rispondi

Torna a “Under Construction”