Ho un Harder&steenbeck ultra e si uso gli scovolini metallici... cambierò la guarnizione. GrazieFreestyleAurelio ha scritto: ↑21 febbraio 2020, 17:17 Hai la guarnizione di tenuta interna al corpo aerografo che non tiene più perché si sarà alesata.
Va sostituita.
Che modello di aeropenna hai?
Usi gli scovolini metallici per pulire il condotto interno del corpo aerografo? Di solito è così che quella guarnizione viene danneggiata.
A-6A Intruder 1/48 Hobby Boss
Moderatore: Madd 22
- nicnolte
- Super Extreme User
- Che Genere di Modellista?: I jet americani prima di tutto e l' F-14 come mio preferito in assoluto!!!
- Aerografo: si
- colori preferiti: Tamiya-Gunze
- scratch builder: no
- Club/Associazione: ACM Modeling Time
- Nome: Nicola
Re: A-6A Intruder 1/48 Hobby Boss
- pankit
- Undead User
- Che Genere di Modellista?: Modellista di Roma amante del mondo aeronautico e automobilistico!
- colori preferiti: Gunze, Alclaad
- scratch builder: si
- Nome: Mattia
Ciao Nicola!!
Seguo solo ora il wip e mi sono letto tutto quanto, personalmente insisterei un pó sul bianco, secondo me in questa fase pre lavaggi e invecchiamenti selettivi perde un pó troppo di tono e rischi di spegnerlo ulteriormente con gli step successivi, valuta questa evenienza
Io parlo in veste di NON amante della post ombreggiatura o post shading e quindi dopo non interverrei eccessivamente, ma é un mio punto di vista
Un saluto e buon proseguimento
Seguo solo ora il wip e mi sono letto tutto quanto, personalmente insisterei un pó sul bianco, secondo me in questa fase pre lavaggi e invecchiamenti selettivi perde un pó troppo di tono e rischi di spegnerlo ulteriormente con gli step successivi, valuta questa evenienza

Io parlo in veste di NON amante della post ombreggiatura o post shading e quindi dopo non interverrei eccessivamente, ma é un mio punto di vista

Galleries:
Modelli in scala 1/72 in ordine cronologico:
Spitfire PRXIX - P-51B Mustang - F4U-1D Corsair - F-117A Nighthawk - P-51D Mustang - P-166 DL3 - M4A1 Sherman - F4D-1 Skyray - C-54D Skymaster - RA-47B - VBS-1 Kunkadlo - F-35A Lightning II - AMX Ghibli
Modelli in scala 1/48 in ordine cronologico:
A5M2b Claude - P-51D Mustang - P-51D Mustang - Tornado IDS Special color RSV 60th - Spitfire Mk.I - Learjet 35A - F-14A+ Camel Smoker - F-82G Twin Mustang - A6M2 Zero - Z-326 Trenér Master - A6M2 Zero S.Sakai - P-47D-25RE Thunderbolt - P-51D-5NA Mustang - Nakajima A6M2 Zero - F-35B Lightning II -
Bf 109 G-6 Hartmann
Modelli in scala 1/32 in ordine cronologico:
Tornado IDS - Mig-29M - F4U-1A Corsair
Modelli in scala 1/12
Cockpit F-104G - Cockpit F-16

Modelli in scala 1/72 in ordine cronologico:
Spitfire PRXIX - P-51B Mustang - F4U-1D Corsair - F-117A Nighthawk - P-51D Mustang - P-166 DL3 - M4A1 Sherman - F4D-1 Skyray - C-54D Skymaster - RA-47B - VBS-1 Kunkadlo - F-35A Lightning II - AMX Ghibli
Modelli in scala 1/48 in ordine cronologico:
A5M2b Claude - P-51D Mustang - P-51D Mustang - Tornado IDS Special color RSV 60th - Spitfire Mk.I - Learjet 35A - F-14A+ Camel Smoker - F-82G Twin Mustang - A6M2 Zero - Z-326 Trenér Master - A6M2 Zero S.Sakai - P-47D-25RE Thunderbolt - P-51D-5NA Mustang - Nakajima A6M2 Zero - F-35B Lightning II -
Bf 109 G-6 Hartmann
Modelli in scala 1/32 in ordine cronologico:
Tornado IDS - Mig-29M - F4U-1A Corsair
Modelli in scala 1/12
Cockpit F-104G - Cockpit F-16

- nicnolte
- Super Extreme User
- Che Genere di Modellista?: I jet americani prima di tutto e l' F-14 come mio preferito in assoluto!!!
grazie mille per i tuoi consigli. Solo una cosa non ho capito: ma con perde un po' di tono ti riferisci al grigio nella parte superiore?pankit ha scritto: ↑21 febbraio 2020, 18:16 Ciao Nicola!!
Ps:

- nicnolte
- Super Extreme User
Scusate ragazzi ho trovato.
Su aerografando.it ho trovato tutto quello che cercavo e penso di fare una bella scorta di tutte le guarnizioni. Il portafoglio sarà contento!!!!!!!
C'è una alternativa agli scovolini di ferro per la pulizia?
Su aerografando.it ho trovato tutto quello che cercavo e penso di fare una bella scorta di tutte le guarnizioni. Il portafoglio sarà contento!!!!!!!
C'è una alternativa agli scovolini di ferro per la pulizia?
- Starfighter84
- Amministratore
- Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
- colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
- Nome: Valerio
- Contatta:
Attenzione: hai trovato la scatoletta con una serie di guarnizioni generiche tonde in teflon o gomma?
Non vanno bene per la guarnizione interna del tuo H&S... la ditta commercializza una bustina apposita con tutto quello che ti serve.
- nicnolte
- Super Extreme User
grazie Valerio. Ieri sera ci ho impegnato 2 ore ma ho preso quelle della h&s specifiche che mi arrivassero lunedì. Ho guardato tutti gli spaccati di tutti gli aerografi h&s e le guarnizioni principali sono uguali per tuttiStarfighter84 ha scritto: ↑22 febbraio 2020, 10:38Attenzione: hai trovato la scatoletta con una serie di guarnizioni generiche tonde in teflon o gomma?
Non vanno bene per la guarnizione interna del tuo H&S... la ditta commercializza una bustina apposita con tutto quello che ti serve.
- FreestyleAurelio
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Dottore in Incazzologia applicata con specializzazione in nullafacenza numerica.
Allevatore di ragnetti ammaestrati. - Aerografo: si
- colori preferiti: Tamiya,Alclad,Gunze,Vallejo
- Club/Associazione: www.modelingtime.com
- Nome: I'm Aurelio!
Usa della semplice carta assorbente arrotolata fine e intrisa di alcool....fidati che basta questa cosa.
Sarai a Verona? In fiera?
- nicnolte
- Super Extreme User
grazie per il consiglioFreestyleAurelio ha scritto: ↑22 febbraio 2020, 12:49Usa della semplice carta assorbente arrotolata fine e intrisa di alcool....fidati che basta questa cosa.
Sarai a Verona? In fiera?
Per quanto riguarda Verona, la mia intenzione è sicuramente venire ..... Purtroppo io e le persone che sarebbero venute con me siamo in allerta per colpa di questo stra maledetto Corona virus. Io abito in Lombardia e ci stanno mettendo in testa pensieri un po' catastrofici. Ci aggiorniamo. Solo per il fatto che vi conoscerei di persona prenderei volentieri qualche rischio. Ma Adolf (mia moglie) non sono sicuro metta la firma

- nicnolte
- Super Extreme User
- pitchup
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
- colori preferiti: il verde
- Nome: Max
Ciao Nicola
molto bello davvero...c'è giusto un po' di sbavettino sulla striscia che divide il verde dal nero.
saluti
molto bello davvero...c'è giusto un po' di sbavettino sulla striscia che divide il verde dal nero.
saluti