Starfighter84 ha scritto: ↑23 gennaio 2019, 14:18
Di che zona di Roma sei Andrea? da Hobby House l'H-20 c'è.
Se utilizzi l'XF-86 diluisci solo con la nitro altrimenti il potere opacizzante è davvero minimo. Ci vorrà qualche passata in più comunque...
Adesso sto vivendo a Torino per lavoro, comunque sono di Torpignattara (abbastanza lontano da Hobby house) e nei negozi vicini non avevano i Gunze...lo prenderò online al prossimo ordine intanto provo il Tamiya
Finalmente ci siamo...sono arrivato alla conclusione di questo primo wip.
Passato l'opaco Tamiya xf86 con due mani, pressione a 0.5 bar e diluito con nitro al 70% circa, il prodotto mi è sembrato un po ostico da dare, se abbassava la diluizione tendeva a faticare a spruzzare però alla fine il risultato mi sembra discreto.
Poi ho montato carrelli, vani, carichi, ecc. e quindi completato questo modello
Manca l'ultimo passo, forse il più difficile...fargli delle foto decenti con lo smartphone e portarlo a casa dove lo aspetta la vetrina
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
Bravo Andrea! ma i fregi sulla tip della deriva li hai realizzati a pennello?
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)
Starfighter84 ha scritto: ↑5 febbraio 2019, 13:28
Bravo Andrea! ma i fregi sulla tip della deriva li hai realizzati a pennello?
Grazie Valerio! Si, e si vede dal risultato ho usato dei colori in tubetti (confezione da venti con diversi colori, c'è scritto acrilici....) che uso per i dettagli con colori particolari di cui non ho il gunze/tamiya. Non ci ho perso tanto tempo perchè ormai la voglia di chiudere in fretta era tanta
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
Sì, si vede tanto... posso dire che è un peccato perchè sul resto te l'eri cavata bene?
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)
Lo so ma ci sono talmente tanti difetti che se inizio a riprenderli tutti mi conviene rifarlo da zero
È stata comunque un'ottima esperienza per riprendere l'attività, era molto arrugginito. Farò tesoro degli errori per il prossimo modello, che inizierò a breve
A questo punto colgo l'occasione per ringraziare tutti gli utenti del forum che mi consigliato/incoraggiato...il risultato è un buon 90% merito vostro e di questo fantastico forum
Sono riuscito a scattare qualche foto decente, le metterò in galleria (quale onore ), ma prima ho un ultimo dubbio riguardo il compressore usato, il fengdain foto
È normale che l'ampolla, che se non sbaglio dovrebbe servire a separare la condensa, non abbia mai fatto neanche una goccia?