Bf-109 G6 R/2 ANR - Italian Aces -FINITO

Sezione dedicata ai modelli in fase di costruzione. Postate qui i vostri lavori e se volete, descrivete le fasi del montaggio.

Moderatore: Madd 22

Rispondi
Cox-One
Utente Sacro
Utente Sacro
Che Genere di Modellista?: Mezzi militari in genere senza disdegnare divagazioni
Aerografo: si
colori preferiti: humbrol
scratch builder: si
Club/Associazione: ACMMT
Nome: Vincenzo

Re: Bf-109 G6 U/3 ANR - Italian Aces

Messaggio da Cox-One »

Oggi ho fatto una bella passata di lucido acrilico italeri ..... e mi sono accorto di essere paurosamente indietro con il carrello :oops: diciamo che ho colorato le ruote, una mano di fondo alle gambe e ai portelli ..... ma mancano tutti i condotti idraulici dei freni ....
.... dovrò rimediare :-D
Il mio modello più bello?
Sicuramente il prossimo!
Immagine Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine Immagine
ziper_it
Mimetic User
Mimetic User
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico
Aerografo: no
colori preferiti: Gunze, Citadel
Nome: Francesco
Contatta:

Bf-109 G6 U/3 ANR - Italian Aces

Messaggio da ziper_it »

E daiiii che si rimedia, un tubo qui, un tubo li, colore, lucido, lavaggi ed opaco. Fatto!

P.S. Dai prima il fondo e poi attacchi i tubi?
Cox-One
Utente Sacro
Utente Sacro
Che Genere di Modellista?: Mezzi militari in genere senza disdegnare divagazioni

Messaggio da Cox-One »

ziper_it ha scritto:E daiiii che si rimedia, un tubo qui, un tubo li, colore, lucido, lavaggi ed opaco. Fatto!

P.S. Dai prima il fondo e poi attacchi i tubi?

si niente di trascendetale :-D domani comincio sia a fare i lavaggi che a preparare i tubicini idraulici dei freni ..... per i fondo con gli smalti non ci sono grandi problemi .... o meglio, io non ho mai avuto grandi problemi.
Comunque è stata una passata di colore dei pezzi ancora sulle stampate ;)
Sicuramente il prossimo!
Immagine Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine Immagine
Cox-One
Utente Sacro
Utente Sacro

Messaggio da Cox-One »

Come al solito parto con un'idea e finisco con un'altra .... :)
.... ho cominciato a fare i lavaggi con i prodotti della Mig .....molto blandi e .... veloci ..... la paura di fare danni è alta.
Il comportamento di questi prodotti non è male, li tratti con la ragia (Roger questa volta avevo la boccia giusta :-prrrr ) e sembrano andare bene .... non so se il prezzo valga la candela ..... ovvero con i prodotti home made (a olio per capirci o acrilici) non è che siamo lontani .... ma a un costo più basso. Certo per uno alle prime armi un prodotto bello è pronto ..... è un grosso aiuto.
Intanto ecco un primo passaggio ....qualcosa già si nota :-D
Immagine100_3550
Immagine100_3552

PS
Sto togliendo il maskol dai pozzetti ..... accidenti a me e alla mia pigrizia :evil:
Ultima modifica di Cox-One il 5 giugno 2016, 11:13, modificato 1 volta in totale.
Sicuramente il prossimo!
Immagine Immagine
Immagine Immagine
Bonovox
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Caccia moderni, F-4 Phantom in primis, anche se qualcuno mi fa venir voglia di eliche.
colori preferiti: Gunze - Tamiya - Alclad
Club/Associazione: FAIdaTE :)
Nome: Francesco

Messaggio da Bonovox »

Direi che per la parte superiore i lavaggi siano mooolto tenui rispetto ai colori scuri della mimetica. Sotto potrebbero anche andare....

- messaggio consegnato dal piccione Yankee Doodle -
Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti :-D

"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)

Immagine ImmagineImmagine
Cox-One
Utente Sacro
Utente Sacro

Messaggio da Cox-One »

Si Francesco, sull zona superiore ho agito per prima .... ma con molta cautela senza far permanere tanto il prodotto .... la paura era che fosse aggressivo, specie sulle decal.
Verificato che così non era, sono andato un poco più pesante sotto .... e ho lasciato asciugare circa 6 minuti.
Domani farò meglio lasciando depositare il tutto per una decina di minuti.
Sicuramente il prossimo!
Immagine Immagine
Immagine Immagine
microciccio
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
Club/Associazione: IPMS
Nome: Paolo

Messaggio da microciccio »

Cox-One ha scritto:Come al solito parto con un'idea e finisco con un'altra .... :) ...
Siamo in due Vincenzo! ;)
Cox-One ha scritto:.... ho cominciato a fare i lavaggi con i prodotti della Mig .....molto blandi e .... veloci ..... la paura di fare danni è alta.
Il comportamento di questi prodotti non è male, li tratti con la ragia (Roger questa volta avevo la boccia giusta :-prrrr ) e sembrano andare bene .... non so se il prezzo valga la candela ..... ovvero con i prodotti home made (a olio per capirci o acrilici) non è che siamo lontani .... ma a un costo più basso. Certo per uno alle prime armi un prodotto bello è pronto ..... è un grosso aiuto. ...
Una giusta considerazione. :-oook

microciccio
Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare...E tutti quei momenti andranno perduti come lacrime nella pioggia...

ImmagineImmagine Immagine
Immagine

Nota: i siti linkati nei miei post hanno il solo scopo di mostrare i prodotti di cui si discute e non vogliono in alcun modo essere sollecitazioni all'acquisto.
matteo44

Messaggio da matteo44 »

Concordo anch'io nel riprendere la parte sopra...
Ma che prodotto/colore hai della MIG? Il neutral wash?
Cox-One
Utente Sacro
Utente Sacro

Messaggio da Cox-One »

matteo44 ha scritto:Concordo anch'io nel riprendere la parte sopra...
Ma che prodotto/colore hai della MIG? Il neutral wash?
Per il sotto il PWL Tan Grey 1610, per il sopra il PWL Dark Green Grey 1608.
Era una confezione da tre boccette specifica per caccia WW2 dell'asse .... vi è anche un Orange grey.
Ma con queste tonalità penso vada bene nella maggioranza dei casi.
Come detto precedentemente, sono andato veloce sopra, e non ho permesso al pigmento di seccarsi troppo ... era più una prova per vedere come reagiva il sotto.
Aggiungi che io ho sempre lavorato con smalti e lavaggi in acrilico ..... e la copertura totale con trasparente acrilico è per me cosa nuova ..... aggiungi una mia indole a improvvisare con i solventi .... e si arriva a capire la mia paura. :-D
Sicuramente il prossimo!
Immagine Immagine
Immagine Immagine
matteo44

Messaggio da matteo44 »

A ok... pensavo avessi le boccette singole...
:-oook :-oook
Cox-One ha scritto:.... e si arriva a capire la mia paura...
Ti capisco perfettamente Vincenzo... anch'io a volte ho il timore di combinare un macello...

Ma se mai provi... mai saprai ;) ;)
Rispondi

Torna a “Under Construction”