F-104 G Starfighter "Tiger Meet" - Revell 1/48

Sezione dedicata ai modelli in fase di costruzione. Postate qui i vostri lavori e se volete, descrivete le fasi del montaggio.

Moderatore: Madd 22

Rispondi
starmaster

Re: F-104 G Starfighter "Tiger Meet" - Revell 1/48

Messaggio da starmaster »

Hoooooo!!!!! HAI VISTO CHE QUì NON SFUGGE NIENTE?!..... :-oook :-sbraco

ora però prima di richiudere la presa d'aria; colorala all'interno di giallo... altrimenti poi come farai?..e rischi che; si veda la differenza.. ;)
Slingshot
Modeling Time Super User
Modeling Time Super User
Che Genere di Modellista?: Aerei in scala 1/48
Aerografo: no
scratch builder: no
Nome: Nicola

Messaggio da Slingshot »

starmaster ha scritto:Hoooooo!!!!! HAI VISTO CHE QUì NON SFUGGE NIENTE?!..... :-oook :-sbraco

ora però prima di richiudere la presa d'aria; colorala all'interno di giallo... altrimenti poi come farai?..e rischi che; si veda la differenza.. ;)
Sherlock Holmes in confronto a voi dovrebbe andare a nascondersi. :-sbraco
Le parti interne delle prese d'aria le ho già dipinte col giallo lufthansa, un pò si vede dalle foto. ;)
Slingshot
Modeling Time Super User
Modeling Time Super User

Messaggio da Slingshot »

Psycho
Ancient User
Ancient User
Che Genere di Modellista?: Modellista zucca vuota
Aerografo: si
scratch builder: si
Nome: Emanuele

Messaggio da Psycho »

Ciao, è uno stucco bicomponente, ovvero per usarlo devi mescolare in parti uguali un pezzo di uno e un pezzo dell'altro componente, questo dovrebbe essere di grana intermedia, buono per i nostri scopi, anche se io preferisco il white. Io da quando l'ho provato uso solo quello, ci vuole un po' di pazienza a mescolarlo bene, ma una volta fatto basta stenderlo sulla fessura e tirarlo con uno stuzzicadente ed il gioco è fatto! si lavora con l'acqua, sia da morbido che da secco, nei nostri casi è meglio lavorarlo quando ancora morbido, è un po' ostico da carteggiare se deborda molto. Cosa importante, non ritira quando è secco. Il prezzo mi sembra un po' bassino, ma io sono abituato al prezzo del bianco, quindi non saprei!
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
Nome: Valerio
Contatta:

Messaggio da Starfighter84 »

Il Milliput è un ottimo stucco, ma si usa in situazioni "particolari" (non approfondisco il discorso per non andare troppo OT, ma se vuoi ne riparliamo)... essendo bi-componente (quindi va mescolato come ti hanno già detto) non è molto comodo da utilizzare. Dato che lo devi ordinare prendi il Basic Putty della Tamiya. :-oook
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Slingshot
Modeling Time Super User
Modeling Time Super User

Messaggio da Slingshot »

Ho appena acquistato il Tamiya Basic Putty (color grigio). Voi che cosa usate per spalmarlo?
Io mi sono servito di uno stuzzicadenti, dopo aver escluso il polpastrello del dito. :mrgreen:
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
Nome: Valerio
Contatta:

Messaggio da Starfighter84 »

Dall'alto della sua tecnologia avanzatissima, lo stuzzicadente è ideale! :-sbraco

Hai visto questo VIDEO TUTORIAL?
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Slingshot
Modeling Time Super User
Modeling Time Super User

Messaggio da Slingshot »

Starfighter84 ha scritto:Dall'alto della sua tecnologia avanzatissima, lo stuzzicadente è ideale! :-sbraco

Hai visto questo VIDEO TUTORIAL?
Allora lo stuzzicadenti l'ho azzeccato!! :-Figo
Però non avevo pensato all'opportunità di usare la carta abrasiva con acqua e sapone. :-oook
starmaster

Messaggio da starmaster »

per la carta abrasiva; io ti consiglierei: per la sgrossatura la 800; per la lucidatura della superficie la 1000; anche se già la 800 già va bene di suo...
attento quando carteggi perchè l'acqua aiuta la carta a togliere il materiale senza graffiare >; e meno che te ne accorgi.....hai dato una bella piallata :lol:
perciò poni molta attenzione......soprattutto per il tipo di plastica :-oook
Slingshot
Modeling Time Super User
Modeling Time Super User

Messaggio da Slingshot »

E allora, ho passato il primer: in pratica una mano di smalto bianco opaco. Che ne pensate?
In particolare, vorrei sapere due cose:

1. è sufficiente una mano?

2. una volta asciutto, va carteggiato?
ecco le prime 5 foto
SAM_0373.JPG
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Ultima modifica di Slingshot il 8 luglio 2012, 17:53, modificato 1 volta in totale.
Rispondi

Torna a “Under Construction”