siderum_tenus ha scritto: ↑23 maggio 2020, 17:19
Ciao Silvio,
Sono contento di leggere aggiornamenti del wip; direi che sei sulla strada giusta, avanti così!
Grazie.
Aquila1411 ha scritto: ↑23 maggio 2020, 18:06
Bravo Silvio, avanti così! Il canopy lo vedremo in caso dopo il primer che effetto fa.
Andrea
Ti ringrazio.
microciccio ha scritto: ↑23 maggio 2020, 18:56
Ciao Silvio,
mi sono rimesso in pari col WIP. Bel lavoro!
microciccio
Grazie Paolo.
robycav ha scritto: ↑23 maggio 2020, 20:26
Ben fatto Silvio!!
Avanti così!!!
Mille grazie.
pitchup ha scritto: ↑24 maggio 2020, 12:31
Ciao
alla fine l'hai messo su e anche davvero molto bene, Bravo!!!
E ora fiato ai compressori!!!
saluti
Grazie e adesso la bestia nera, la colorazione!
Starfighter84 ha scritto: ↑26 maggio 2020, 21:20
Arrivo tardi... mea culpa Silvio.
Personalmente ti avrei sconsigliato l'utilizzo dello stucco classico... come già detto nel mio ultimo intervento, ti avrei consigliato di nuovo l'accoppiata plasticard (per riempire eventuali fessure) e Attack.
Avresti risparmiato un bel pò di tempo perchè la ciano riempie e livella con più facilità (tanto avresti dovuto carteggiare in ogni caso) e, in più, avresti ottenuto un posizionamento più saldo del pezzo in vacuform (adesso dovrai fare molta più attenzione a non sollecitarlo... altrimenti lo stucco salta nuovamente).
Oramai è andata... non so se la stuccatura è andata a buon fine (ad occhio ti direi di no), ma oramai sei in ballo... dai il primer e vediamo cosa ne viene fuori..!
Vero Valerio, lo stucco poteva essere poco adatto all'inizio da come si presentava la fessurazione e lo scalino ma prima dell'incollaggio definitivo ho ripreso il vacuform e l'ho adattato meglio alla fusoliera, era solo questione di osare un po' di più e alla fine il "gap" è stato minimo e anche questo si è quasi del tutto eliminato incollando il canopy con la tappo arancione, certo ho rischiato i "fumi opacizzanti" sul trasparente ma è andata bene, successivamente ho stuccato le piccole rimanenze con lo stucco tamiya e qualche piccolo ritocco con il Mr.Surfacer 500.
Nella foto potrebbe sembrare ci sia qualche buco e fessura ma quello che vedi è la colla tappo arancione (ciano giusto?), al tatto a me pare perfettamente liscio e privo di buchi e/o scalini, ovviamente il primer ci dira la verità.
Grazie ancora a tutti, il supporto, oltre ai consigli, è uno degli aiuti più importanti per chi come me ha il senso del disastro incombente molto sviluppato !