Starfighter84 ha scritto:Kit ha scritto:Scusa Valerio ma la foto dimostra il contrario....
L'andamento sulla parte destra della fusoliera è ok... già sulla parte sinistra è un pò fuori dallo schema. E' sulle ali che le macchie hanno un andamento troppo elaborato Andrea.
Devo anche fare una precisazione rispetto a quello che ho scritto in precedenza: il tuo schema è quello A, non B.
La mimetica o camo che dir si voglia, che ho riprodotto su questo Spit non appartiene ne allo schema A ne allo schema B. Non è nemmeno lontanamente parente

.
Si tratta evidentemente di un'altro schema alternativo agli standard AeB non sò come si chiami....chiamiamolo C

. Non credo cheTamiya si sia inventata questo schema, tra l'altro nel solito foglio istruzioni per l'altra versione proposta è riportato correttamente lo schema A. Inoltre ribadisco che la foto ( che pare essere nemmeno presa in considerazione) conferma tutti i punti che non corrispomdono ne allo schema A ne allo schema B...ma corrispondono allo schema del foglio istruzioni Tamiya. Le macchie che ho riprodotto sul modello sono fedeli a questo schema e su foto di spit reali ne ho viste anche di più elaborate. Passi che il foglio Tam possa essere sbagliato, ma allora anche la foto è "taroccata" .....

?.
La foto postata, fa vedere solo parte di questo schema....che corrisponde al foglio istruzioni e non allo schema A o B. A questo punto do per scontato che anche il resto (dal momento che quanto visibile coincide) riportato nel foglio istruzioni sia corretto...
Stasera con più tempo a disposizione risponderò alle richieste di chiarimenti per la tecnica con colori ad olio usata, tecnica che avevo già usato sull'Apache.
Ringrazio tutti....Ciao!