molto ben fatto il traliccio che sorreggerà gli apparati radio.
microciccio
Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare...E tutti quei momenti andranno perduti come lacrime nella pioggia...
Nota: i siti linkati nei miei post hanno il solo scopo di mostrare i prodotti di cui si discute e non vogliono in alcun modo essere sollecitazioni all'acquisto.
Che Genere di Modellista?: Modellista (si fa per dire) aeronautico, soggetti dal dopoguerra ad oggi: intercettori, sperimentali, guerra elettronica, awacs ed elicotteri... Ogni tanto anche qualche moto...
Nella postazione del motorista è stato aggiunto un vaso di espansione appartenente al circuito del carburante posto sulla destra su una centina di rinforzo. Sono stati aggiunti anche i due faretti, uno a destra e uno a sinistra, che illuminavano i Televel:
Le apparecchiature radio telegrafiche. Mi sono avvalso del volume Storia della radio in aviazione di Giuseppe Pesce, edito dall'Ufficio Storico dello Stato Maggiore dell'Aeronautica. Sul CANT Z.1007 erano installati:
Trasmettitore RA.320 ter (che non è quello che compare nelle foto dei manuali dell'aereo)
Ricevitore AR8 oppure il AR18
Radiogoniometro M.37S di cui però non sono riuscito a reperire una foto e mi sono quindi affidato a quelle dei manuali del velivolo
Via quindi all'autocostruzione:
Dietro al trasmettitore ed al ricevitore erano montati un survoltore e un regolatore di tensione (che in queste foto non si vedono; rimedierò nelle prossime foto).
Questo il risultato finale, dove manca ancora il sistema di comando dell'aereo che veniva filato sotto il ventre del velivolo, in cui si notano anche le bombole d'ossigeno per la respirazione ad alta quota in Azzurro Savoia con fasce bianche:
Ciao Bruno
Per me sono sempre uno spettacolo per gli occhi i tuoi aggiornamenti fotografici!!!
Valuterei seriamente l'opzione di lasciare le fusoliere staccate ed esposte così a mo i quadro.
saluti
Massimo da Livorno
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!