Con rispetto e timore...TF-104 1/48 Hase

Sezione dedicata ai modelli in fase di costruzione. Postate qui i vostri lavori e se volete, descrivete le fasi del montaggio.

Moderatore: Madd 22

Rispondi
pitchup
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
Aerografo: si
colori preferiti: il verde
scratch builder: si
Nome: Max

Re: Con rispetto e timore...TF-104 1/48 Hase

Messaggio da pitchup »

Ciao
Starfighter84 ha scritto:Sui mimetici ci potrebbe stare.... sui grigioni no Max. Io, sul mio in 72, usai addirittura il 36440 schiarito se non ricordo male....
...
Valerio non me ne volere ma sinceramente ai miei occhi il radome sul grigio va bene sui metallici. Sui mimetici lo vedo bianco ma anche sui grigioni.... non vorrei che la tonalità più scura del radome sia dovuta a riflessioni varie.
metto una foto tanto per capire.
saluti
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine Immagine
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
Lucky7
Super Extreme User
Super Extreme User
Che Genere di Modellista?: Modellista (che parola grossa) di aerei...scala?1/48 e 1/32 dipende dall'aereo da riprodurre
colori preferiti: Tamiya/Gunze/Alclad
scratch builder: no
Club/Associazione: me medesimo
Nome: Luca

Messaggio da Lucky7 »

matteo44 ha scritto:Che sfortuna azzarola!!! Queste sono le classiche complicazioni che ti ritardano di molto i lavori....
Resta comunque un gran bel lavoro però!
Mi piace come hai steso la vernice... complimenti... :-oook

Ma ancora più complimenti per quel bel cucciolotto pelosone che si vede sullo sfondo delle foto!!! Bellissimo!! :-D
Lui è il mio assistente nr 1 :mrgreen: ....sempre tra i piedi quando modello....(forse perché nella stessa stanza c'è il sacco con il suo mangime :-sbraco )

Parlando un po' del modello...ieri ho dato il grigio scuro del pannello antiriflesso (perdonate le mie imprecisioni descrittive sul colore...non ricordo il codice :mrgreen: ) sul pitot...l'ho successivamente mascherato con una strisciolina di mezzo mm di nastro tamiya applicata poi a spirale (il pensiero di usare la decal mi dava il voltastomaco e ho preferito tentare questa via)
Ho fissato il pitot al radome (tanti santi son volati mentre cercavo di metterlo dritto sotto ogni angolazione) e dato l'off-White sul cono...
Una volta asciutto, ho mascherato la parte del pannello antiriflesso.....appena arrivo a casa questo pomeriggio vado avanti e una volta tolto tutta l'impalcatura vi faccio vedere il risultato.
Meglio star zitti e sembrare stupidi che parlare e togliere ogni dubbio

Immagine
Maurizio
Undead User
Undead User
Che Genere di Modellista?: Modellista aerei moderni
colori preferiti: Gunze, Tamiya
Club/Associazione: A.C.M. Modeling Time

Messaggio da Maurizio »

Ho fissato il pitot al radome (tanti santi son volati mentre cercavo di metterlo dritto sotto ogni angolazione)........

Il pitot si capisce se incollato nella giusta posizione con l'aereo messo sui carrelli perché ha una leggera posizione appruata. Io lo incollo generalmente alla fine proprio per non sbagliare :-oook
PS: dai una coccola a quel bel Husky

Maurizio
Lucky7
Super Extreme User
Super Extreme User
Che Genere di Modellista?: Modellista (che parola grossa) di aerei...scala?1/48 e 1/32 dipende dall'aereo da riprodurre

Messaggio da Lucky7 »

rieccomi....non buone notizie purtroppo :.-(

dopo aver sistemato il radome e pannello antiriflesso, ho montato le gambe carrello e relativi portelli e una volta che l'aereo era sulle sue gambe, ho scoperto che le ali non sono inclinate corrette....o meglio una si, l'altra è troppo dritta :,-( fino ad ora non me ne ero mai accorto perché ovviamente senza carrelli non avevo un riferimento orizzontale :.-( :.-( :.-(

Cosa posso fare a sto punto? scollo l'ala o la smollo piano piano muovendola senza staccarla del tutto e una volta in posizione ci piazzo un po' di colla o lascio i santi come stanno per non rischiare di rovinare la verniciatura?

Ieri volevo già dare il primo trasparente per iniziare a decalizzare ma quando ho visto il fattaccio ho spento tutto e sono andato via... :evil:

Immagine

Immagine

Immagine
pitchup
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!

Messaggio da pitchup »

Ciao
Strano.... ti dirò, io di '104 Hase ne ho fatti 3 e addirittura su uno le ali andavano su così bene ad incastro che non sono nemmeno incollate!
Se però hai questo problema allora l'intervento è doveroso. Scolla pian piano, aggiungi un filo di attack e tieni l'ala in posizione. Certo è un po' rischioso magari un piccolo intervento di carteggiatura sarà pure necessario.
saluti
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine Immagine
Lucky7
Super Extreme User
Super Extreme User

Messaggio da Lucky7 »

devo aver beccato una scatola sfigata allora...perché le ho messe seguendo il profilo della fusoliera eppure come vedi il risultato non è buono per niente :evil:

Immagine
pitchup
L'eletto
L'eletto

Messaggio da pitchup »

Ciao
Lucky7 ha scritto:...perché le ho messe seguendo il profilo della fusoliera eppure come vedi il risultato non è buono per niente
.... perdona la domanda: Hai visto che non sia disallineato il carrello (o una delle ruote) invece??
saluti
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Lucky7
Super Extreme User
Super Extreme User

Messaggio da Lucky7 »

Si si, controllato....è proprio l'ala

Immagine
pitchup
L'eletto
L'eletto

Messaggio da pitchup »

Ciao
....e allora scatena l'inferno!
saluti
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
FreestyleAurelio
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Dottore in Incazzologia applicata con specializzazione in nullafacenza numerica.
Allevatore di ragnetti ammaestrati.
colori preferiti: Tamiya,Alclad,Gunze,Vallejo
Club/Associazione: www.modelingtime.com
Nome: I'm Aurelio!

Messaggio da FreestyleAurelio »

Se non devi partecipare a concorsi e il modello hai voglia di tenerlo in vetrina, calcola che raramente verrà osservato come l'hai inquadrato nelle foto di sopra quindi questo errore non salterà all'occhio come ad esempio una decals posizionata storta perchè è lieve il delta angolare tra le due ali ;)
Forse solo l'aggiunta delle taniche sugli HP alari potrebbe far accentuare questo disallineamento. L'operazione comporta un bel pò di lavoro e pazienza, quindi valuta bene il da farsi ;)
Immagine
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

IWATA...Nothing else for successful goals!

<<L'uomo è la misura di tutte le cose, di quelle che sono in quanto sono e di quelle che non sono in quanto non sono.>>
[Πρωταγόρας - Protagora 486-411 a.C.]

Immagine
Rispondi

Torna a “Under Construction”