Phonix D.IIa - Special Hobby 1/48 (agg. 18/12)

Sezione dedicata ai modelli in fase di costruzione. Postate qui i vostri lavori e se volete, descrivete le fasi del montaggio.

Moderatore: Madd 22

Rispondi
SPILLONEFOREVER

Re: Phonix D.IIa - Special Hobby 1/48 (agg. 05/12)

Messaggio da SPILLONEFOREVER »

Starfighter84 ha scritto:Spettacolo Rug, spettacolo!!

Si è storto un montante dell'ala? quello destro? dai, fammi trovare almeno un peccatuccio.... altrimenti ti monti la testa!! :-sbraco :-prrrr

Scherzo eh... lo sai che TE VOJO BBBENE! :-D
Dai ci provo io a trovargli un difetto all' Austroungarico.....non trovo convincenti :
- aerofreni ;
- carrello retrattile ;
- seggiolino ejettabile ;
- ugello di scarico.

.....non ci vedo dalla INVIDIAAAAAA!!!! :-crazy :mrgreen: :mrgreen:

Grandissimo ed unico ROGER :-oook
comanche
Highlander User
Highlander User
Che Genere di Modellista?: Modellista aeronautico alle prime armi, i miei soggetti sono soprattutto i jet in scala 1/48.
Aerografo: si
colori preferiti: Tamiya, Gunze, Italeri
scratch builder: no
Club/Associazione: A.C.M.M.T.
Nome: Alessandro

Messaggio da comanche »

:-000 :-000 :-000
dakota
Knight User
Knight User
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico
scratch builder: si
Nome: Francesco

Messaggio da dakota »

....vedrete,non monterà i parafanghi alle ruote.... :-D
Immagine
syerra
Super Extreme User
Super Extreme User
Che Genere di Modellista?: Italica Aeronautica
colori preferiti: Gunze Sangyo
Club/Associazione: CMC
Nome: Gianni

Messaggio da syerra »

bedda matri santissima :o Rug non conoscevo questo tuo "lato oscuro della forza"... è bello averti tra gli estimatori dei tela & tiranti e con che passione e soggetti poi!!! Complimenti attendo la conclusione di questo tuo bel lavoro ;)
un Siculo saluto

Gianni

Immagine

Chi Vola Vale... chi non Vale non Vola ed è Vile !!!
Gabri 62
Brave User
Brave User
Che Genere di Modellista?: modellista soggetti aereonautici sia jet che eliche
Club/Associazione: Modeling Time
Nome: Gabriele

Messaggio da Gabri 62 »

Ruggero ti dico solo questo..................................................................
.................................................................................................!
:-SBAV :-000 :-SBAV :-000
Odio il macro :-WHA :-BLABLA

Immagine Immagine
Immagine ImmagineImmagineImmagine
Immagine Immagine
ImmagineImmagine
nannolo
Jedi Knight
Jedi Knight
Che Genere di Modellista?: appassionato di modelli star wars ma riesco a fare danni anche in in altri campi.
L'importante e' creare qualcosa e mettersi alla prova ogni volta cercando di imparare sempre cose nuove.
colori preferiti: gunze
Club/Associazione: acm ModelingTime
Nome: andrea

Re: R: Phonix D.IIa - Special Hobby 1/48 (agg. 05/12)

Messaggio da nannolo »

Senti... ho finito i complimenti...:D :D
Ps. Visto che sul cell tatapalk non ha lo smile con il pollice alzato ti dico ok ok ok ok :D

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
Ricreare un modello in scala permette di allontanarci quel tanto che basta per osservare la realtà circostante dal corretto punto di vista.

Non perdere la pazienza, anche se può sembrare impossibile, è già pazienza (proverbio giapponese)

Non si smette di giocare quando si invecchia.... Si invecchia quando si smette di giocare.

Immagine Immagine Immagine
Immagine Immagine Immagine
Immagine Immagine
Immagine ImmagineImmagine

:-sigsi " Come furia per l'anguria !!! " :-kni
microciccio
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
Club/Associazione: IPMS
Nome: Paolo

Messaggio da microciccio »

ROGER ha scritto:...Vi lascio alcune foto dello stato attuale del lavoro, dove si vede anche il carrello al suo posto....mancano ancora le riprese in nero dei sostegni alari, le ruote, il pattino di coda, il windshield :-D e il mirino! Forse dimentico qualcosa, ma in ogni mio lavoro dimentico sempre qualcosa tanto non se ne accorge mai nessuno ahahah ...
Ruggè,

ti sei dimenticato l'elica ma tanto credo nessuno ci faccia caso ;) . Basta dire che è in movimento! :-prrrr :-sbraco

microciccio
Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare...E tutti quei momenti andranno perduti come lacrime nella pioggia...

ImmagineImmagine Immagine
Immagine

Nota: i siti linkati nei miei post hanno il solo scopo di mostrare i prodotti di cui si discute e non vogliono in alcun modo essere sollecitazioni all'acquisto.
ROGER

Messaggio da ROGER »

Starfighter84 ha scritto:....

Scherzo eh... lo sai che TE VOJO BBBENE!
Pure io a teee ne VOJOOO
SPILLONEFOREVER ha scritto:
Starfighter84 ha scritto:Spettacolo Rug, spettacolo!!

Si è storto un montante dell'ala? quello destro? dai, fammi trovare almeno un peccatuccio.... altrimenti ti monti la testa!!

Scherzo eh... lo sai che TE VOJO BBBENE!
Dai ci provo io a trovargli un difetto all' Austroungarico.....non trovo convincenti :
- aerofreni ;
- carrello retrattile ;
- seggiolino ejettabile ;
- ugello di scarico.

.....non ci vedo dalla INVIDIAAAAAA!!!!

Grandissimo ed unico ROGER
Eheheheh grazie Guido mi hai fatto fare una simpatica risata con il tuo msg comunque un ugello di scarico lo messo davvero storto ;)
dakota ha scritto:....vedrete,non monterà i parafanghi alle ruote....
Una cosa sulle ruote non monterò, ma non i parafanghi, vediamo se qualcuno se ne accorge eheheh
Grazie di tutto Francesco!
syerra ha scritto:bedda matri santissima Rug non conoscevo questo tuo "lato oscuro della forza"... è bello averti tra gli estimatori dei tela & tiranti e con che passione e soggetti poi!!! Complimenti attendo la conclusione di questo tuo bel lavoro
E si...mi hanno davvero preso male questi soggetti cattivi tutto spago e tela ;) Grazie!
Gabri 62 ha scritto:Ruggero ti dico solo questo..................................................................
.................................................................................................!
:-SBAV :-000 :-SBAV :-000
E non mi pare poco! Ehehehhe...grazie Gabri
nannolo ha scritto:Senti... ho finito i complimenti...
Ps. Visto che sul cell tatapalk non ha lo smile con il pollice alzato ti dico ok ok ok ok

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
Come? Già finiti! Eheheh scherzo ovviamente...grazie Andrea!
microciccio ha scritto:
ROGER ha scritto:...Vi lascio alcune foto dello stato attuale del lavoro, dove si vede anche il carrello al suo posto....mancano ancora le riprese in nero dei sostegni alari, le ruote, il pattino di coda, il windshield e il mirino! Forse dimentico qualcosa, ma in ogni mio lavoro dimentico sempre qualcosa tanto non se ne accorge mai nessuno ahahah ...
Ruggè,

ti sei dimenticato l'elica ma tanto credo nessuno ci faccia caso. Basta dire che è in movimento!

microciccio
Ecco cosa mancava!!! Mannaggia me la stavo per dimenticando ehehehe in verità stò cercando di rifarmela in legno alla Uanca style, ma finora ho fatto delle schiferie...
ROGER

Messaggio da ROGER »

Come avete letto sopra, stò cercando di riprodurre una elica decente in legno incollando 5 listelli di due colori diversi. E poi con la fresina modellare le forme dell'elica. Fra un tentativo e l'altro mal riusciti, ho pensato di fare anche una basetta utilizzando listelli chiari che avevo in surplus. Sul bel librone consigliatomi dal Paolo Dr. Microciccio, ho visto una foto che ritraeva dall'alto un Phonix parcheggiato in una specie di piazzola fatta in assoni di legno e ho cercato di riprodurla...ecco i primi passi

Ho tagliato diversi listelli di 8cm e li incollati come li ho visti nella foto...attorno ho messo anche una parte del terreno erboso, fatta con la polverina della noch e spolverata abbondantemente sopra una generosa spennellata di colla vinilica.
Immagine

Per dare un'aspetto più vivo e vissuto alle assi, ho usato acquaragia e colori ad olio...
Immagine

Per il proseguio statemi connessi ;)
Roger saluti!
BernaAM

Re: Phonix D.IIa - Special Hobby 1/48 (agg. 10/12)

Messaggio da BernaAM »

Ti farei i complimenti soltanto per la precisione di come hai messo quei tiranti sicuramente non credo che sia stato tanto facile così come lo descrivi, mi piace anche la basetta. Buon proseguimento. Ciao.
Fabrizio. :-oook
Rispondi

Torna a “Under Construction”