Revel Boeing 747-8i 1/144 Boeing House Colors [finito]

Sezione dedicata ai modelli in fase di costruzione. Postate qui i vostri lavori e se volete, descrivete le fasi del montaggio.

Moderatore: Madd 22

sochmer
Modeling Time Super User
Modeling Time Super User
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico
Aerografo: si
scratch builder: no
Nome: Lorenzo

Re: Revel Boeing 747-8i 1/144 Boeing House Colors

Messaggio da sochmer »

Ho provveduto a fotografarlo con la reflex su uno sfondo scuro sperando che si veda meglio

tra le foto che ho messo sopra e questa c'è stata un'ulteriore passata nelle aree dove mi pareva mancasse del colore

il preshading ammetto che non mi sia venuto alla grande... forse anche perchè non ho tenuto conto della scala

Immagine
_DSC2066 di Lorenzo Giacobbo, su Flickr

Immagine
_DSC2067 di Lorenzo Giacobbo, su Flickr

la pancia verrà colorata di rosso :-oook
pitchup
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
colori preferiti: il verde
scratch builder: si
Nome: Max

Messaggio da pitchup »

Ciao
Io sono controcorrente e me lo terrei così (o anche di più ) il preshading.
saluti
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine Immagine
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
sochmer
Modeling Time Super User
Modeling Time Super User

Messaggio da sochmer »

pitchup ha scritto:Ciao
Io sono controcorrente e me lo terrei così (o anche di più ) il preshading.
saluti
probabilmente farò solo qualche ritocchino dove proprio è rimasta la colorazione scarna ma credo che in linea di massima lo lascerò così ;)
pitchup
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
colori preferiti: il verde
Nome: Max

Messaggio da pitchup »

Ciao
sochmer ha scritto:probabilmente farò solo qualche ritocchino dove proprio è rimasta la colorazione scarna ma credo che in linea di massima lo lascerò così
Ottimo....tanto poi i trasparenti appiattiscono un bel po' il trattamento.
saluti
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine Immagine
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
matteo44

Messaggio da matteo44 »

Anche a me il pre non dispiace... :-oook

La cosa che mi fa paura è vedere quella bella linea di giunzione sulle fusoliere da carteggiare.... mi viene male per te :-bleaa :-bleaa
Bonovox
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Caccia moderni, F-4 Phantom in primis, anche se qualcuno mi fa venir voglia di eliche.
colori preferiti: Gunze - Tamiya - Alclad
Club/Associazione: FAIdaTE :)
Nome: Francesco

Messaggio da Bonovox »

Bhè...non so se su questi tipi di aerei la tecnica del dry sia corretta! :?
Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti :-D

"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine ImmagineImmagine
sochmer
Modeling Time Super User
Modeling Time Super User

Messaggio da sochmer »

matteo44 ha scritto:Anche a me il pre non dispiace... :-oook

La cosa che mi fa paura è vedere quella bella linea di giunzione sulle fusoliere da carteggiare.... mi viene male per te :-bleaa :-bleaa

se intendi il gradino che c'è sotto l'ala... quello teoricamente doveva entrare totalmente nell'incastro ma se volevo farlo entrare dovevo limare via veramente tanta plastica. il problema è che se lo gratto via creo un buco nell'ala quindi lo lascerò così :-oook sinceramente non mi dispiace neanche

per le giunzioni avevo provveduto a passarle con lo stucco per rendere meno visibile la giunzione tra la pancia e l'ala (così come l'ala e la parte superiore della fusoliera)

oggi ho iniziato a mascherare le parti per poi andare a stendere l'alluminio sui bordi di entrata ma... ho trovato l'estremità alare sinistra piegata e molle; per intenderci come se ci fosse dell'attack tra le due metà che smolla il tutto (anche se quello è un pezzo pieno)

mentre mascheravo si è staccata anche la vernice in quel punto

Immagine

le mollette sono li per chiudere una parte d'ala che non si era incollata (ho passato la tappo verde)

il danno non è gigantesco e, credo che con una passata di vernice verrà mascherato ma rimarrà il problema dell'estremità "molle" :-bleaa
microciccio
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
Club/Associazione: IPMS
Nome: Paolo

Messaggio da microciccio »

Ciao Lorenzo,

nel darti il bentornato mi aggiungo ad alcuni commenti precedenti. Anche secondo me, vista la scala, il preshading va attenuato dopo aver eliminato tutte le tracce di giunzione.

Buon lavoro.

microciccio
Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare...E tutti quei momenti andranno perduti come lacrime nella pioggia...

ImmagineImmagine Immagine
Immagine

Nota: i siti linkati nei miei post hanno il solo scopo di mostrare i prodotti di cui si discute e non vogliono in alcun modo essere sollecitazioni all'acquisto.
sochmer
Modeling Time Super User
Modeling Time Super User

Messaggio da sochmer »

microciccio ha scritto:Ciao Lorenzo,

nel darti il bentornato mi aggiungo ad alcuni commenti precedenti. Anche secondo me, vista la scala, il preshading va attenuato dopo aver eliminato tutte le tracce di giunzione.

Buon lavoro.

microciccio

ah no ora ho capito di che linee parlate :-oook

la linea tra le fusoliere è già stata carteggiata in precedenza dopo che avevo dato la prima mano di primer e.... erano saltate fuori tutte le magagne. La linea risulta nera perchè l'interno del modello l'ho verniciato di nero quindi da l'effetto di linea da riempire o carteggiare ;)

in effetti con il preshading sulle ali ho esagerato un po' ma non avevo tenuto conto della scala. per la fusoliera proverò a farlo il più preciso e lieve possibile dato che, come ha detto maurizio, sto facendo un dimostratore praticamente nuovo di fabbrica quindi con una livrea intonsa ;)
mattia_eurofighter
User who live in the Force
User who live in the Force
Che Genere di Modellista?: Aerei 1/48, Principalmente Jet moderni, ogni tanto mi concedo qualche elica WWII... da quest' anno (2018) vorrei provare ogni tanto qualcosa in 1/32
colori preferiti: Gunze, Tamiya,Citadel
Club/Associazione: A.C.M. Modeling Time
Nome: Mattia
Contatta:

Messaggio da mattia_eurofighter »

Ciao Lorenzo! per come si presenta adesso il preshading non mi preoccuperei molto, con i futuri passaggi quel poco che si vede andrà comunque ad attenuarsi o perfino sparire del tutto, quindi com'è adesso direi che è ok!
mi interessa molto vedere come realizzerai la zona in Arancio...attendo trepidante! :cool: :-oook
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine
Rispondi

Torna a “Under Construction”