B 58 Hustler 1/72 Italeri

Sezione dedicata ai modelli in fase di costruzione. Postate qui i vostri lavori e se volete, descrivete le fasi del montaggio.

Moderatore: Madd 22

Enrywar67

Re: B 58 Hustler 1/72 Italeri

Messaggio da Enrywar67 »

bel bestio....compliments!!!!!!! :-oook Enrico
yamato01
Modeling Time Addicted
Modeling Time Addicted
Che Genere di Modellista?: prediligo Aerei ma adoro anche navi e carri
Aerografo: si
colori preferiti: tam e gunze
scratch builder: si
Nome: salvatore

Messaggio da yamato01 »

E' semplicemente fantastico soprattutto la resa cromatica, sto vedendo parecchi lavori e devo dire uno più bello dell'altro
Immagine
pitchup
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
colori preferiti: il verde
Nome: Max

Messaggio da pitchup »

Ciao Daniele
ottimo...in ogni caso quando sei convinto del risultato della differenziazione dei pannelli fermati.
saluti
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine Immagine
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
ROGER

Messaggio da ROGER »

Ora i miei occhi gradiscono di più l'effetto pannelli, su un aereo di quelle dimensioni è quasi d'obbligo spezzare l'uniformità del metallizzato altrimenti annoia ;)
Ottimo lavoro!

Roger
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
scratch builder: no
Nome: Valerio
Contatta:

Messaggio da Starfighter84 »

Meglio Daniele! ma sul timone di profondità cosa è successo? dalle foto vedo delle "goccioline"... ;)
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Rickywh
User who feel the Force
User who feel the Force
Che Genere di Modellista?: Modellista aerei, sci-fi
colori preferiti: Humbrol, un tempo!!
Nome: Riccardo

Messaggio da Rickywh »

non capisco alcuni "segni" su certi pannelli tipo il timone e quei due che sembrano più opachi sulle ali ma potrebbe benissimo essere un effetto di riflessione visibile solo in foto

nel complesso è molto bello e fa sicuramente effetto :-oook

Ricky
Immagine Immagine Immagine

la luna è rossa...le truppe di Vega attaccheranno! (Duke Fleed, 1975)

"come furia per l'anguria"
daniele55
Powerful User
Powerful User
Che Genere di Modellista?: Modellista di aerei in 1/72 e 1/48
colori preferiti: gunze, tamiya, alclad
Club/Associazione: C.M.S. Piave
Nome: daniele

Messaggio da daniele55 »

Un grazie a tutti voi per i complimenti, ma ancor più per le critiche ed i suggerimenti.
Quelle macchioline sul timone sono comparse dopo la seconda mano di lucido e non so a cosa è dovuto il misfatto.
Ho provato a eseguire i lavaggi sperando che andassero via, niente da fare dovrò ridipingere il pezzo.
Per i pannelli sulle ali che sembrano opachi dipende dal flash.
Ci sono ancora dei difetti, ma sono abbastanza soddisfatto di come è venuto.
Ora devo sistemare i carrelli aggiungendo tiranti, cavetti e diverse altre cosette.

b5862.jpg
b5867.jpg
b5870.jpg
b5858.jpg
b5864.jpg
Ciao Daniele
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Immagine
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
scratch builder: no
Nome: Valerio
Contatta:

Messaggio da Starfighter84 »

Quelle macchioline sono dovute, sicuramente, alla diluizione del trasparente... l'alcool, se si accumula troppo sulla superficie, intacca gli Alclad. Probabilmente quelle goccioline sono accumuli di trasparente lucido diluito...

Le decal hanno fatto un bel pò di silvering Daniele, peccato. Quanto trasparente hai steso?
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
daniele55
Powerful User
Powerful User
Che Genere di Modellista?: Modellista di aerei in 1/72 e 1/48
colori preferiti: gunze, tamiya, alclad
Club/Associazione: C.M.S. Piave
Nome: daniele

Messaggio da daniele55 »

Ho steso due mani di Future. Le decals più che problemi di silvering mi hanno fatto dannare perchè
hanno lasciato macchie di colla che sono riuscito a togliere, dopo completa asciugatura solo attorno alle
decalcomanie mentre sotto alle scritte sono rimaste.

Ciao Daniele
Immagine
pitchup
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
colori preferiti: il verde
Nome: Max

Messaggio da pitchup »

Ciao daniele
In effetti le macchioline sul timone sono abbastanza visibili, forse avrei valutato una "passata" veloce prima di decalizzarlo. per le decals io consiglio sempre di scontornarle, questo perchè possiamo usare tutti i liquidi che vogliamo e i trasparenti ma, alla fine, il miglior sistema per non far vedere la pellicola è levarla fin dove è possibile. certo il lavoro si allunga enormemente però ripaga il risultato :-oook
Però è veramente bello decalizzato il B58!
saluti
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine Immagine
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
Rispondi

Torna a “Under Construction”