Fokker Dr.I - Eduard 1/48 - Agg. 02/02

Sezione dedicata ai modelli in fase di costruzione. Postate qui i vostri lavori e se volete, descrivete le fasi del montaggio.

Moderatore: Madd 22

Rispondi
Cox-One
Utente Sacro
Utente Sacro
Che Genere di Modellista?: Mezzi militari in genere senza disdegnare divagazioni
Aerografo: si
colori preferiti: humbrol
scratch builder: si
Club/Associazione: ACMMT
Nome: Vincenzo

Re: Fokker Dr.I - Eduard 1/48 - Agg. 30/01

Messaggio da Cox-One »

..... ma porcaccia miseria ..... riuscirò mai a fare cose per lo meno simili?
Roger è sempre una garanzia :-)
Il mio modello più bello?
Sicuramente il prossimo!
Immagine Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine Immagine
ROGER

Re: Fokker Dr.I - Eduard 1/48 - Agg. 26/01

Messaggio da ROGER »

SPILLONEFOREVER ha scritto:Non so più cosa scrivere.....posso solo dire che tu usi la bava da pesca mentre a me viene la bava alla bocca
Sempre più bello Roger! Confesso di aver sempre snobbato questa particolare livrea....invece vedendola in 3D è particolarmente elegante.
Ma dai Guido, mi imbarazzi :oops: e comunque sono sicuro che quando farai anche tu, perchè ormai è quasi una promessa, un Dr.I sarò io a sbavare!

p.s. facciano una serie di Fokker della Jasta 11, poi un bel dioramino e lo portiamo in giro per mostre..che ne pensi?
Bonovox ha scritto:Davvero eccezionale. Maestro Rugg ma i tiranti li predisponi prima ad ali smontate o i microbuchi li fai ora? Penso prima...anche se non ho idea da dove s'inizi.
Su questo soggetto gli unici tiranti si trovano fra le due ali superiori a X poco dopo il cofano motore e sempre a X fra la fusoliera e il carrello.
Sempre sotto l'ala superiore si trovano a vista anche i comandi degli alettoni, due per lato, ma dalle foto che ho inserito non si vedono ;)
Immagine
fonte: http://www.volarlibremente.wordpress.com
MORO21 ha scritto:Moschettiere, come Guido io non so più cosa dire e scrivere....
Anzi una cosa la dico.....devi darmi lezioni di scrostature e elica in legno...
Gigi
Cosa dire, un moschettiere sempre sà :-Figo
Per le lezioni, no problem!
Geometrino82 ha scritto:Grande Ruggero sei riuscito ad appassionarmi con un aereo (avevo scritto "coso" ma poi ho coretto) a me del tutto indifferente.
Gran bel lavoro.
Marco
Grazie Marco...anche io chiamo così i nuovi jet moderni senza anima e cuore, per cui và bene ;-)
nannolo ha scritto:applausi !!!
Mi segno il post perche' vedendo l'elica mi hai fatto venire voglia di cimentarmi nell'impresa....
Stupenda la livrea... Alla fine la hai centrata in pieno
Grazie Andrea, i tuoi complimenti da biplanaro sono gratificanti in maniera diversa...fare una elica in legno in 32 credo sarebbe anche divertente ;-)
Massimo ha scritto:Oooooooooooohhhhhhhhhhh!!!!!!!!!!
:think: Tutto ok? :-D
davmarx ha scritto:E bravo Roger, ero sicuro che nonostante i tuoi dubbi la mimetica sarebbe risultata di grande impatto visivo. Bel lavoro.
Riguardo l'elica non ti scrivo nulla, ripeterei solamente i commenti di chi mi ha preceduto. Ormai potresti persino venderle tale è l'abilità che hai raggiunto nel realizzarle.
ROGER ha scritto: ... A questo punto cosa manca?
Non ti dirò mai "il carrello", sarebbe troppo banale.. Punto invece sulla deriva!

Ciao.
Eheheheh Grazie Davide...alla lista delle parti mancanti oltre al carrello e alla deriva mancano? Possibile che nessuno conosca il Dr.I a parte Pawn ;)
Enrywar67 ha scritto:...mannaggia la miseria.........vedo che la pausa ti ha fatto bene....forse che anch'io devo prenderne una????
Grazie Enry, diciamo che non tutti i mali vengono per nuocere...almeno la mia nuova condizione da single ha i suoi lati positivi!
Poli 19 ha scritto:veramente, veramente bello!!
sven_ss79 ha scritto:Cosa c'è da dire?
Bravissimo!!!!
Maver76 ha scritto:Anche se in silenzio, ti stò seguendo attentamente, sta uscendo un'opera d' arte!
Cox-One ha scritto:..... ma porcaccia miseria ..... riuscirò mai a fare cose per lo meno simili?
Roger è sempre una garanzia
Grazie...grazie...grazie...grazie
Massimo

Messaggio da Massimo »

ROGER ha scritto:
...una volta di qualcuno che adesso non ricordo hai detto:"...fastidioso!"
In questo momento mi sento così!!!...Fan culo!!! :evil:
ROGER

Messaggio da ROGER »

Massimo ha scritto:
ROGER ha scritto:
...una volta di qualcuno che adesso non ricordo hai detto:"...fastidioso!"
In questo momento mi sento così!!!...Fan culo!!! :evil:
Ahahahahah alla prima occasione mi ci porti :-lino
rob_zone
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Modellista aereonautico di tutte le scale possibili ed immaginabili..nel modellismo "mai dire mai"..ma prevalentemente,appassionato alle leggendarie eliche della WW2!
colori preferiti: Tamiya,Gunze,Alclad
Club/Associazione: A.C.M.T.
Nome: Roberto

Messaggio da rob_zone »

Dopo questa...non mi comprerò piu un triplano!!O meglio,non comincerò :-D
Senza voler essere melodrammatici,anzi,mi stai dando la spinta giusta per provarci..chissà!!
Hai centrato in pieno l'obiettivo!Ma come mai il timone lo hai lasciato alla fine?mi sono perso qualcosa???? :-D

saluti
RoB da Messina :-oook
davmarx
Ancient User
Ancient User
Che Genere di Modellista?: AEROPLANARO con rarissime escursioni carriste, navali e motociclistiche
colori preferiti: Lifecolor
scratch builder: no
Nome: Davide

Messaggio da davmarx »

ROGER ha scritto: ...alla lista delle parti mancanti oltre al carrello e alla deriva mancano? Possibile che nessuno conosca il Dr.I a parte Pawn ;)
Beh, dalle ultime due foto che hai postato si nota solo la mancanza di: carrello con relativo pattino caudale, pattini salva terminali sotto l'ala inferiore, deriva/timone di direzione, alettoni ed infine armi in caccia... manca altro? Mi scordo qualcosa? :oops:
Forse manca anche il tettuccio scorrevole? :-sbraco
Immagine
Immagine Immagine
Immagine
ROGER

Messaggio da ROGER »

rob_zone ha scritto:Dopo questa...non mi comprerò piu un triplano!!O meglio,non comincerò :-D
Senza voler essere melodrammatici,anzi,mi stai dando la spinta giusta per provarci..chissà!!
Hai centrato in pieno l'obiettivo!Ma come mai il timone lo hai lasciato alla fine?mi sono perso qualcosa???? :-D

saluti
RoB da Messina
Puoi sempre prendere un biplano eheheheh
Il timone alla fine perchè fà parte di quella tipologia di pezzi che metto alla fine per evitare di staccarli durante il maneggio del modello ;-)
davmarx ha scritto:
ROGER ha scritto: ...alla lista delle parti mancanti oltre al carrello e alla deriva mancano? Possibile che nessuno conosca il Dr.I a parte Pawn
Beh, dalle ultime due foto che hai postato si nota solo la mancanza di: carrello con relativo pattino caudale, pattini salva terminali sotto l'ala inferiore, deriva/timone di direzione, alettoni ed infine armi in caccia... manca altro? Mi scordo qualcosa? :oops:
Forse manca anche il tettuccio scorrevole? :-sbraco
Non avrà il tettuccio scorrevole ma un piccolo windshield ci andrà, esattamente fra le due spandau che fra poco vi vado ad illustrare...
Comunque hai fatto la lista quasi completa caro Davide. Mancano i pochi tiranti, il predellino per salire e le maniglie, una per lato, in coda fusoliera per sollevarlo :-oook

Ecco qui la coppia di Spandau, la cosa difficile non è stato arrotolare la griglia in PE ma forare il tromboncino delle canne!
Immagine
Verniciate in gun metal e dry con steel...
Immagine
Immagine

Prossima volta però le monto prima dell'ala superiore perchè adesso dovrò tribolare per inserirle al loro posto e allinearle temo non sarà cosa semplice :?
Il modello intanto è stato completato del suo carrello, motore ed elica, timone di direzione e alettoni...
Immagine

Mi sà che nel WE potrei riuscire a finire e metterlo in gallery!
Saluti a tutti dal Roger
pawn
Undead User
Undead User
Che Genere di Modellista?: aeroplanaro da un quarto ''
ora anche pupassettaro
colori preferiti: mussini schmincke
Nome: Fabrizio

Re: Fokker Dr.I - Eduard 1/48 - Agg. 02/02

Messaggio da pawn »

Manca veramente poco. Bravissimo vedo che hai messo anche i quattro tiranti vicino le mitragliatrici.
Metterle ora non sarà agevole, ma non impossibile. Ricordati le tubazioni di scarto bossoli a sinistra di ogni mitragliatrice.
Fabrizio
Immagine Immagine Immagine Immagine
ROGER

Messaggio da ROGER »

pawn ha scritto:Manca veramente poco. Bravissimo vedo che hai messo anche i quattro tiranti vicino le mitragliatrici.
Metterle ora non sarà agevole, ma non impossibile. Ricordati le tubazioni di scarto bossoli a sinistra di ogni mitragliatrice.
Grazie...per le tubazioni utilizzerò un cavetto di stagno in modo da essere più libero nella sistemazione in loco ;-)
I 4 tiranti a lato delle culatte sono quelli dei comandi per gli alettoni.
fabrizio79
Ancient User
Ancient User
Che Genere di Modellista?: aerei militari moderni, ma non disdegno i classici della 2° guerra mondiale! L'aereo preferito? una bella lotta tra Phantom e Tornado!
colori preferiti: Gunze,Tamiya,Humbrol,Vallejo
scratch builder: no
Club/Associazione: A.C.M. Modeling Time
Nome: Fabrizio

Messaggio da fabrizio79 »

Roger una garanzia!!! :-Figo :-Figo
Dice il saggio: " il modellismo non è l'arte di costruire modelli ma l'arte di rimediare ai casini che si combinano facendoli"

Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine Immagine Immagine ]Immagine Immagine
Immagine Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Rispondi

Torna a “Under Construction”