Viggen 1/72 Heller PRATICAMENTE FINITO !!!
Moderatore: Madd 22
- pensionato
- Die Hard User
- Che Genere di Modellista?: Modelli statici 1/72 di jet dal dopoguerra agli anni 70-80. Più collezionista che perfezionista, ma faccio del mio meglio.
- Aerografo: si
- colori preferiti: Tutti, meglio se acrilici
- scratch builder: no
- Club/Associazione: ACMMT, of course
- Nome: Alfredo
- Contatta:
Re: Viggen 1/72 Heller
concordo
Alfredo
"Pensionato, Pensionato, che bel pezzo di plastica tu hai sciupato!"

Vai alla Galleria Flickr
Gallerie (in ordine cronologico): Phantom; MiG-15; Sabre; Fencer; F-15; G.91; S.Mystère; Ouragan; Mirage III; Su-15; Jaguar; F6U Pirate; MiG-27 Hasegawa; MiG.27 Academy; F-86D Sabre Dog Hasegawa; F4D-1 Skyray Tamiya.

Vai alla Galleria Flickr
Gallerie (in ordine cronologico): Phantom; MiG-15; Sabre; Fencer; F-15; G.91; S.Mystère; Ouragan; Mirage III; Su-15; Jaguar; F6U Pirate; MiG-27 Hasegawa; MiG.27 Academy; F-86D Sabre Dog Hasegawa; F4D-1 Skyray Tamiya.
Se si parla di birrette....Rickywh ha scritto:Prepara un bel po di birrette in frigo...
Allora ci sono anch'io!!!!

è adesso che comincia la vera sfida...ma sono molto sereno, uno con la tua calma e pazienza la vincerà!
Roger

...sono sereno anch'io...LO FA UANCA!!!ROGER ha scritto:è adesso che comincia la vera sfida...ma sono molto sereno, uno con la tua calma e pazienza la vincerà!![]()
Roger

-
- Knight User
- Che Genere di Modellista?: Aerei 1/72 navi 1/700 forse
- Nome: Gian Carlo
Vabbè, ma un minmo di approssimazione mi è concesso ???pitchup ha scritto:Ciao In effetti finchè si è sul "piatto" il sistema delle mascherine funziona egregiamente. Sono quelle che fasciano la fusoliera le più problematiche. Per il resto un ottimo inizio! saluti

Sulla carta lo è .....all'atto pratico lo vedremo.....Jacopo ha scritto:Ottima idea Gian cà!!! davvero bravo

Preparare tutte le maschere prima, sullo stesso disegno, mi sembra complicatodavmarx ha scritto:Bravo Gian Carlo, bel lavoro.
Hai centrato il secondo problema (il primo è la realizzazione delle mascherine), il posizionamento corretto sul modello...
Ci stavo pensando anch'io per il mio kit. Credo che la soluzione possa essere il taglio e l'applicazione contemporanea di tutte le maschere, rimuovendo di volta in volta quelle relative ad un colore. Spiegaci bene come procederai tu, nel caso copierò la tua idea... Ciao.

Sarò celerissimo, assicuro a tutti il completamento della verniciatura prima del prossimo equinoziomicrociccio ha scritto:Ciao Gian Carlo, il sistema delle mascherine applicate in successione è praticamente l'unico che puoi utilizzare per questa mimetica. Concordo col suggerimento di Max di eseguire tutto con una certa celerità per evitare che i solventi delle vernici e la colla delle maschere creino pasticci.
microciccio

pitchup ha scritto:Ciao Sicuramente quando leverai le mascherine sarà come se, virtualmente, fossimo tutti a casa tua mentre lo fai (vabbè ma poi ce ne andiamo tranquillo!!!) saluti
Rickywh ha scritto: Prepara un bel po di birrette in frigo... Vai che sei un grande ad affrontare questa colorazione in 72
Vado a fare la spesamatteo44 ha scritto: Se si parla di birrette....Allora ci sono anch'io!!!!

sulle birrette ???pensionato ha scritto:concordo

ROGER ha scritto:è adesso che comincia la vera sfida...ma sono molto sereno, uno con la tua calma e pazienza la vincerà! Roger
E sfida sia alloraMassimo ha scritto: ...sono sereno anch'io...LO FA UANCA!!!

Finito le chiacchere aggiungo le foto dello step successivo, vale a dire la collocazione delle prime mascherine, visto che poi in seguito sono riuscito a dare la prima passata del verde chiaro, spero di non aver fatto errori grossolani perchè poi me li trascino sino alla fine Ciao a tutti, gianca
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- pensionato
- Die Hard User
- Che Genere di Modellista?: Modelli statici 1/72 di jet dal dopoguerra agli anni 70-80. Più collezionista che perfezionista, ma faccio del mio meglio.
- colori preferiti: Tutti, meglio se acrilici
- Club/Associazione: ACMMT, of course
- Nome: Alfredo
- Contatta:
Questo è vero amore per il Viggen!
Alfredo

Vai alla Galleria Flickr

Vai alla Galleria Flickr
- Cox-One
- Utente Sacro
- Che Genere di Modellista?: Mezzi militari in genere senza disdegnare divagazioni
- colori preferiti: humbrol
- scratch builder: si
- Club/Associazione: ACMMT
- Nome: Vincenzo
Che dire voglio proprio seguire questi step di mascheramento, particolarmente articolato.
Intanto complimenti per quanto fatto.
- Starfighter84
- Amministratore
- Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
- colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
- Nome: Valerio
- Contatta:
Ce vole na pazienza con tutte ste mascherine... giusto la tua Gianca!!! vai così! 

....verniciatura per ADDIZIONE......come quando si risolvevano i sistemi alle superiori!! 

-
- Knight User
- Che Genere di Modellista?: Aerei 1/72 navi 1/700 forse
- Nome: Gian Carlo
Alfredo, se non si trasforma in Amore-Odio prima di finirlo lo considererò già un successopensionato ha scritto:Questo è vero amore per il Viggen!

Grazie VincenzoCox-One ha scritto:Che dire voglio proprio seguire questi step di mascheramento, particolarmente articolato.

Credo di averne avuto più bisogno durante la fase di reincisione ( che tra l'altro con le prime mani di vernice mi sembrano meglio di quanto avrei sperato di ottenereStarfighter84 ha scritto:Ce vole na pazienza con tutte ste mascherine... giusto la tua Gianca!!! vai così!

Spero con risultati diversi, visto che amo talmente la matematica da aver scelto di frequentare l'unico istituto superiore dove come materia non esistevaEnrywar67 ha scritto:....verniciatura per ADDIZIONE......come quando si risolvevano i sistemi alle superiori!!
proprio

Non so se dipenda dal fondo azzurro o dalla mia solita padronanza fotografica (bella questa

Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.