Grazie Sebastian,
pitchup ha scritto:Ciao
Avrei una domanda però circa la decorazione sul muso ma prima di dire una cavolata aspetterei la colorazionese....vabbè capisco che ora sarai curioso circa la mia... curiosità :
se non ricordo male la decorazione sul muso in realtà non sarebbe una sorta di mascheratura sulla mimetica splinter, oppure una decorazione di bianco mimetico dato in modo "mirato" sullo splinter? Vedo che invece hai posizionato una decals bianca???
A parte il fatto che avrei "congelato" il progetto fino alla formulazione della domanda....

.
Siccome la domanda l'hai fatta, rispondo con vero piacere dal momento che prima di posare le decals relative alla "bocca del fantasma", ho fatto una sorta di ritiro spirituale (tanto per rimanere in tema fantasmesco)

.
Sotto ripropongo la foto dello Stuka originale:

foto tratta da
Link e inserita al solo scopo di discussione.
Orbene......visionando perbene quello che si vede riguardo la "bocca", pare proprio... che questa abbia dei contorni piuttosto netti e nitidi, e che sia stata mascherata o dipinta con una certa cura, nella foto appare anche poco rovinata o usurata. Cura che non è stata usata per il resto della mimetica invernale che nella foto appare piuttosto disuniforme e molto poco curata, nonchè abbastanza malridotta

. Probabilmente la bocca e il resto della livrea invernale non erano stati trattati con lo stesso metodo di verniciatura . Riprodurre la bocca direttamente con l'aerografo, avrebbe dato dei contorni sfumati non attinenti a quello che si vede nella foto. Siccome non tanto riguardo l'occhio e quanto intorno a questo, ma proprio riguardo la stessa bocca, ho notato una leggera diversità non tanto per la definizione ma per la forma del disegno, tra la bocca visibile in foto e quella proposta nel foglio decals, avevo intenzione di riprodurla tramite mascheratura. Ma alla fine ho messo la decal, semplicemente perchè credo che alla fine possa andare benissimo lo stesso.
Purtroppo credo esista solo la foto sopra per questo soggetto, ma fortunatamente questa pur essendo in bianco/nero è abbastanza definita per carpirne alcuni particolari.
Ripropongo anche il profilo del soggetto che stò riproducendo, profilo compreso nel foglio decals (come anche la foto sopra). Che paragonato alla foto sembra piuttosto attinente.
Saluti.