Un "colpo di Folgore!" Macchi C.202 1/48 Hasegawa

Sezione dedicata ai modelli in fase di costruzione. Postate qui i vostri lavori e se volete, descrivete le fasi del montaggio.

Moderatore: Madd 22

Rispondi
Seby
Burning User
Burning User
Che Genere di Modellista?: Principalmente aeromodellismo e navimodellismo statico, ma anche veicoli e spazio. Modelli in plastica, carta, legno ecc. Collezionismo di die-cast di veicoli e soldatini
Aerografo: no
colori preferiti: Vallejo, Humbrol
scratch builder: si
Club/Associazione: A.C.M.M.T.
Nome: Sebastian

Re: Un

Messaggio da Seby »

Con la seconda foto Ale si crea uno strano effetto, la luce è soffusa perchè hai circondato il modello di bianco e quindi tutto appare anche troppo velato (occhio, se usi il cellulare, all'obiettivo leggermente sporco-opaco), sembra opaco anche ciò che presumo tu non abbia toccato ;) quindi non è facile capire. In generale però non credo ci sia da lamentarsi. Cosa ti preoccupa di preciso? L'unica cosa che sembra di intravedere appena è che dentro il cerchio dei fasci littori dell'ala SN il colore sembra leggermente più opaco, ma data l'angolazione della foto penso sia normale o solo un'impressione
Ultima modifica di Seby il 5 marzo 2017, 10:35, modificato 1 volta in totale.
ta152h
Die Hard User
Die Hard User
Che Genere di Modellista?: Modellista Aeronautico ma non disdegno quello navale
Aerografo: si
colori preferiti: tamiya-gunze-AK-lifecolor
Nome: Luca

Messaggio da ta152h »

Alessandro grande lavoro e modello molto originale con la Camo
mista amebe spaghetti.
Hai fatto un ottimo lavoro e ormai aspetto il modello in gallery

Ciao Luca :-oook
mattia_eurofighter
User who live in the Force
Che Genere di Modellista?: Aerei 1/48, Principalmente Jet moderni, ogni tanto mi concedo qualche elica WWII... da quest' anno (2018) vorrei provare ogni tanto qualcosa in 1/32
colori preferiti: Gunze, Tamiya,Citadel
scratch builder: no
Club/Associazione: A.C.M. Modeling Time
Nome: Mattia
Contatta:

Messaggio da mattia_eurofighter »

io sto Silvering non lo vedo Alessà! alla fine per le decals pensavo che ti era andata peggio, contando le zone trasparenti del film non era facile, meglio così! :thumbup:
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
Nome: Valerio
Contatta:

Messaggio da Starfighter84 »

Più che silvering... e l'opaco che ha dato una finitura diversa sul film delle decal rispetto alla plastica verniciata sul resto del modello. E' un problema classico dei film di scarsa qualità... successe anche a me sull'A-7 Us Navy... ed erano 2Bobs.
Alessà, perchè non provi ad opacizzare un pò di più solo il modello, passando a filo dei fasci alari (ma senza toccarli)?
Secondo me potresti portare la finitura allo stesso livello. :-XXX
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
microciccio
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
Club/Associazione: IPMS
Nome: Paolo

Messaggio da microciccio »

Ciao Alessandro,

in foto il problema che hai segnalato sui fasci neppure si nota.

microciccio
Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare...E tutti quei momenti andranno perduti come lacrime nella pioggia...

ImmagineImmagine Immagine
Immagine

Nota: i siti linkati nei miei post hanno il solo scopo di mostrare i prodotti di cui si discute e non vogliono in alcun modo essere sollecitazioni all'acquisto.
rob_zone
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Modellista aereonautico di tutte le scale possibili ed immaginabili..nel modellismo "mai dire mai"..ma prevalentemente,appassionato alle leggendarie eliche della WW2!
colori preferiti: Tamiya,Gunze,Alclad
Club/Associazione: A.C.M.T.
Nome: Roberto

Messaggio da rob_zone »

Ciao Ale
Benissimo,la camo si è integrata perfettamente. Non trovo alcun tipo di errore! :-D E' veramente fatta da dio.
Discorso decals,stava capitando anche a me la stessa cosa mentre passavo il lucido..ad un certo punto mi sono trovato modello lucido e coccarde opache (il film che si intravedeva era una bellezza!!ahahah mamma mia!),ho fatto asciugare un pochino ed ho insistito con il lucido lungo le coccarde dando una mano abbondante..al limite diciamo..sarà che forse avevo anche spinto con la diluizione creando uno spruzzo piu di diluente che di lucido,e quindi ho aggiunto qualche goccina di lucido per far tornare tutto alla normalità ;)
Di fatti,quando ho passato l'opaco,non si è verificato alcun tipo di silvering. Io in foto da te non vedo praticamente nulla di storto,però magari ti è successa una cosa simile durante la lucidatura.
Magari poi è semplicemente il film delle decals che faceva pena :/

saluti
RoB da Messina :-oook
Argo2003
Padawan
Padawan
Che Genere di Modellista?: Aeronautico
(Quasi) Esclusivamente Regia, ANR ed Ami
da poco convertito all' aerografo..e si vede...
colori preferiti: Tamiya, Lifecolor e Gunze
Club/Associazione: A.C.M.M.T.!!!
Nome: Alessandro

Re: RE: Re: Un

Messaggio da Argo2003 »

Seby ha scritto:Con la seconda foto Ale si crea uno strano effetto, la luce è soffusa perchè hai circondato il modello di bianco e quindi tutto appare anche troppo velato (occhio, se usi il cellulare, all'obiettivo leggermente sporco-opaco), sembra opaco anche ciò che presumo tu non abbia toccato ;) quindi non è facile capire. In generale però non credo ci sia da lamentarsi. Cosa ti preoccupa di preciso? L'unica cosa che sembra di intravedere appena è che dentro il cerchio dei fasci littori dell'ala SN il colore sembra leggermente più opaco, ma data l'angolazione della foto penso sia normale o solo un'impressione
ta152h ha scritto:Alessandro grande lavoro e modello molto originale con la Camo
mista amebe spaghetti.
Hai fatto un ottimo lavoro e ormai aspetto il modello in gallery

Ciao Luca :-oook
mattia_eurofighter ha scritto:io sto Silvering non lo vedo Alessà! alla fine per le decals pensavo che ti era andata peggio, contando le zone trasparenti del film non era facile, meglio così! [emoji106]
Starfighter84 ha scritto:Più che silvering... e l'opaco che ha dato una finitura diversa sul film delle decal rispetto alla plastica verniciata sul resto del modello. E' un problema classico dei film di scarsa qualità... successe anche a me sull'A-7 Us Navy... ed erano 2Bobs.
Alessà, perchè non provi ad opacizzare un pò di più solo il modello, passando a filo dei fasci alari (ma senza toccarli)?
Secondo me potresti portare la finitura allo stesso livello. :-XXX
microciccio ha scritto:Ciao Alessandro,

in foto il problema che hai segnalato sui fasci neppure si nota.

microciccio
rob_zone ha scritto:Ciao Ale
Benissimo,la camo si è integrata perfettamente. Non trovo alcun tipo di errore! :-D E' veramente fatta da dio.
Discorso decals,stava capitando anche a me la stessa cosa mentre passavo il lucido..ad un certo punto mi sono trovato modello lucido e coccarde opache (il film che si intravedeva era una bellezza!!ahahah mamma mia!),ho fatto asciugare un pochino ed ho insistito con il lucido lungo le coccarde dando una mano abbondante..al limite diciamo..sarà che forse avevo anche spinto con la diluizione creando uno spruzzo piu di diluente che di lucido,e quindi ho aggiunto qualche goccina di lucido per far tornare tutto alla normalità ;)
Di fatti,quando ho passato l'opaco,non si è verificato alcun tipo di silvering. Io in foto da te non vedo praticamente nulla di storto,però magari ti è successa una cosa simile durante la lucidatura.
Magari poi è semplicemente il film delle decals che faceva pena :/

saluti
RoB da Messina :-oook
Rispondo a tutti, il problema di silvering ad occhio nudo era evidentissimo, nonostante il modello fosse stato lucidato anche troppo...
Ho provato a ritoccare, prima con il lucido, poi con altri rimedi, (profilatura, desaturazione... etc.) ma "la toppa era peggiore del buco", per cui non ho avuto scelta... [emoji117] [emoji118] ho dovuto sverniciare e riverniciare...
Ecco la versione 2.0 [emoji51]
Immagine
Immagine
Immagine
Ora arilucido, arilavaggi, aridecal...aritutto [emoji58]

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
Mai nell'ambito dei conflitti umani, così tanto fu dovuto da tanti a tanto pochi. (W. Churchill)
Ho speso gran parte di ciò che ho guadagnato in alcool, donne e macchine veloci. Il resto l' ho sperperato... (George Best)

ImmagineImmagine
Immagine Immagine
Immagine

Immaginehttps://modelingtime.com/banner/bimotori.jpg[/img]
Poli 19
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico, importante che voli, velivoli AMI ed Elicotteri FF.AA. e FF.PP. Italia, non disdegno Jet o eliche di altre nazionalità!
colori preferiti: Tamiya e Gunze
Club/Associazione: MT
Nome: Fiorenzo

Messaggio da Poli 19 »

un lavorone...
Un caro saluto Fiorenzo

Immagine

ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine Immagine
ROGER

Messaggio da ROGER »

Ci hai preso gusto a fare e disfare le colorazioni, ormai manco te incazzi più scommetto ;-)

Saluti dal Roger
Massimo

Messaggio da Massimo »

Soccia che sfiga!!!
C'erano solo due decal... :-Scoccio :-Scoccio :-Scoccio :-Scoccio :-Scoccio :-Scoccio
Rispondi

Torna a “Under Construction”