I.A.I. Kfir C-7 - Kinetic 1/48... back on the workbench!
Moderatore: Madd 22
- comanche
- Highlander User
- Che Genere di Modellista?: Modellista aeronautico alle prime armi, i miei soggetti sono soprattutto i jet in scala 1/48.
- Aerografo: si
- colori preferiti: Tamiya, Gunze, Italeri
- scratch builder: no
- Club/Associazione: A.C.M.M.T.
- Nome: Alessandro
Re: I.A.I. Kfir C-7 - Kinetic 1/48... back on the workbench!
Ottimo lavoro sui vani carrello!
Forse i bulloni-come hai già detto-sono un po' fuori scala, ma speriamo che migliori con verniciatura e lavaggi.

Alessandro "Comanche"

WORKS IN PROGRESS:
-F-16C Barak IAF "The Scorpion Squadron"
-UH-1C Huey Hog U.S. ARMY "Vikings"

WORKS IN PROGRESS:
-F-16C Barak IAF "The Scorpion Squadron"
-UH-1C Huey Hog U.S. ARMY "Vikings"
Kinetic ultimamente mi sta deludendo. La scelta dei soggetti resta sempre ottima ma la qualità non risponde più agli standard odierni,
sempre secondo il mio punto di vista 

- Jacopo
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Modellista generico con la passione del 48, raramente lavoro in 72 per il resto apprezzo tutti gli aerei dal '39 in poi!
- colori preferiti: troppi...
- Club/Associazione: ACM. Modeling Time
- Nome: Jacopo Ferrari
Ottimo lavoro Valè!!!! hai fatto davvero un ottimo lavoro autocostruzione

Off Topic
ma il sabre non lo presenti in jet?

Gallerie:
-MIG-23M-F-14B & A-4E aggressor- A-1H -Sukhoi MK-30-A-6A -Spitfire MKVb AMI-A-36-Corsair-F-15E & F-15E &- F-111-Fencer-Crusader-F-35B-P-61-Mig-23UB-Su-33 Progetto Congiunto-F-104 G Marine-F-4B-He-219-F4u Corsair-FW-190 Captured-TBM-3 Avenger-P-47D-Bf-109-B-25 & Summer-Kfir-F-104 ASA/M-F-14B-Beaufighter-Wyvern-Sea Fury-Mosquito-Do-335-P-51 MKIA-J-10S-P-39-Wildcatfish-Seafang-B-25B-F-15D-OV-1D-A-1H Skyraider-JF-17-F-86 AMI-F-7G-Gnat-Mig-21-F-6/Mig-19-Tonka-AMX-F-86 AMI-F-84F-A-7E-T-50B-WyvernS4-Mig-31BM-Defiant-Seafire F.XVII-F-86D-Raiden-Shiden-Mig-21MF-Captured Ki-61-Mc. 205-Su-33-P-51C-FW-190 V18-Tornado RSV-FW-190F8-JL-9-SM-79-Yak-38-Mig-21MT-F-CK-1D-Hurricane KMIID-D.520-P-39 Duffy-Hs-129B3-P-39D-F-104C-A2D-1-P-51B-M1A1-Magach6-N1K2 Kanno-M42Duster-P-38F-K2-Centauro B1 Romor-M51-Mig-25RB-Jagdtiger-Magach3-Fw-190D12/r14-XA-3-MQ-9B-S-100 Camcotter-Saeqeh-80-F-51D Taiwan-Mig-31M-F-5E Tiger2000-RQ-1A+-F-104S ASA-F-104G Taiwan-Gannet AS1-P-39F
Ace combat:
-F-15C Galm1-F-14D "cherry Blossom"-Shinden II-F-22&Su-33-F-14&Mig 1.44 Razgriz-Su-47 Grabracr-F-35A Mobius-J35J Espada-F-16 PJ
- PanteraNera
- Jedi Knight
- Che Genere di Modellista?: Aerei in 1:72 e 1:48 moderni specialmente russi, special colors o aggressors.
- colori preferiti: Gunze,Tamiya, Alclad
- Nome: Massimo
Ottimo Valerio....gran bel lavoro di autocostruzione!

- The..Game
- Mimetic User
- Che Genere di Modellista?: Aerei moderni 1/48
- colori preferiti: Gunze Tamiya
- scratch builder: si
- Nome: Antonio
Gran bel lavoro Valè.
La resina da dei risultati fantastici ma vuoi mettere la soddisfazione che ti da lo scratch?!
Voglio proprio vedere che effetto farà una volta verniciato e lavato
La resina da dei risultati fantastici ma vuoi mettere la soddisfazione che ti da lo scratch?!
Voglio proprio vedere che effetto farà una volta verniciato e lavato

- Starfighter84
- Amministratore
- Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
- colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
- Nome: Valerio
- Contatta:
Provato Francè... l'alluminio adesivo non puoi "piegarlo" e farlo curvare come il nastro Kabuki purtroppo. Inoltre per striscioline così sottili e difficile da "rivettare" l'alluminio...Bonovox ha scritto:Personalmente Vale avrei riprodotto quelle "strisce rivettate" con del foglio di plasticard sottile rivettato e poi incollato dal lato opposto simulando meglio in scala il gioco dei rivetti in positivo!
Tutto Attack Guido!SPILLONEFOREVER ha scritto:Posso chiederti come hai incollato i "rivettoni" (sul nastro Tamiya) e la bava da pesca?

E' un mio pallino da sempre... aerei bellissimi, mimetiche interessanti, modifiche ai velivoli fatte in loco... questi gli ingredienti fondamentali! la storia militare d'Israele, poi, mi affascina... dalla Prima Guerra di Indipendenza ad oggi.Frank ha scritto:Ti faccio una domanda : come mai questa passione per la stella di David?

L'ho lasciato momentaneamente in Stand By... spero che le ditate di Paolo spariscano da sole!!Jacopo ha scritto:Off Topicma il sabre non lo presenti in jet?

Grazie a tutti, as usual, per i commenti.

- pitchup
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
- colori preferiti: il verde
- Nome: Max
Ciao Valerio
Ahhhhhh....confessa che ti sei divertito un mondo con lo scratchbuild..... oppure ieri notte hai insanguinato il cilicio di resina sulle tue dita per purificarti ????
saluti
Ahhhhhh....confessa che ti sei divertito un mondo con lo scratchbuild..... oppure ieri notte hai insanguinato il cilicio di resina sulle tue dita per purificarti ????
saluti
- microciccio
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
- colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
- Club/Associazione: IPMS
- Nome: Paolo
Mortalmente offesoStarfighter84 ha scritto:...L'ho lasciato momentaneamente in Stand By... spero che le ditate di Paolo spariscano da sole!!Jacopo ha scritto:Off Topicma il sabre non lo presenti in jet?![]()
![]()
...

microciccio
PS: Valè, se le resine mancano, dopo tutti sti lavori una piccola serie limitata potresti produrla tu.

- Bonovox
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Caccia moderni, F-4 Phantom in primis, anche se qualcuno mi fa venir voglia di eliche.
- colori preferiti: Gunze - Tamiya - Alclad
- Club/Associazione: FAIdaTE :)
- Nome: Francesco
No Vale...io intendevo proprio i foglietti di evergreen...Il lavoro come quello ad esempio che feci per l'interno del frame del Tornado....!Starfighter84 ha scritto:Provato Francè... l'alluminio adesivo non puoi "piegarlo" e farlo curvare come il nastro Kabuki purtroppo. Inoltre per striscioline così sottili e difficile da "rivettare" l'alluminio...Bonovox ha scritto:Personalmente Vale avrei riprodotto quelle "strisce rivettate" con del foglio di plasticard sottile rivettato e poi incollato dal lato opposto simulando meglio in scala il gioco dei rivetti in positivo!

Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti 
"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)

"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)

- Starfighter84
- Amministratore
- Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
- colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
- Nome: Valerio
- Contatta:
microciccio ha scritto:Mortalmente offesoStarfighter84 ha scritto:...L'ho lasciato momentaneamente in Stand By... spero che le ditate di Paolo spariscano da sole!!Jacopo ha scritto:Off Topicma il sabre non lo presenti in jet?da codesto commento, insieme a sfidarti a singolar tenzone
(io sono quello sulla destra
), ti comunico che gli ultimi lavori sono na chiavica. Butta tutto e datti all'ippica!

Aaaahhh... non avevo letto bene, scusami! stesso discorso Francè... non sarei riuscito a curvarlo il Plastirod.Bonovox ha scritto:No Vale...io intendevo proprio i foglietti di evergreen...Il lavoro come quello ad esempio che feci per l'interno del frame del Tornado....!![]()