diorama O-1 & OH-13 -Vietnam-(tema del GB 2012)-
Moderatore: Madd 22
- Popaye
- Brave User
- Messaggi: 1544
- Iscritto il: 16 luglio 2010, 17:44
- Che Genere di Modellista?: Modellista di aerei ed elicotteri in scala 1/72(lo spazio è quello che è);mi piacciono soprattutto i soggetti italiani e tedeschi e mi incuriosiscono quelli giapponesi.Per ora mi sono cimentato con soggetti moderni ma prima o poi arriverà il momento per il confronto col passato.
- Aerografo: si
- colori preferiti: gunze
- scratch builder: no
- Nome: Giuseppe
- Località: Cagliari
Re: O-1 Bird Dog "cessna"- Vietnam -(tema del GB 2012)-
Un'altro???Continuando così a fine G.B. avrai tutta la linea volo usata in Vietnam!
Complimenti per la costanza e buon lavoro!
Giuse
Complimenti per la costanza e buon lavoro!
Giuse
"Ogni ostacolo, ogni muro di mattoni, è lì per un motivo preciso. Non è lì per escluderci da qualcosa, ma per offrirci la possibilità di dimostrare in che misura ci teniamo. I muri di mattoni sono lì per fermare le persone che non hanno abbastanza voglia di superarlo. Sono lì per fermare gli altri". Randy Pausch



Re: O-1 Bird Dog "cessna"- Vietnam -(tema del GB 2012)-
pitchup ha scritto:Ciao
cavolo se il VietNam lo ha fatto 'stoi paperotto!!! Anzi, era sempre in prima linea ed uno dei suoi piloti (purtroppo deceduto in quell'azione) venne decorato con la Medaglia del Congresso alla memoria per l'appoggio fornito alle truppe cadute in un imboscata.
Assolutamente fantastico!
saluti


Carmine....ho già iniziato...ilGamma ha scritto:molto molto curioso come kit![]()
![]()
ragazzi secondo me l'ha già finito


- Icari Progene
- Powerful User
- Messaggi: 3371
- Iscritto il: 18 gennaio 2009, 10:23
- Che Genere di Modellista?: Modellista Aeronautico tutte le scale, dal1/144 all'1/32
- Aerografo: si
- colori preferiti: Gunze, Tamiya e Alclad
- scratch builder: no
- Club/Associazione: ACM Modelingtime
- Nome: Luca
- Località: Romano ad Abano Terme (PD)
Re: O-1 Bird Dog "cessna"- Vietnam -(tema del GB 2012)-
io ci ho fatto un paio di voli sull'L-19 (ex esercito, ex US Army)
è un camion! tira come una bestia lo metti dove vuoi e si ferma in un attimo! in atterraggio full flap 60° IAS 45kt si ferma in circa 90 metri
poi un collega ne sta restaurando uno e ne ha in programma altri 4 (tutti aerei veri, non modelli, beato lui!)
gran bell'aereo! in bocca al lupo per il modello!
ciao
luca
è un camion! tira come una bestia lo metti dove vuoi e si ferma in un attimo! in atterraggio full flap 60° IAS 45kt si ferma in circa 90 metri
poi un collega ne sta restaurando uno e ne ha in programma altri 4 (tutti aerei veri, non modelli, beato lui!)
gran bell'aereo! in bocca al lupo per il modello!
ciao
luca
HINC PER AETHRAM ALAM TEMPTAT ICARI PROGENESIS
A Mafà, c'ho certi caxxi che manco te che sei pratica l'hai visti mai
Come Furia per l'Anguria!!!
A Mafà, c'ho certi caxxi che manco te che sei pratica l'hai visti mai
Come Furia per l'Anguria!!!
Re: O-1 Bird Dog "cessna"- Vietnam -(tema del GB 2012)-
Buon lavoro anche da parte mia!!!
- ilGamma
- User who feel the Force
- Messaggi: 3593
- Iscritto il: 26 gennaio 2012, 17:41
- Aerografo: si
- colori preferiti: MM, Alclad, Tamiya, Gunze
- scratch builder: si
- Nome: Carmine
- Località: Ariano Irpino
Re: O-1 Bird Dog "cessna"- Vietnam -(tema del GB 2012)-
con te non si è mai al sicurostarmaster ha scritto:
Carmine....ho già iniziato...MA questa volta vi stupirò!! vedrete.....hehehehe
ho in mente una cosuccia..con quella zanzarina...




Re: O-1 Bird Dog "cessna"- Vietnam -(tema del GB 2012)-
lo stampo NON è marcato hasegawa.. e però ha scritto; made in usa.....

devo dire che la plastica è leggermente più dura della classica hasegawa; sembrerebbe quasi un Monogram; i pezzi sono fatti con cura ma presentano lievi grossolanità.. ma è giustificato dalle esili e piccole parti; gli incastri sono abbastanza combacianti e precisi..
ecco quì....gli sviluppi.. di ieri..


devo dire che la plastica è leggermente più dura della classica hasegawa; sembrerebbe quasi un Monogram; i pezzi sono fatti con cura ma presentano lievi grossolanità.. ma è giustificato dalle esili e piccole parti; gli incastri sono abbastanza combacianti e precisi..
ecco quì....gli sviluppi.. di ieri..

Ultima modifica di starmaster il 13 aprile 2012, 17:59, modificato 1 volta in totale.
Re: O-1 Bird Dog "cessna"- Vietnam -(tema del GB 2012)-
Dai bordi sfumati dell' interior green sembra quasi che tu stia usando l'aerografo Eugenio



Re: O-1 Bird Dog "cessna"- Vietnam -(tema del GB 2012)-
heeheh.. no è la bomboletta..SPILLONEFOREVER ha scritto:Dai bordi sfumati dell' interior green sembra quasi che tu stia usando l'aerografo Eugenio![]()



ecco l'ultima ora..; la separazione delle parti mobili per dare dinamicità...

e anche parte della cabina..


- pitchup
- L'eletto
- Messaggi: 35306
- Iscritto il: 16 giugno 2008, 14:34
- Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
- Aerografo: si
- colori preferiti: il verde
- scratch builder: si
- Nome: Max
- Località: Livorno
Re: O-1 Bird Dog "cessna"- Vietnam -(tema del GB 2012)-
Ciao
saluti
... un buon doppia azione copia iwata (tipo il mio) costa uguale (su Ebay anche meno forse)... il compressore invece se arriva solo ad 1bar è sottopotenziato. deve arrivare almeno a 2,2/2.5 senza sforzi e anche sotto 0,5.starmaster ha scritto:munque sono andato a vedere un'aerografo ...non professionale.. però a doppia azione; e costa 40E ; e il compressore da modellismo da 0.5 a 1 bar.. invece 150..!!.. è una spesa un pò costosetta.. la stò valutando..
![]()
saluti
- FreestyleAurelio
- L'eletto
- Messaggi: 12397
- Iscritto il: 21 luglio 2011, 23:55
- Che Genere di Modellista?: Dottore in Incazzologia applicata con specializzazione in nullafacenza numerica.
Allevatore di ragnetti ammaestrati. - Aerografo: si
- colori preferiti: Tamiya,Alclad,Gunze,Vallejo
- scratch builder: si
- Club/Associazione: www.modelingtime.com
- Nome: I'm Aurelio!
- Località: Provincia di Caserta
Re: O-1 Bird Dog "cessna"- Vietnam -(tema del GB 2012)-
Soggetto originale Eugenio
Qui la difficoltà stà nell'essere impeccabile ad incollare le parti trasparenti della cabina.
PS: occhio a rimuove le tracce di colore dai bordi della fusoliera che andranno poi incollati, la colla potrebbe non far presa se c'è del colore


Qui la difficoltà stà nell'essere impeccabile ad incollare le parti trasparenti della cabina.
PS: occhio a rimuove le tracce di colore dai bordi della fusoliera che andranno poi incollati, la colla potrebbe non far presa se c'è del colore

