A-4M skyhawk vma-331 italeri 1/72 - Corretto

Sezione dedicata ai modelli in fase di costruzione. Postate qui i vostri lavori e se volete, descrivete le fasi del montaggio.

Moderatore: Madd 22

Rispondi
HornetFun
Undead User
Undead User
Che Genere di Modellista?: Jet in 72 e in 48
Aerografo: no
colori preferiti: Tamiya e Gunze
scratch builder: si
Club/Associazione: C.M.S.P.
Nome: Lorenzo
Contatta:

Re: A-4M skyhawk vma-331 italeri 1/72

Messaggio da HornetFun »

pitchup ha scritto:Ciao
HornetFun ha scritto:Ma lo stampo dell'italeri, è fatto da Italeri o è un reinscatolamento?
... è il vecchio ESCI.
saluti
Grazie ;)

Tempo fa montai il 48, ricordo che si montava piuttosto bene; il tuo come si monta St0rm?
Madd 22
Ancient User
Ancient User
Che Genere di Modellista?: Ogni modellista con esperienza è per me un punto di riferimento, metto subito in atto quello che vedo e apprendo subito, sperando di ricreare un modello più vicino alla realtà, per quanto possibile.
Modellismo è un ottimo esercizio per la mente, rafforza la logica, incita la curiosità e allena la pazienza! Il soggetto non è importante, mi basta che abbia un ala.
Aerografo: si
colori preferiti: Alcald II; Gunze; Tamiya
scratch builder: no
Club/Associazione: A.C.M.M.T.
Nome: Luca

Messaggio da Madd 22 »

Carino Gino il pilotino :D

Anche io opterei per una lucidatina al casco!
Off Topic
pitchup ha scritto:e soprattutto verifica se il pilota sia di discenenza ispanico/latina, perchè i vichinghi alti là dentro, che proprio non ci entravano tanto era stretto, l'UsNavy non ce li metteva...e non è una battuta!
che io sappia, è raro nel mondo militare aeronautico, avere piloti più alti di 1 90, anzi almeno in italia io so che la misura perfetta per fare il pilota è tra 1 75 1 85, già 1 90 è il limite . In USA forse sono meno restrittivi :P
Immagine

W.I.P. P-47D Razorback

ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

-Talvolta un pensiero mi annebbia l'Io: sono pazzi gli altri, o sono pazzo io?
-Non tutto ciò che può essere contato, conta. Non tutto ciò che conta può essere contato
-Non cercare di diventare un uomo di successo, ma piuttosto un uomo di valore

Albert Einstein
st0rm
Perfect User of Modeling Time
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico
colori preferiti: gunze tamiya modelmaster

Messaggio da st0rm »

Grazie a tutti come sempre per il supporto.
Ho fatto una prova di chiusura ed è tutto a posto. :-oook
Vedrò di dare una lucidata al casco anche se non sarà facile micromascherare il figurino...
Il modello è moolto piccolo e gli incastri non sono male in effetti, direi nella norma, solo che le dimensioni ridottissime rendono le stuccature e relative carteggiature difficili.
Vedremo come verrà.
pitchup ha scritto:Ciao
...e soprattutto verifica se il pilota sia di discenenza ispanico/latina, perchè i vichinghi alti là dentro, che proprio non ci entravano tanto era stretto, l'UsNavy non ce li metteva...e non è una battuta!
saluti

Prima di chiudere chiederò di favorirmi carta d'identità :-sbraco.. Lì dentro doveva esserci a malapena lo spazio per respirare! :-D

Presto metterò le foto della chiusura per ora sto vedendo dove posiszionare foro e alloggiamento interno piedistallo..

Domande:
1) Le decals fornite dall'italeri hanno la coccarda dei bumblebees con fondo blu ma in tutte le foto che ho visionato queste sono con fondo rosso. Possibile che siano state anche con fondo blu?
2) Nelle decals il numero sul timone di coda è monocolore giallo e dalle ricerche fatte ho dedotto che fosse una colorazione dei primi A-4m nei quali il timone di coda non aveva la protuberanza in alto sulla punta. Sul radome lascio solo le due protuberanze inferiori? (Come quelle nella foto in prima pagina?)

Ma quante modifiche hanno fatto a questo jet? :-crazy :-caveek

Ciao!
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
Nome: Valerio
Contatta:

Messaggio da Starfighter84 »

st0rm ha scritto: 2) Nelle decals il numero sul timone di coda è monocolore giallo e dalle ricerche fatte ho dedotto che fosse una colorazione dei primi A-4m nei quali il timone di coda non aveva la protuberanza in alto sulla punta. Sul radome lascio solo le due protuberanze inferiori? (Come quelle nella foto in prima pagina?)
Aspè, non ho capito! a quali protuberanze ti riferisci sul muso?
Comunque la cosa migliore sarebbe quella di trovare una foto specifica dell'esemplare che vuoi riprodurre e prendere quella come riferimento....
Ma quante modifiche hanno fatto a questo jet? :-crazy :-caveek

Tante! anzi, tantissime! credo sia uno dei velivoli con più versioni mai costruito nel dopoguerra...
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
st0rm

Messaggio da st0rm »

Mi spiego meglio.
Questa è una foto dell' esemplare:
b.jpg
Ma dell'esemplare sopra ho il numero 8415 solo in giallo quindi credo sia una delle prime versioni tipo questi :
a.jpg
Il mio dubbio deriva dal fatto che nel kit italeri nella zona evidenziata ci sono 2 "gobbette affiancate" (già ricavate sulla fusoliera), non una come sembrerebbe dalla 2a foto.
Che faccio lo lascio così con la probabilità che l'aereo abbia comunque avuto nel corso degli upgrade una configurazione simile a quella riprodotta da Italeri?
Oppure rischio carteggiandole e provando a ricostruirmene una singola?
Immagine.jpg
Ciao!
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
Contatta:

Bah, veramente quelle antenne sugli A-4 non le ho proprio mai viste... in quella posizione ce n'è, effettivamente, una... però non ha nè quella forma, nè quella dimensione!
Secondo me è il classico errore dell'Italeri... ;)
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
st0rm

Messaggio da st0rm »

Grazie Starfighter!
Ok allora visto che in quella posizione ce n'è una, da un pò di foto in giro ho visto che è di una certa larghezza, avrei pensato di riempire con dello stucco l' intercapedine tra le due antenne presenti e poi carteggiando modellare e creare l'antenna singola.
Che ne dite?

Ciao!
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Contatta:

st0rm ha scritto:Grazie Starfighter!
Ok allora visto che in quella posizione ce n'è una, da un pò di foto in giro ho visto che è di una certa larghezza, avrei pensato di riempire con dello stucco l' intercapedine tra le due antenne presenti e poi carteggiando modellare e creare l'antenna singola.
Che ne dite?

Ciao!
Infatti, stessa cosa che avevo pensato anche io! :-D

Immagine Immagine

Bonovox
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Caccia moderni, F-4 Phantom in primis, anche se qualcuno mi fa venir voglia di eliche.
colori preferiti: Gunze - Tamiya - Alclad
Club/Associazione: FAIdaTE :)
Nome: Francesco

Messaggio da Bonovox »

Ahò, inizio brillante! Bella l'idea del pupetto dentro! :-Figo
Buon proseguimento! :-oook

Ciao e B(u)onomodellismoVox a te
Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti :-D

"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine ImmagineImmagine
st0rm

Messaggio da st0rm »

Salve!
Dopo aver lucidato casco del pilota, ho chiuso le semifusoliere ho sistemato l'alloggiamento del piedistallo e cominciato a darci dentro con stucco (ce n'è voluto parecchio) e carta abrasiva!
Ecco i risultati:
Immagine 001a.jpg
Immagine 008a.jpg
Immagine 005a.jpg
Immagine 007a.jpg

Presto inizierò con la colorazione!
Ciao!
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Rispondi

Torna a “Under Construction”