Black belly Phantom! - F-4D Zoukei Mura 1/48

Sezione dedicata ai modelli in fase di costruzione. Postate qui i vostri lavori e se volete, descrivete le fasi del montaggio.

Moderatore: Madd 22

AleFencer85
Knight User
Knight User
Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro russofilo, costruisco quel che mi suggerisce il cuore e l'istinto del momento. Se non assemblo aerei, costruisco auto.
Aerografo: si
scratch builder: no
Club/Associazione: Battitore libero
Nome: Alessandro

Re: Black belly Phantom! - F-4D Zoukei Mura 1/48

Messaggio da AleFencer85 »

Starfighter84 ha scritto: 5 novembre 2024, 14:52 Anche se codificato come Semi Gloss, il nero non lo rappresenterei con questa finitura. ;)
Cosa useresti? O meglio, come lo renderesti?
Le idee migliori non vengono dalla ragione, ma da una lucida, visionaria follia. - Erasmo da Rotterdam

PORTFOLIO FOTOGRAFICO
Pianeta Scherma

ImmagineImmagine
FreestyleAurelio
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Dottore in Incazzologia applicata con specializzazione in nullafacenza numerica.
Allevatore di ragnetti ammaestrati.
colori preferiti: Tamiya,Alclad,Gunze,Vallejo
scratch builder: si
Club/Associazione: www.modelingtime.com
Nome: I'm Aurelio!

Messaggio da FreestyleAurelio »

Se posso esprimermi anche io sul nero del ventre, utilizzerei un nato black con una finitura satinata.
Immagine
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

IWATA...Nothing else for successful goals!

<<L'uomo è la misura di tutte le cose, di quelle che sono in quanto sono e di quelle che non sono in quanto non sono.>>
[Πρωταγόρας - Protagora 486-411 a.C.]

Immagine
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
Nome: Valerio
Contatta:

Messaggio da Starfighter84 »

FreestyleAurelio ha scritto: 6 novembre 2024, 21:23 Se posso esprimermi anche io sul nero del ventre, utilizzerei un nato black con una finitura satinata.
Quoto Aurelio.
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
AleFencer85
Knight User
Knight User
Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro russofilo, costruisco quel che mi suggerisce il cuore e l'istinto del momento. Se non assemblo aerei, costruisco auto.

FreestyleAurelio ha scritto: 6 novembre 2024, 21:23 Se posso esprimermi anche io sul nero del ventre, utilizzerei un nato black con una finitura satinata.
Starfighter84 ha scritto: 7 novembre 2024, 9:29
Quoto Aurelio.
E Nato black sia allora! :-D :-D
Le idee migliori non vengono dalla ragione, ma da una lucida, visionaria follia. - Erasmo da Rotterdam

PORTFOLIO FOTOGRAFICO
Pianeta Scherma

ImmagineImmagine
pitchup
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
colori preferiti: il verde
Nome: Max

Messaggio da pitchup »

ciao
il NATO Black Tamiya è stata la più grande invenzione dopo la Vespa 50! Risolve tutti i problemi di nero.
Eppure alla fin fine è un nero leggermente schiarito.
saluti
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine Immagine
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
Poli 19
User who live in the Force
User who live in the Force
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico, importante che voli, velivoli AMI ed Elicotteri FF.AA. e FF.PP. Italia, non disdegno Jet o eliche di altre nazionalità!
colori preferiti: Tamiya e Gunze
Club/Associazione: MT
Nome: Fiorenzo

Messaggio da Poli 19 »

ciao Alessandro,
buon lavoro sul Phantom...seguo con piacere!
Un caro saluto Fiorenzo

Immagine

ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine Immagine
AleFencer85
Knight User
Knight User

Allora, proviamo un po' a parlare di plastica dopo tante chiacchiere. Innanzitutto avrei sciolto i dubbi sulla configurazione optando per questa con napalm e MK.82 Fra Reskit e Eduard ho tutto quello che serve
Mentre i Mer e i Ter sono offerti da mamma Zoukei Mura nel kit dell'E e prontamente da esso prelevati

Per la serie via il dente via il dolore, ho iniziato ad adattare le prese d'aria. Gli amici di Phase Hangar hanno promesso di aver fatto di tutto per dare a noi modellisti un prodotto "plug and play" di quelli belli che piacciono a me appiccica-pezzi pigro. E devo dire che una volta liberate le prese dalle materozze l'innesto è abbastanza semplice, anche se c'è ovviamente qualcosa da sistemare con lo stucco. Unica operazione da fare ora, prima di chiudere tutto è mascherare la parte bianca e dipingere la piastra esterna coi colori della mimetica in modo da fare un lavoro più preciso e comodo. A proposito, domanda: gli interni delle prese stesse hanno una parte coi colori della mimetica o sono tutte bianche?

Prima di dimenticarmelo, ho forato la spina dorsale per gli innesti dell'antenna Loran, di cui il mio esemplare era dotato. Inoltre, essendo questo punto uno delle note dolenti del kit ZM, ho provato a incollarlo a una fusoliera prima della chiusura. Dalle prove a secco sembra che possa garantire un innesto più preciso, ma si vedrà a tempo debito.

PORTFOLIO FOTOGRAFICO
Pianeta Scherma

ImmagineImmagine
zipper
Knight User
Knight User
Che Genere di Modellista?: Modellista aeronautico
Club/Associazione: IPMS
Nome: Riccardo

Messaggio da zipper »

In teoria andrebbe modificata la forma della parte posteriore della fusoliera con un inserto in resina della Hypersonic.
AleFencer85
Knight User
Knight User

zipper ha scritto: 21 novembre 2024, 11:59 In teoria andrebbe modificata la forma della parte posteriore della fusoliera con un inserto in resina della Hypersonic.
Sì l'avevo visto in giro questo set e non costa nemmeno troppo, ma sinceramente non mi andava di avventurarmi nel taglia e cuci per un qualcosa che comunque non mi toglie il sonno.

PORTFOLIO FOTOGRAFICO
Pianeta Scherma

ImmagineImmagine
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
Nome: Valerio
Contatta:

Messaggio da Starfighter84 »

AleFencer85 ha scritto: 20 novembre 2024, 19:41 A proposito, domanda: gli interni delle prese stesse hanno una parte coi colori della mimetica o sono tutte bianche?
Parte del colore esterno della mimetica entrava anche dentro la presa.

Com'è la qualità della resina Phase Hangar? ho smesso di acquistare roba di Mike Reeves per svariati problemi alla resina (alcuni pezzi si sono gonfiati, segno che sono stati impacchettati quando ancora non erano catalizzati a dovere)... fa le cose troppo di fretta e con scarsa cura, con conseguenze facilmente intuibili.
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Rispondi

Torna a “Under Construction”