Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro russofilo, costruisco quel che mi suggerisce il cuore e l'istinto del momento. Se non assemblo aerei, costruisco auto.
Se posso esprimermi anche io sul nero del ventre, utilizzerei un nato black con una finitura satinata.
IWATA...Nothing else for successful goals!
<<L'uomo è la misura di tutte le cose, di quelle che sono in quanto sono e di quelle che non sono in quanto non sono.>>
[Πρωταγόρας - Protagora 486-411 a.C.]
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
FreestyleAurelio ha scritto: ↑6 novembre 2024, 21:23
Se posso esprimermi anche io sul nero del ventre, utilizzerei un nato black con una finitura satinata.
Quoto Aurelio.
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)
Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro russofilo, costruisco quel che mi suggerisce il cuore e l'istinto del momento. Se non assemblo aerei, costruisco auto.
Quoto Aurelio.
E Nato black sia allora!
Le idee migliori non vengono dalla ragione, ma da una lucida, visionaria follia. - Erasmo da Rotterdam
ciao
il NATO Black Tamiya è stata la più grande invenzione dopo la Vespa 50! Risolve tutti i problemi di nero.
Eppure alla fin fine è un nero leggermente schiarito.
saluti
Massimo da Livorno
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico, importante che voli, velivoli AMI ed Elicotteri FF.AA. e FF.PP. Italia, non disdegno Jet o eliche di altre nazionalità!
Allora, proviamo un po' a parlare di plastica dopo tante chiacchiere. Innanzitutto avrei sciolto i dubbi sulla configurazione optando per questa con napalm e MK.82 Fra Reskit e Eduard ho tutto quello che serve
Questa con le taniche di napalm appese ai ter devo dire che mi intriga (e direi che sotto la pancia ci sono anche 6 Mk.82 appese al MER)
Mentre i Mer e i Ter sono offerti da mamma Zoukei Mura nel kit dell'E e prontamente da esso prelevati
Per la serie via il dente via il dolore, ho iniziato ad adattare le prese d'aria. Gli amici di Phase Hangar hanno promesso di aver fatto di tutto per dare a noi modellisti un prodotto "plug and play" di quelli belli che piacciono a me appiccica-pezzi pigro. E devo dire che una volta liberate le prese dalle materozze l'innesto è abbastanza semplice, anche se c'è ovviamente qualcosa da sistemare con lo stucco. Unica operazione da fare ora, prima di chiudere tutto è mascherare la parte bianca e dipingere la piastra esterna coi colori della mimetica in modo da fare un lavoro più preciso e comodo. A proposito, domanda: gli interni delle prese stesse hanno una parte coi colori della mimetica o sono tutte bianche?
Prima di dimenticarmelo, ho forato la spina dorsale per gli innesti dell'antenna Loran, di cui il mio esemplare era dotato. Inoltre, essendo questo punto uno delle note dolenti del kit ZM, ho provato a incollarlo a una fusoliera prima della chiusura. Dalle prove a secco sembra che possa garantire un innesto più preciso, ma si vedrà a tempo debito.
Le idee migliori non vengono dalla ragione, ma da una lucida, visionaria follia. - Erasmo da Rotterdam
zipper ha scritto: ↑21 novembre 2024, 11:59
In teoria andrebbe modificata la forma della parte posteriore della fusoliera con un inserto in resina della Hypersonic.
Sì l'avevo visto in giro questo set e non costa nemmeno troppo, ma sinceramente non mi andava di avventurarmi nel taglia e cuci per un qualcosa che comunque non mi toglie il sonno.
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
AleFencer85 ha scritto: ↑20 novembre 2024, 19:41
A proposito, domanda: gli interni delle prese stesse hanno una parte coi colori della mimetica o sono tutte bianche?
Parte del colore esterno della mimetica entrava anche dentro la presa.
Com'è la qualità della resina Phase Hangar? ho smesso di acquistare roba di Mike Reeves per svariati problemi alla resina (alcuni pezzi si sono gonfiati, segno che sono stati impacchettati quando ancora non erano catalizzati a dovere)... fa le cose troppo di fretta e con scarsa cura, con conseguenze facilmente intuibili.
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)