Ciao Fabio!
Anche te alle prese con un 5! mi fa molto piacere! il pit è venuto bene, avendole utilizzate ti dico di fare molte rove a secco con le prese d'aria reskit per il resto buon lavoro! sul soggetto non mi esprimo perchè non mi intrigano affatto gli aggressor ma seguo sempre molto volentieri!
pitchup ha scritto: ↑30 agosto 2024, 8:04
Ciao
Bello l'F5, poi la sua veste di "Aggressor" è oramai la ragione d'essere per un tale soggetto, vuoi per l'impiego principale
In che senso Max? gli Aggressor sono molti pochi rispetto agli utilizzatori principali!
Aquila1411 ha scritto: ↑30 agosto 2024, 19:13
Ma guarda... mi sembra di averlo già visto quel kit...
Eccoti finalmente all'opera, con il cockpit sei partito alla grande, non vedo l'ora di vedere il resto!!!
Buon lavoro Fabio!
E le decals no???
Jacopo ha scritto: ↑31 agosto 2024, 18:40
Ciao Fabio!
Anche te alle prese con un 5! mi fa molto piacere! il pit è venuto bene, avendole utilizzate ti dico di fare molte rove a secco con le prese d'aria reskit per il resto buon lavoro! sul soggetto non mi esprimo perchè non mi intrigano affatto gli aggressor ma seguo sempre molto volentieri!
Si le prese d'aria necessitano di un po' di attenzione, ma se si taglia e si lascia la superficie dritta e liscia combaciano perfettamente! I condotti sono molto belli e meritano!
Se le prese d'aria reskit sono perfette purtroppo non posso dire altrettanto degli scarichi...dopo aver perso un'ora per smaterozzare tutti i loro componenti e aver aperto per bene la loro sede nel kit,ho provato a inserirli e quello che sembrava (a colpo d'occhio) un bel lavoro, dopo un controllo generale si è dimostrato un buco nell'acqua!!
Il finale degli scarichi è troppo piccolo, almeno un millimetro di diametro più stretto! Inutilizzabili....li ho tolti e fatti volare dalla finestra in un attimo di rabbia.
Soldi buttati...senza contare che dovrò procurarmi un aftermarket alternativo!
Proverò gli Aires!
Che Genere di Modellista?: Modellista aereonautico di tutte le scale possibili ed immaginabili..nel modellismo "mai dire mai"..ma prevalentemente,appassionato alle leggendarie eliche della WW2!
Jolly blue ha scritto: ↑4 settembre 2024, 15:24
Se le prese d'aria reskit sono perfette purtroppo non posso dire altrettanto degli scarichi...dopo aver perso un'ora per smaterozzare tutti i loro componenti e aver aperto per bene la loro sede nel kit,ho provato a inserirli e quello che sembrava (a colpo d'occhio) un bel lavoro, dopo un controllo generale si è dimostrato un buco nell'acqua!!
Il finale degli scarichi è troppo piccolo, almeno un millimetro di diametro più stretto! Inutilizzabili....li ho tolti e fatti volare dalla finestra in un attimo di rabbia.
Proverò gli Aires!
Spiegami una cosa, gli scarichi che mostri nella foto sono quelli Reskit? Se non lo sono, avresti una foto di una loro prova a secco sul modello?
Mancando "solo" 1mm di circonferenza nel loro finale, non era possibile allargarlo un po fino ad arrivare a misura o almeno quasi a misura così da poterli utilizzare?
Paolo
Ultima modifica di Paolo F14 il 6 settembre 2024, 1:57, modificato 1 volta in totale.
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
La "qualità" Reskit colpisce ancora...
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)
Jacopo ha scritto: ↑31 agosto 2024, 18:40
In che senso Max? gli Aggressor sono molti pochi rispetto agli utilizzatori principali!
...semplicemente che, malgrado altri utilizzatori, nell'immaginario collettivo del modellista gli F5 sono "Aggressors". Manco i modellisti svizzeri secondo me fanno F5 con le croci bianche.
saluti
Massimo da Livorno
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
Che Genere di Modellista?: Prediligo i jet anni '60/'80, per le loro livree, e tutti gli aerei dalla WWII in poi. Scala preferita 1/48. Mi piace alternare con auto da corsa in scala 1/24.
Proverò gli Aires!
Spiegami una cosa, gli scarichi che mostri nella foto sono quelli Reskit? Se non lo sono, avresti una foto di una loro prova a secco sul modello?
Mancando "solo" 1mm di circonferenza nel loro finale, non era possibile allargarlo un po fino ad arrivare a misura o almeno quasi a misura così da poterli utilizzare?
Paolo
Difficile modificarli...devono toccarsi e uscire a filo esterno...non hai molto gioco!
Immagine i swrita a solo axoppo di discussione fonte danielrychcik.com
Difficile modificarli...devono toccarsi e uscire a filo esterno...non hai molto gioco!
Immagine inserita a solo scopo di discussione fonte danielrychcik.com
Non sapevo come fosse e andasse montato il pezzo Reskit, ora è ben chiaro e capisco il tuo sconforto e la defenestrazione del pezzo in resina: non c'è proprio il modo di intervenire per sistemare la cosa, almeno io non me lo immagino.
Occorrerebbe dilatare i pezzi in resina fino a farli arrivare a filo di quelli in plastica, la vedo parecchio difficile come modifica, peccato e speriamo che i pezzi Aires siano giusti